Auto di famiglia!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab dic 19, 2009 11:20 pm

Sì Mati, ma tra Ferrari e Kangoo ci sono vie di mezzo, parlando di estetica, dai :cisssss:


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab dic 19, 2009 11:30 pm

ovvio, ma era per dire!

Poi io ho una golf diesel e maledico la volta che l'ho presa diesel. L'avessi presa a benzina avrei potuto metterci il gpl!

Però che vita col cambio automatico!!!!
robyjk

Messaggio da robyjk » dom gen 03, 2010 10:23 pm

io consiglio sempre le volkswaghen...
mio papà è meccanico e dice che sono le migliori!!

io ho la golf ed è bellissima e comoda, da guidare una favola, però il bagagliaio non è cosi tanto capiente...
prossima macchina familiare, mi butterò sul tuareg oppure ancor meglio qashquai che mi piace da morire...solo che è nissan e non so...

il mio moroso ha la 147 ed il bagagliaio è decisamente migliore, molto capiente e come macchina bellissima, ma purtroppo non la fanno più e nuova è difficileda torvare!
robyjk

Messaggio da robyjk » dom gen 03, 2010 10:24 pm

ah, la classe a a me non piace x nulla, si è bella fuori ma dentro stai strettissimo, x usarla solo tu potrebbe anche andare ma come macchina di famiglia zero..bagagliaio zero e davvero, una mia amica ce l ha e dietro è scomodissima ha i sedili altissimi e con un angolazione che dopo 5 minuti ho mal di schiena!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom gen 03, 2010 10:30 pm

Roby, io ho la micra dal 1997 e va ancora da Dio...
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun gen 04, 2010 1:05 pm

noi abbiamo preso la Skoda Roomster Scout e stiamo stati veramente soddisfatti.
la guido sempre io e si guida bene, ha un bel baule capiente che all'occorrenza si ingrandisce ancora grazie ai sedili che si tirano giù. i sedili posteriori sono separati e li puoi spostare più avanti o più indietro a seconda della necessità di avere più baule o più comodità per le gambe. in più l'abbiamo presa gpl che ha l'unico neo che prende il posto della ruota di scorta. normalmente tengo una ruota nel baule tanto non è che sono sempre carica anzi. e per fortuna, che il 21/12 ho bucato e me la sono cambiata da sola.

Immagine

Immagine

P.S. forse le foto sono un po' grosse?
maaga

Messaggio da maaga » lun gen 04, 2010 2:01 pm

Mati-fra&so ha scritto:Roby, io ho la micra dal 1997 e va ancora da Dio...
Mitica la micra, ne ho avute 2, la prima l'ho data via perchè aveva più di 10 anni e mi hanno offerto una supervalutazione, la seconda perchè la famiglia è cresciuta :cisssss: :cisssss:

Divaghiamo un pò.
Il gas GPL scoppia. Preciso però che scoppia come potrebbe scoppiare un serbatoio di metano o di altro carburante, cioè non utilizzando le dovute cautele.

Ho una Multipla Benzina/Metano, il risparmio è notevole, la usiamo per tutto, viaggi, spostamenti in città ecc. ecc. in termini di costi, consumo un pieno di metano (circa 23 €) a settimana, percorrendo 50 km al giorno fissi più gironzolamenti vari, piscina/casa/scuola/spesa/ecc. ecc.
Di contro ci sono i controlli, la revisione delle bombole ogni 4 anni, il consumo maggiore dei pneumatici perchè la macchina alloggiata di bombole, piene e 5 persone dentro pesa!


Poi che macchina hai scelto? :red:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun gen 04, 2010 2:10 pm

Se non prevedi di allargare la famiglia quanto 5 volte mamma :) .... noi ci troviamo bene con la Opel Meriva.
Il prezzo è più o meno quello da te indicato.
Relativamente piccola (avevamo quel problema perché deve stare nel box insieme alla mia clio), è tuttavia spaziosa all'interno, buon bagagliaio, mobilità dei sedili che offre un sacco di possibilità per le eventuali occasioni di carichi eccezionali (ricordo un viaggio con alex sul sedile posteriore circondato da ingombranti imballaggi dell'ikea).
Motore affidabile. Noi l'abbiamo diesel perchè il box è sotterraneo e comunque facciamo pochi km, salvo viaggi per le vacanze, e con i distributori di gas non numerosissimi dalle nostre parti, almeno all'epoca dell'acquisto della meriva, non ci senbrava che valesse la pena.
Rispondi