Auto di famiglia!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab dic 19, 2009 10:18 pm

Segnalo il post al laser, anche se tanto so già che ti dirà:
S-MAX Ford.


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab dic 19, 2009 10:22 pm

Lelia ha scritto:Allora, ho chiesto a David che mi ha snocciolato una marea di nomi (credo di averne già dimenticati la metà), perché cmq dice che in quella fascia di prezzo con le caratteristiche che cercate voi si trova tantissimo sul mercato.
Alcuni tra i nomi che mi ha fatto sono: Ford Focus, Volkswagen Golf o Passat, Opel Meriva o Astra (ma in generale tutte le familiari Volkswagen o Opel).
Io posso dire che i miei hanno una Meriva e secondo me è una macchina davvero versatile e comodissima per una famiglia. Magari le Opel non sono il non plus ultra dal punto di vista del design, ma sono davvero affidabili e indistruttibili.
Mia sorella ha da anni la Berlingo della Renault (che è praticamente identica alla Kangoo), io la trovo parecchio brutta ma loro si trovano bene.
uè lelia diamoa cesare quel che è di cesare: il new kangoo non ha nulla a che vedere col berlingo ahahah
agevolo foto (il new kangoo full optionals è una signora vettura!)
Immagine
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab dic 19, 2009 10:25 pm

anche noi eravamo indecisi tra meriva e kangoo, ma abbiamo scelto bene, il bagagliaio è enorme, l'abitacolo spaziosissimo, gli interni molto curati, i vani accessori capienti, i consumi bassi e la guida maneggevole
per non parlare della pratiche porte laterali scorrevoli e delle barre portapacchi integrate sul tettuccio
in versione diesel
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab dic 19, 2009 10:32 pm

Super, queste erano le parole con cui Madda ha aperto la discussione:
madda77 ha scritto:Ebbene si, sebbene il piccolo sia già nato da qualche mese, siamo alle prese con la scelta della nuova auto familiare: comoda, esteticamente accattivante e, soprattutto, sufficientemente capiente!
Ora, tutto si può dire del Kangoo (vecchio e nuovo) ma non che sia esteticamente accattivante. Per quanto mi riguarda poi lo trovo proprio brutto, non solo non accattivante, ma è questione di gusti. Poi se mi si dice che si cerca esclusivamente la praticità questo tipo di auto può avere il suo perché, ma se si cerca anche l'estetica per me non ci siamo.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab dic 19, 2009 10:33 pm

La kangoo ce l'ha mio cugino ed è felicissimo di poter caricare la carrozzina della bimba senza doverla nemmeno piegare!!!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab dic 19, 2009 10:36 pm

superstrafra ha scritto:uè lelia diamoa cesare quel che è di cesare: il new kangoo non ha nulla a che vedere col berlingo ahahah
agevolo foto (il new kangoo full optionals è una signora vettura!)
Immagine
Dalla regia poi mi dicono che Kangoo e Berlingo, nella sostanza, sono sempre la stessa macchina (stesso pianale, per intenderci). Cambia qualche dettaglio a livello di carrozzeria e accessori, ma siamo lì.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab dic 19, 2009 10:36 pm

Lelia ha scritto:Super, queste erano le parole con cui Madda ha aperto la discussione:



Ora, tutto si può dire del Kangoo (vecchio e nuovo) ma non che sia esteticamente accattivante. Per quanto mi riguarda poi lo trovo proprio brutto, non solo non accattivante, ma è questione di gusti. Poi se mi si dice che si cerca esclusivamente la praticità questo tipo di auto può avere il suo perché, ma se si cerca anche l'estetica per me non ci siamo.
ahahah sì lo so e me ne rendo conto, ma col marito abbiamo cercato a lungo di convincerci del contrario!
e comunque rispetto alla vecchia versione è di gran lunga migliorato (e questo dice tutto)... di certo abbiamo privilegiato la comodità e i consumi all'estetica
questo è innegabile :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab dic 19, 2009 10:52 pm

Ma guarda, poi dipende quanti km si fanno all'anno. Se uno fapoca strada è indubbio che possa guardare di più all'estetica, ma se si tratta di fare un bel po' di km io metterei in primis la comodità nel caricare/scaricare, i bassi consumi... la praticità, insomma!!

Posso avere la Ferrari in garage e usarla solo per fare un giro la domenica, ma per andare a fare la spesa (e il pieno!!) preferisco tutt'altro tipo di macchina.
Rispondi