Auto di famiglia!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Auto di famiglia!

Messaggio da madda77 » gio dic 10, 2009 12:35 am

Ebbene si, sebbene il piccolo sia già nato da qualche mese, siamo alle prese con la scelta della nuova auto familiare: comoda, esteticamente accattivante e, soprattutto, sufficientemente capiente!
A dirla tutta, sono io che desidero cambiare macchina e mio marito ha preso la palla al balzo per dire "visto che dobbiamo acquistare un'auto nuova tanto vale unire l'utile al dilettevole e prenderla adatta per l'intera famiglia" (visto che anche la sua non è spaziosissima).
Per farla breve, l'intesa è che dovrei usarla prevalentemente io ma, all'occorrenza e quando c'è necessità di un bagagliaio più ampio, metterla a disposizione della famiglia!
OK! Mi va bene.
Ora il dilemma è sulla scelta dell'auto. :mumble:
Io ho una vera FISSA per la nuova Lancia Musa (la adoro letteralmente, soprattutto in uno dei colori dell'ultimo modello in commercio) e mi sembra vada bene per quelle che sono le finalità dette sopra.
Lui non ha un modello ben preciso in mente, ma è restio alla Musa!
Non riusciamo a venirci incontro: ore a sfogliare quattro ruote e siti di auto, ma la verità è che io rimango ferma sulla mia preferenza e sto aspettando che ceda! :cisssss:
Nel frattempo che aspetto di "cucinarmelo" ancora un pò, avete idee o suggerimenti in merito???? (Mi fido molto del gusto femminile per cui, anche trattandosi di "motori", sarebbero gradite segnalazioni che magari non ho preso in considerazione).


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio dic 10, 2009 12:39 am

innanzitutto
budget
alimentazione
cilindrata
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 10, 2009 12:40 am

guarda io non capisco un tubo di macchine, però quando cambieremo la nostra mi piacerebbe un suv... la musa, scusa se te lo dico, non mi fa impazzire...
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » gio dic 10, 2009 12:46 am

Fede ha scritto:innanzitutto
budget
alimentazione
cilindrata
1°) non ci siamo posti un tetto (anche perché l'intenzione sarebbe di prenderla nuova ed approfittare degli incentivi vari e, se possibile, di un finanziamento a tasso 0), ovvio non vogliamo dissanguarci, per cui direi...max 18/20.000 euro!
2°) direi che, usandola prevalentemente in città, un diesel vada bene.
3°) non ne capisco molto, ma dovrebbe essere una 1.6/1.8 (forse anche eccessiva considerato che sarà in mano mia, non certo espertissima guidatrice :sticazzi: )
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » gio dic 10, 2009 12:49 am

minù ha scritto:guarda io non capisco un tubo di macchine, però quando cambieremo la nostra mi piacerebbe un suv... la musa, scusa se te lo dico, non mi fa impazzire...
Minù, uno dei fattori di cui tener conto (se non il principale) è che l'auto dovrei usarla prevalentemente io e.......non è che sia una guidatrice affidabilissima :ola:
sinceramente su un SUV mi farei paura da sola :tettonaesaurita:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio dic 10, 2009 12:56 am

madda77 ha scritto:1°) non ci siamo posti un tetto (anche perché l'intenzione sarebbe di prenderla nuova ed approfittare degli incentivi vari e, se possibile, di un finanziamento a tasso 0), ovvio non vogliamo dissanguarci, per cui direi...max 18/20.000 euro!
2°) direi che, usandola prevalentemente in città, un diesel vada bene.
3°) non ne capisco molto, ma dovrebbe essere una 1.6/1.8 (forse anche eccessiva considerato che sarà in mano mia, non certo espertissima guidatrice :sticazzi: )
ok domani studio il mercato che cosa offre :cisssss:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio dic 10, 2009 7:40 am

Se la usi in citta' prova a guardare il gas, per me meglio il metano ma semmai anche il gasauto.
Ti assicuro che ne vale la pena, te lo ripeterai per un anno ogni volta che fai il pieno.

(Fai conto che noi solo con il risparmio di carburante (tra diesel e metano) ci siamo pagati una punto bifuel, cioe' la rata mensile era pari alla differenza di soldi.)



Toh guarda un po' qui:
http://www.lanciaecochic.it/

La tua musa a gas con incentivi - 20 euro un pieno....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 10, 2009 8:10 am

Ti consiglio vivamente anch'io gas o metano, se la usi prevalentemente in città (cioè non devi fare sempre grandi tratte di chilometri, visto che devi fare il pieno più spesso).
Rispondi