Il nostro primo giorno col sedere ecologico

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 09, 2009 12:20 pm

lunetta ha scritto:quando ero incinta ero sicurissima che avrei preso gli eco
ma qui non si asciuga NULLA
quest'anno poi c'è più umidità del solito
non riesco nemmeno a fare le lavatrici
e sto considerando di portare i panni, ogni tanto, ad asciugare alla self service
mi rimangono sempre umidi e puzzolosi
...siamo in due.
ho un po' risolto con il deumidificatore, ma faccio già i salti mortali per stare dietro ai vestiti, dovessi pensare anche ai pannolini non ce la farei.

L'anno scorso andavamo spesso al self service.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 09, 2009 12:23 pm

Marghe, li avevi lavati prima? Perchè l'assorbenza massima ce l'hanno dopo un po' di lavaggi, noi l'abbiamo tenuta anche 5 o 6 ore in casi estremi, senza fughe.

L'inserto quello sottile che pare un assorbente mettilo sempre, non è per la notte, quello per la notte è una altro.

Io ora riesco abbastanza bene, lavo ogni 2 o 3 giorni e metto tutti gli inserti e i prefold sul termosifone, non sono più rimasta senza!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer dic 09, 2009 1:05 pm

però c'è da perdersi tra i modelli...io non ci capisco niente...non è che gentilmente qualcuna può dare delle dritte più precise,anche con marche e pro e contro....
io guardavo nel sito ecobaby.it,dove avevo acquistato i salvaslip lavabili per me,ma mi sono già persa tra i vari modelli...:hypnotised:
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » mer dic 09, 2009 3:40 pm

val3nt1na ha scritto:però c'è da perdersi tra i modelli...io non ci capisco niente...non è che gentilmente qualcuna può dare delle dritte più precise,anche con marche e pro e contro....
io guardavo nel sito ecobaby.it,dove avevo acquistato i salvaslip lavabili per me,ma mi sono già persa tra i vari modelli...:hypnotised:
io avevo scritto questo pezzo appena iscritta perchè sono veramente soddisfatta dei lavabili, lo ripropongo ora, ho dato altre risposte in altre discussioni, sembra quasi che sia una rappresentante!!!!

............., vorrei essere utile a qualche mamma come me !!! io lo sono di Andrea 14 mesi e mezzo. Sono contentissima dei pannolini lavabili !!! Ho scelto i lavabili quando ero incinta e li uso da quando Andrea aveva 4 mesi, perché all’inizio sono troppo voluminosi per i piccolini. I miei sono Popolini in cotone bio e ne ho comprati 20 di una sola taglia con dei bottoncini per ridurli un po all’inizio. Poi ho preso le mutandine impermeabili due per tre taglie diverse in base alla crescita del pulcino.Ho speso in tutto circa 360 € ma in confronto a quello che si spende per gli usa e getta è veramente poco, sembra tanto perché è tutto all’inizio. Poi per lavarli faccio una lavatrice ogni tre giorni a 60° insieme agli asciugamani con un detersivo bio, e poi li stendo e mentre uso gli altri, quelli lavati asciugano. Vanno cambiati quando lo senti bagnato perché non sono come gli usa e getta che con i gel assorbenti(pericolosi!!) sembra che non siano mai bagnati e per la popo ci sono dei veli in cellulosa da mettere che raccolgono le feci e poi li butti nel gabinetto e i pannoli li metti in un secchio chiuso. Non è per niente faticoso mi sono abituata benissimo e il piccolo sta con il sederino nel cotone invece che in quella orribile plastica. Lui sta bene e io anche!! Per non parlare del fatto che limito moltissimo i rifiuti. Io sono più che soddisfatta anzi felicissima della mia scelta!! Se avete bisogno di altre info chiedetemi pure!! Ciao ciao :ola:
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » mer dic 09, 2009 3:56 pm

p
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » mer dic 09, 2009 3:57 pm

Sheireh ha scritto:Facendo una lavatrice tutti i giorni e avendo una stufa è fattibile.

Con una lavatrice ogni 3-4 giorni e altrettanto per asciugare la biancheria (e niente termosifoni usabili, avendoli piccoli e quasi mai accesi, e il riscaldamento a pavimento al piano sotto) la vedo proprio impossibile.

Ma come fate a chiuderli ai bimbi anguillosi?
Io inseguo Andrea sul divano, lo faccio stare in piedi buttando palline o giochini, e con un pò di pratica sono diventata abilissima!!( aparte che anche con gli u&g è lo stesso)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer dic 09, 2009 4:05 pm

val3nt1na ha scritto:però c'è da perdersi tra i modelli...io non ci capisco niente...non è che gentilmente qualcuna può dare delle dritte più precise,anche con marche e pro e contro....
io guardavo nel sito ecobaby.it,dove avevo acquistato i salvaslip lavabili per me,ma mi sono già persa tra i vari modelli...:hypnotised:
i siti più economici italiani sono

http://www.universoecologico.it e http://www.ecopannoli.it

su ecobaby trovi però le schede con la provenienza di tutti i materiali!!

Io non mi sono convinta per comprarli all'estero, non sono capace, mi secca dipendere dagli altri!

Come modelli io sono orientata verso i pocket e gli Aio. Dovrebbe portarmi un po' di pannolini mio zio per Natale che li prende a treviso, ma sono ancora in fase di valutazione.

Ci sono tanti post sui pannolini nel forum... cerca cerca e se vuoi info io mi sto facendo una cultura! :cisssss:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer dic 09, 2009 7:37 pm

ecopannoli ha la sede a 500 mt da casa dei miei genitori e non ne sapevo niente!!!!!!!!!!!
Rispondi