Albero di Natale

Moda, tendenze e bellezza
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » sab nov 28, 2009 11:19 pm

l'ho già fatto circa due settimane fa
perchè era un pomeriggio calmo, la
bimba dormiva e ne ho aproffittato
ho fatto anche un piccolo presepio
l'albero è decorato sui toni blu e argento
palline/campanelle/stelline/fiocchi di neve
e fiocchi normali e un giro di luci piccole
di colore neutro dall'alto verso il basso
con tre funzioni di intermittenza a scelta
e sulla punta un cuore con fiocchi
non è troppo pieno è un giusto mix
alla sera lo accendo e mi fa tanta compagnia
è il primo natale con Angelica e sarà speciale


Mokina

Messaggio da Mokina » sab nov 28, 2009 11:25 pm

L'ho fatto oggi pomeriggio, con le bambine che cercavano di appendere le palline, ma puntualmente le facevano cadere! Il nostro è rosso ed oro, con alcuni pupazzi di peluche e luci gialle: è lo stesso da quando è nata Martina, e ci piace così!
Ed invece, chi di voi fa il presepe? Il mio è originario d.o.c. di S. Gregorio Armeno.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab nov 28, 2009 11:31 pm

Io lo faccio l'8 dicembre.
Da 2 o 3 anni è un albero tutto di legno alto 140 cm, fatto tutto a mano. E' molto minimalista perché ci piace lasciarlo senza decorazioni, proprio perché si veda il legno d'abete rosso che ci piace tanto. Anche perché con 3 gatti qualsiasi tipo di decorazione sarebbe un suicidio (per chi ha animali in casa: niente "capelli d'angelo", ovvero i fili sottili argentati. Sono pericolosissimi perché se ingeriti da cani o gatti possono essere fatali!).

Immagine
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab nov 28, 2009 11:41 pm

Mati-fra&so ha scritto:E perchè povero?

Non mi piacciono molto gli alberi monocolore, fanno tanto negozio, mi sembrano un po' freddi.
si vero, anche a me!

il nostro sarà un albero multicolor, con vecchie palline ormai abbandonate dai suoceri, altre che abbiamo comprato in questi anni insieme, pupazzini vari, collanine, un pò di tutto insomma tranne quei fili argentati che non li amo molto... mi piace stracarico, un pò burino, ma mi piace così...

l'anno scorso abbiamo preso pure un nuovo albero grande grande proprio in onore del primo natale del nostro cucciolino (prima avevamo quello dei suoceri)...

domani ci metteremo all'opera e mi domando come convincerò il mio giordano a stare alla larga dall'albero e non trascinarselo via :mumble:
demy

Messaggio da demy » dom nov 29, 2009 12:04 am

io l'ho fatto oggi
e tutto argentato e tante luci colorate
il piccolo non era piu nella pelle non vedeva l'ora di farlo
era da 15 giorni che mi chiedeva di farlo e oggi lo abbiamo fatto
ne ha fatto anche uno tutto suo piccino in camerina sua e come e fiero tutto colorato e tante palline
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom nov 29, 2009 12:26 am

Roberta ha scritto:io lo faccio l'8 dicembre. Fino allo scorso anno lo facevo blu ed aregnto, quest'anno ho cambiato: rosso ed oro.
io l'ho fatto per 7 anni così!!! fiocchi di tulle blu fatti da me, luci piccole blu e nastri d'argento!!! quest'anno volevo cambiare ed ho iniziato a fare le palline e le stelle tutte glitterate e fatte da me ( sempre rigorosamente blu ) ma mi sa che non ce la faccio a finirle tutte...ufff
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom nov 29, 2009 10:53 am

l'ho già fatto
ieri
stasera magari posto una fotina

io sono quella degli alberi di natale in anticipo, mi piacciono da morire, mi tramettono allegria, tenerezza e calore, e mi piace godermelo per un sacco di tempo, nell'attesa del Natale. Già il pomeriggio del giorno di natale mi prende la malinconia, lo guardo e non è più la stessa cosa
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom nov 29, 2009 10:54 am

anche noi fatto ieri sera!
un mega albero,carico e pieno di colori!!
Rispondi