Albero di Natale

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 01, 2009 5:26 pm

Che brutto perdere le cose... Mirko quando siamo venuti via dall'Irlanda voleva lasciare là le cose di Natale, in quanto uomo non capisce una sega di sentimentalismi e quant'altro. Ma io ho portato tutto, non vedo l'ora di tirare fuori la mia renna e tutti gli addobbi per festeggiare la nascita di un bambino figlio di precari a cui nessuno offriva nemmeno una stanza o una minestra calda.
La nascita di quel bambino che ogni giorno si ripete migliaia di volte, sempre uguale ma senza nemmeno la gioia di una stella cometa ad illuminare la capanna ma nonostante tutto in quel primo grido c'è la vita.

Ed è per quello che anche io da atea festeggio.


losbanos

Messaggio da losbanos » mar dic 01, 2009 5:59 pm

Solange ha scritto:
Ed è per quello che anche io da atea festeggio.
hai scritto una cosa bellissima, mi ha fatto riflettere! Grazie!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar dic 01, 2009 6:01 pm

Paola M. ha scritto:Vavi, ma l'avete fatto voi il trasloco?
Si (furgone del mio amico fioraio quando era in ferie e braccia nostre piu' amici.)
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar dic 01, 2009 6:15 pm

zizzia ha scritto:ma perchè quante ne avete perse?
:fing:

Molto poco in realta' (qualcosa forse e' andato rotto e altro magari e' finito in cantina)
E' lei che sono mesi che ha un vero lavoro nel controllare di avere tutto, si ricorda di ogni cosa, non vuole cambiare niente di quello che aveva prima, non vuole buttare niente perche' tutto ha un ricordo, le evoca un sentimento.... Luci' tu non ti rendi conto di come e' fatta quella sensibbilona di mia figlia.... ogni tanto mi dice che le mancano gli amici dell'asilo vecchio, i vicini, persino i muri della casa vecchia... che lei non ha mai chiesto di cambiare casa.... poi continua con il discorso della famiglia, che dobbiamo sempre stare insieme, che nulla deve cambiare.... l'unico cambiamento che accetterebbe sarebbe un fratellino.
E' un po' complessa come situazione da spiegare, diciamo che ha ancora bisogno di tanta quotidianita'.

(ehem... mi e' venuta in mente una cosetta e ho messo un piccolo post nei cuccioli.... http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=78346)
Jersey

Messaggio da Jersey » mar dic 01, 2009 7:49 pm

Simo* ha scritto:Io non lo cambio mai, sempre rosso e argento, niente fili ma solo decorazioni e lucine colorate. Ci metto palline e decorazioni natalizie (orsetti, babbi natali, angioletti) , ogni anno e' tradizione acquistarne una nuova
pero' confesso che questa cosa dell'albero di natale rosa mi tenta assai, non ne ho mai visti di questo colore , magari in stile Hallo kitty :cisssss:
Se ti interessa ho visto in giro l'abero delle winx.
E' tutto rosa, cioè non solo le decorazioni, anche l'albero, e ha inclusi gli addobbi.
La scatola completa era in offerta a 10 euro, l'albero è quello piccolo da 90 cm.

Paolo ha dovuto minacciare di scappare di casa perchè volevo ASSOLUTAMENTE quello di Winnie the pooh :cisssss:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer dic 02, 2009 2:48 pm

vavi ha scritto:Noi qua siamo tristissimi, non si sa come durante il trasloco e' scomparso lo scatolone di Natale, con albero, decorazioni, presepe ecc...
Lo so che si puo' ricomprare tutto, ma Sara da quando abbiamo cambiato casa e' un po' piu' sensibile al concetto di "ritrovare le SUE cose".
che peccato...a queste cose ci si affeziona, povera...ma dove vuoi che sia finito???

Lucia VERO no!!!!!!!! vanno aghi da tutte le parti e' orrendo
daba
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:49 pm

Messaggio da daba » mer dic 02, 2009 9:25 pm

Io l'albero ed il presepe lo faccio l'otto di dicembre, come tutti gli anni. Peccato che mio figlio di diciassette anni non sia più così interessato nel farlo con me. L'anno scorso sono riuscita a malapena a farlo partecipare nel sistemare i vari personaggi del presepe. Così so già che mi sentirò sola.... di farlo con mio marito neanche a parlarne, lui non l'ha mai fatto. Beate voi che avevete ancora degli angioletti piccoli che vi girano intorno !!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio dic 03, 2009 12:03 am

noi abbiamo iniziato stasera, è un lungo processo perchè noi trasformiamo la casa a Natale, solo per montare l'albero c'è voluta mezz'ora perchè è molto grande e con tutti i rami da inserire uno ad uno.
Siamo arrivati alle luci, domani andremo avanti un altro pò.
La cosa bella è che lo facciamo tutti insieme.
Quando i bimbi sono tornati da scuola hanno visto lo scatolone ed erano euforici, volevano fare l'alberoooo!!
Gabri è stato troppo tenero perchè ha detto: bellooo, però io voglio aspettare anche papà e Leti per farlo.
E, come da tradizione, mentre lo facciamo metto un cd natalizio.
Poi ci sarà il presepe, le decorazioni da mettere sui vetri, un'intera mensola della credenza con tutte le statuette di Natale, cascate di luci dal balcone, c'era pure Babbo Natale con la scaletta ma i bimbi mi hanno detto che non lo vogliono più perchè si spaventano quando entrano in camera perchè non si ricordano che è lì :cisssss: , poi attaco festoni dappertutto e ho addirittura le calamitine neatalizie da attaccare al calorifero.
Si capisce che mi piace il Natale?:blush2:
Rispondi