prolasso a 36 anni...

Moda, tendenze e bellezza
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » gio nov 19, 2009 3:30 pm

oggi sono andata dall'ostetrica mi ha detto che nn avendo piu' fatto ginnastica il mio cistocele e' passato da un primo a un secondo grado.Se nn riprendo gli esercizi, la ginnastica rieducativa del perineo in consultorio e le stimolazioni con una macchinetta apposita posso arrivarea dover fare l'intervento.
Mi ha detto che nn e' comunque risolutivo perche' dovro' fare la ginnastica tutta la vita.
Bho!!Cerchero' di trovare il tempo per tto questo...
L'unica cosa che mi dispiace e' sottrarre altro tempo ai miei piccoli..tra lavoro e impegni vari il tempo per stare insieme e' davvero poco!!!


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio nov 19, 2009 10:58 pm

mi dispiace ,anch'io con angela ho avuto un prolasso dell'utero . ho avuto un parto asciutto , visto la rottura delle acque il giorno prima . l'ostetrica e il ginecologo poi decisero di farla nascere senza toccarmi nelle parti intime e credo che lo sforzo abbia creato il prolasso. angela con il peso non era grossa comunque ed io col mio ginecologo poi ne parlai ,ma non mi consigliò nessuna operazione e nemmeno ginnastica .
ecco ora mi vengono dei dubbi leggendoti...
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » ven nov 20, 2009 2:57 pm

Bhe nn so se le nostre situazioni sono simili..secondo me e' meglio che ti fai vedere da un ginecologo specializzato in uroginecologia .Negli ospedali ci sono appositi ambulatori...ma adesso che disturbi hai??
maaga

Messaggio da maaga » ven nov 20, 2009 6:21 pm

nadytrev ha scritto:oggi sono andata dall'ostetrica mi ha detto che nn avendo piu' fatto ginnastica il mio cistocele e' passato da un primo a un secondo grado.Se nn riprendo gli esercizi, la ginnastica rieducativa del perineo in consultorio e le stimolazioni con una macchinetta apposita posso arrivarea dover fare l'intervento.
Mi ha detto che nn e' comunque risolutivo perche' dovro' fare la ginnastica tutta la vita.
Bho!!Cerchero' di trovare il tempo per tto questo...
L'unica cosa che mi dispiace e' sottrarre altro tempo ai miei piccoli..tra lavoro e impegni vari il tempo per stare insieme e' davvero poco!!!
Forse Ambra può consigliarti meglio di noi..
Rispondi