La nostra dieta di gruppo (2)

Moda, tendenze e bellezza
Mara

Messaggio da Mara » mer dic 16, 2009 2:08 pm

e va bene...........
:nutell:
io ci ho provato evelina................


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mer dic 16, 2009 4:02 pm

evelina73 ha scritto:vale proporre di abbandonare la dieta fino al 6 gennaio? il 7 riprendiamo serie serie.
perchè i sensi di colpa sono la cosa peggiore.
così, non essendo a dieta non ci si sente in colpa se si mangia male, ma se rinunciamo a un cioccolatino (o una una meringata :ehehe: ) siamo contente con noi stesse.
psicologia al contrario? che dite?
forse dopo la domanda dovevo mettere una faccina?

avete tutte assolutamente ragione.
certo non è che stavo dicendo che tutte dobbiamo interrompere la dieta.
dicevo anche un po' così per ridere. e per rendersi conto che in effetti molto dipende dalla testa. almeno la mia.
ossia, se sono a dieta mi sento in colpa se mangio un cioccolatino. se invece non lo sono, non mi sento in colpa e magari non lo mangio neanche.
mi fa anche un po' ridere.
e sono assolutamente d'accordo che dovrebbe essere un "normale stile di vita". ma la mia strada verso "la guarigione" è ancora lunga e quindi la mia è ancora dieta.
il giorno che sarà "normale stile di vita" non sfogherò più le mie ansie nel cibo, starò perfettamente bene con me stessa e non mi sentirò più in colpa.
ma la strada è ancora lunga.
e visto che ho ancora 40 kg (anche 30 vanno bene) da perdere direi che tempo per cambiare mentalità ne ho da vendere. io sembro sempre tranquilla e serena, ma in realtà non è sempre così. io in questi giorni sto lottando per riuscire a rimettere la testa a posto e non riprendere kg già prima di Natale. ho scritto anche qualche post sul momento. ma non mi piace fare continuamente outing. mi piace stare qua proprio per alleggerire "la dieta". perchè forse per alcune di voi è alimentazione controllata perchè dovete perdere 10 kg, ma io ne dovevo perdere 50. non posso permettermi di piangermi addosso tutti i giorni. non ci voglio pensare all'altro lato della medaglia. voglio vivere serena, felice e contenta anche se a "dieta".

però, per favore, non prendete tutto alla lettera quello che si scrive. dopo ho messo un altro messaggio che avrebbe dovuto fugare ogni dubbio sulla mia serietà.
donnamara ha scritto:e va bene...........
:nutell:
io ci ho provato evelina................
grazie donnamara per il sostegno... però pane e nutella :frusta:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer dic 16, 2009 4:10 pm

guarda, io di chili da perdere ne ho 50 come minimo ma non è questo il problema.
è il nostro atteggiamento che è sbagliato.
la mia dietista mi dice che è sbagliato parlare di dieta perchè il nome giusto è regime alimentare e così deve essere sia che i chili da perdere siano 10 o 50 come i nostri.
la dieta va fatta col sorriso e il sorriso ci viene anche perchè ci gratifichiamo
il senso di colpa deve sparire da noi!!!!
io di diete nella mia vita ne ho fatte davvero tante, troppe ma solo questa volta ho trovato una dietista che prima di parlare di chili mi parla di me!!!
era questo che intendevo con il mio intervento.
il cioccolatino se ti va lo devi assolutamente mangiare.
prò te lo devi gustare.
non devi buttarlo giù senza neppure sentire il sapore!
e poi ci sta il cioccolatino e poi ce ne stanno anche due.
dopo ti senti così gratificata che ti passa qualsiasi altra voglia.
mi rendo conto che quando mi gratifico con il cibo, poi la fame diminuisce come una sorta di pareggio capisci?
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mer dic 16, 2009 10:42 pm

Franci71 ha scritto:guarda, io di chili da perdere ne ho 50 come minimo ma non è questo il problema.
è il nostro atteggiamento che è sbagliato.
la mia dietista mi dice che è sbagliato parlare di dieta perchè il nome giusto è regime alimentare e così deve essere sia che i chili da perdere siano 10 o 50 come i nostri.
la dieta va fatta col sorriso e il sorriso ci viene anche perchè ci gratifichiamo
il senso di colpa deve sparire da noi!!!!
io di diete nella mia vita ne ho fatte davvero tante, troppe ma solo questa volta ho trovato una dietista che prima di parlare di chili mi parla di me!!!
era questo che intendevo con il mio intervento.
il cioccolatino se ti va lo devi assolutamente mangiare.
prò te lo devi gustare.
non devi buttarlo giù senza neppure sentire il sapore!
e poi ci sta il cioccolatino e poi ce ne stanno anche due.
dopo ti senti così gratificata che ti passa qualsiasi altra voglia.
mi rendo conto che quando mi gratifico con il cibo, poi la fame diminuisce come una sorta di pareggio capisci?
quoto tutto. e mi scuso anche perchè rileggendo forse me l'ero presa un po' troppo. però questo dovrebbe far capire quanto ci tengo.
il fatto di sapere che siamo sulla stessa barca mi rincuora.
io sono andata da diversi dietologi/e, sono anche andata in un centro dove c'erano dietologa e psicologa che lavoravano insieme. io ho poi però proseguito con la psicologa perchè ne avevo più bisogno. dovevo tirar fuori un sacco di cose. che ho "risolto", più o meno. si sono andata per circa 4 anni.
Ma. La fame nervosa non andrà mai via. imparerò a controllarla, imparerò a fare altro quando sentirò il bisogno di mangiare, ma di fondo ci sarà sempre.
mia sorella è da questa primavera che ha iniziato una dieta, anzi "regime alimentare sano", e una volta alla settimana fa "terapia di gruppo". ha perso intorno ai 2o-23 kg, felicissima. ma adesso che gliene mancherebbero 4-5 di kg si rende conto che non ha raggiunto l'obiettivo ma è solo quasi alla partenza. perchè è adesso che parte la vera sfida: mantenere i kg giusti con un "sano regime alimentare". la sua domanda è "ce la farò?". mi ha raccontato che in una di queste sedute, dopo che aveva già perso i 20 kg, si è sentita chiedere dagli altri del gruppo perchè era ancora lì. era magra, non ci stava a fare niente in mezzo a loro. e lei c'è stata malissimo. perchè sentiva e sente il bisogno di continuare ad andarci per la paura che ha di ricominciare tutto da capo.
certo che vista così una non inizia neanche, ma è assolutamente vero.

io sono assolutamente contenta di aver letto le tue risposte, ne avevo proprio bisogno. adesso vado a rileggermi i post che avevo scritto qua inizialmente, nella "dieta di gruppo 1", perchè avevo appena cominciato la dieta, a metà settembre, ed ero super carica e concentrata, pur sapendo che la strada era comunque lunga. sono convinta che dopo circa 3 mesi di "regime alimentare controllato" la ricaduta ci stia tutta.
MA DEVO ASSOLUTAMENTE RIPRENDERMI E NON MOLLARE... sarebbe un'altra delusione.

avrei da dire molte altre cose per fare outing come si deve, ma mi fermo qua perchè altrimenti domani mi mangio tutto il frigorifero :cry:
anzi adesso vado a farmi un giro nella piazzetta per vedere se c'è qualcuno con cui fare 4 risate... e per questo mi manca tanto Asolina, spero ritorni, mi divertivo un sacco con lei, invece adesso parlo solo di cose serie.

quindi GRAZIE FRANCI per la scossa. e vediamo se domani andrà meglio.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio dic 17, 2009 5:00 pm

come va oggi evelina?

:nani:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven dic 18, 2009 10:29 am

mammaXL ha scritto:come va oggi evelina?

:nani:
ciao Giorgia, ieri non ho visto il post.
comunque mi sembra che vada meglio. forse il fatto di sapere che OGGI E' L'ULTIMO GIORNO DI LAVORO e poi mi riposerò mi fa stare un po' più tranquilla.
Ieri però con mia sorella (facciamo la dieta insieme) ragionavamo che abbiamo perso tutte e due 12 kg dal 17/9, quindi in circa 13 settimane, che vuol dire 1 kg a settimana. vista così non è assolutamente malvagia la situazione.
solo che i primi 10 kg li abbiamo persi in fretta mentre questi 2 sono stati faticosi. ma nell'insieme non c'è male.
si sente che mi sto riprendendo? che sono un po' più positiva? :cisssss:

grazie a voi e soprattutto a Franci.

:bacio:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven dic 18, 2009 11:42 am

evelina73 ha scritto:ciao Giorgia, ieri non ho visto il post.
comunque mi sembra che vada meglio. forse il fatto di sapere che OGGI E' L'ULTIMO GIORNO DI LAVORO e poi mi riposerò mi fa stare un po' più tranquilla.
Ieri però con mia sorella (facciamo la dieta insieme) ragionavamo che abbiamo perso tutte e due 12 kg dal 17/9, quindi in circa 13 settimane, che vuol dire 1 kg a settimana. vista così non è assolutamente malvagia la situazione.
solo che i primi 10 kg li abbiamo persi in fretta mentre questi 2 sono stati faticosi. ma nell'insieme non c'è male.
si sente che mi sto riprendendo? che sono un po' più positiva? :cisssss:

grazie a voi e soprattutto a Franci.

:bacio:
:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun dic 21, 2009 4:31 pm

non c'è nessunoooooooo!??!?
dove siete finite???
qui sono due giorni che la temperatura non va oltre i MENO 6 ! ! !
e la dieta me risente perchè ho sempre fame.
forse è per contrastare il gran freddo??
comunque, la pesata di domenica è andata lo stesso bene.
sono a quota 9 kg persi!
e a voi come va?
Rispondi