La nostra dieta di gruppo (2)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer nov 18, 2009 10:29 am

Giulia1970 ha scritto:la prima volta che l'ho fatta, questa estate, non mi è pesato per niente perchè venivo da una settimana di wienerschnitzel, dolciumi e prosciutti, quindi il mio corpo proprio richiedeva quello e basta; poi faceva caldo, ero a casa dal lavoro e occupata in lavori che mi interessavano
adesso ne ho comunque voglia perchè ho cominciato i primi malanni di stagione, e le sostanze antiossidanti sono un aiuto al sistema immunitario
ma non ti viene fame? quantità libere? tipi di frutta e verdura liberi?

scusa se ti chiedo, è per curiosità mia. se ti scoccia mandami a quel paese :cisssss:


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer nov 18, 2009 10:30 am

mammaXL ha scritto:è il senso in cui lo intendo io! :ok:
:clap: :clap: :clap:
bene!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer nov 18, 2009 10:47 am

mammaXL ha scritto:ma non ti viene fame? quantità libere? tipi di frutta e verdura liberi?

scusa se ti chiedo, è per curiosità mia. se ti scoccia mandami a quel paese :cisssss:
no no figurati non mi scoccia, mi aiuta a riflettere; dunque, il guru diceva: tipi e quantità di verdura liberi, frutta limitata (2-3 frutti al giorno); inoltre suggeriva di tamponare la fame con un cucchiaino di miele o un quadratino di ciocc. fondente (mio marito diceva: che cazzate! la pasta no e il cioccolato sì!); in genere era prevista una grande zuppa a un pasto e una grande insalata all'altro; io, di solito, quando sono decisa a far la dieta, mi trovo bene a tamponare la fame con cafè, tè, tisane.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer nov 18, 2009 10:50 am

Giulia1970 ha scritto:no no figurati non mi scoccia, mi aiuta a riflettere; dunque, il guru diceva: tipi e quantità di verdura liberi, frutta limitata (2-3 frutti al giorno); inoltre suggeriva di tamponare la fame con un cucchiaino di miele o un quadratino di ciocc. fondente (mio marito diceva: che cazzate! la pasta no e il cioccolato sì!); in genere era prevista una grande zuppa a un pasto e una grande insalata all'altro; io, di solito, quando sono decisa a far la dieta, mi trovo bene a tamponare la fame con cafè, tè, tisane.
io non ce la farei mai e per quel che ne so non credo che faccia molto bene al fisico questo tipo di regime alimentare
primo perchè vengono a mancare dei principi nutritivi importanti e poi perchè così non si impara a "mangiare"!
ma forse è solo un mio problema!
dieta non deve essere inteso come metodo solo per dimagrire ma deve essere uno stile di vita sano e bilanciato
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer nov 18, 2009 10:54 am

non so, non ho mai provato ma non credo che riuscirei.

sai cosa, non è chiarissimo il discorso del miele e del cioccolato. Ti fanno alzare l'insulina di botto per cui non tamponano la fame, la peggiorano... mmm però io in effetti ho l'insulina "sensiBBile" :sticazzi:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer nov 18, 2009 11:49 am

@Francy: concordo con te in linea di principio, infatti piano piano sto tornando a individuare ed eliminare i difetti del mio stile alimentare e spero di non ripetere gli stessi errori! questa "dieta" è un palliativo temporaneo, non ritengo possibile vivere così
@Giorgia: per lui i miele e il cioccolato rappresentano delle piccole dosi di carboidrati, un "contentino" per il corpo che si deve "disintossicare". Io il cioccolaato lo eviterei. Il miele l'ho usato anche in passato nelle diete, un cucchiaino prima dei pasti per ridurre l'appetito.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer nov 18, 2009 11:56 am

Giulia1970 ha scritto:@Francy: concordo con te in linea di principio, infatti piano piano sto tornando a individuare ed eliminare i difetti del mio stile alimentare e spero di non ripetere gli stessi errori! questa "dieta" è un palliativo temporaneo, non ritengo possibile vivere così
mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo anche se io sono per il "vivi e lascia vivere" però sono abituata a dire ciò che penso, giusto o sbagliato che sia!
:bacio:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mer nov 18, 2009 11:59 am

vavi ha scritto:Non hai capito Eve sono io che sono strana e so che se sto in un gruppo dove ci sono altri che "tirano" o "organizzano" mi lascio pigramente trasportare e alla fine poi mi annoio e mollo ... cioe' se io non sono coinvolta in prima persona - quindi una dei "protagonisti" - tendo a sedermi in terra.

Ecchedevo fare se PURTROPPO per mio difetto se non sono quella che trascina tendo a mollare... la mia non e' una critica a mammaXL, lungi da me! Sono io che necessito un po' di essere "primadonna" per garantirmi impegno costante!
Forse un po' con la XL ci assomigliamo in questo senso... lei entusiasmando gli altri motiva se stessa in fondo, no?
ah, non avevo capito
Lelia ha scritto:Io sono una di quelle che si sono "iscritte" al gruppo e che poi hanno mollato.
Ho mollato il gruppo, assolutamente non la dieta.
I motivi per cui ho mollato il gruppo si possono leggere nell'altro thread, il sunto cmq è che questo è diventato, quasi subito, un gruppo sulla dieta a zona, non sulla dieta in generale. Io non faccio la zona, che per me sarebbe sbagliatissima, e qui francamente non ho molto da dire o da fare.
Trovo anche un po' sbagliato a dire "ah pensa, l'utente X ha perso ben 10 kg con la zona". Se l'utente X ha 30, o 40, o 50 kg di soprappeso, i primi 10 vanno via velocissimi con qualsiasi dieta un minimo decente. Così come se hai 10 kg di sovrappeso, i primi 3 li perdi velocemente.
Quindi sì, toglietemi pure dal gruppo, sulla retta via ci sono già e ci resto anche da sola.
non uso la zona, non riuscirei proprio a stargli dietro
tati ha scritto:Io vi chiedo una cancellazione momentanea.
Perché non mi deve interessare misure, chili, niente di niente ora.
Appunto, dopodomani ho la mia prima visita dal dietologo( ma se po’, al 99% avrò le rosse che sfiga…), e voglio seguire quello e basta.
Passerò certo a dire come sta andando, passerò a parlarvi di quel che mi dirà, di come poi mi sentirò nel seguire i suoi consigli e forse a trovare gli stimoli se mai dovessero mancare, ma per ora vi chiedo di cancellare tutto quel che riguarda misure e nome in prima pagina.
Devo insomma partire da zero, con la visita giovedì, con la spesa sabato, con la dieta lunedì.
E sono PRONTA……
questa è assolutamente la giusta visione dello stare a dieta: NON DEVE INTERESSARE IL PESO, ANZI BUTTIAMO LA BILANCIA.
ma io non ci riesco a buttarla, se non la guardo io mi chiama lei... la s.....a :occhiodibue:
Lelia ha scritto:No infatti, ma siccome tu e Michela siete 2 delle 4 persone attive in questo gruppo, siamo già ad un buon 50%, no?
Franci mi pare un acquisto abbastanza recente nel gruppo, che per il resto mi pare formato da te, Michela, Eveline e Tati che però di fatto comincia ora. Quindi mi correggo, per 2 terzi siete zoniste.
Cmq non voglio fare polemica, io qui non mi ci trovo per i motivi che ho già spiegato, ma sostanzialmente sono un po' allergica ai gruppi quindi non avrei proprio dovuto partecipare fin dall'inizio.
Cmq mi ritrovo in quello che ha detto Vavi, ed è il motivo per cui smetto di partecipare. Mi ha dato cmq fastidio il fatto che tu abbia detto, implicitamente, che chi non partecipa al gruppo ha probabilmente lasciato "la retta via". Mi riferisco a questa tua frase:

Chi non partecipa al gruppo ha solo lasciato il gruppo, non si sa se è a dieta o meno. E se, dopo tante adesioni iniziali, tanta gente ha lasciato il gruppo, forse sarebbe utile analizzare il perché. Ma, detto papale papale, non mi pare ci sia un grande interesse a farlo.
e che problema c'è? io penso sia difficile trovare un argomento che venga seguito ininterrotamente da 20 persone per molto tempo. nè libri, nè decoupage, nè allattamento (perchè prima o poi finisce anche quello). rimane chi è interessato, gli altri possono curiosare o partecipare quando se la sentono e soprattutto dire quello che vogliono.
lavinia ha scritto:Lelia mi pare una questione di lana caprina
"lasciare la retta via" e' un modo di dire
Io comincio a scrivere quando le divagazioni sono finite perche' sinceramente la cosa mi sconcentra
torno a leggere dopo
quoto
mammaXL ha scritto:si il problema è, credo, che tutte le cose inizialmente suscitano un certo interesse, che tuttavia cala in fretta.

Delle 20 persone che sono in elenco solo una piccola parte ha interagito sempre, il resto è gente che ha messo un post e poi è sparita. Non credo che ci sia molto da riflettere su questo.

In ogni caso, lungi da me pensare che ci sia bisogno di scrivere qui per avere lo stimolo, per carità. Si fanno 4 chiacchiere e ci si sostiene a vicenda, se si ha voglia/necessità di farlo.
quoto
Lelia ha scritto:Io invece ci ho riflettuto, visto che secondo me ne valeva la pena. Anche perché non credo che su questo forum ci sia tanta gente così volubile da mettere un post con il proprio peso e misure, che richiede cmq un certo "coraggio" e poi sparire nel nulla.

Sono d'accordissimo sul tuo discorso della motivazione invece.

Ora me ne vado da qui, altrimenti Lavinia non si concentra :cisssss:
ce ne vuole tanto di coraggio, e l'ho fatto solo perchè così ogni tanto vado a vedere nero su bianco i risultati raggiunti. se non avessi bisogno di queste cose sarei magra :cry:
Franci71 ha scritto:io ricordo circa un anno e mezzo fa la chat in volemose bene e chi c'era allora di certo non la può aver scordata
ognuna scriveva come stava andando con la dieta mettendo anche cosa si proponeva di mangiare giorno per giorno
facevamo quasi tutte la dieta punti e avevo perso parecchio peso!
era stimolante ritrovarsi tutte le mattine ma soprattutto, dopo qualche sgarro, insieme riusicre a non mollare e riprendere la dieta!
io questo post lo intendo così e scriverò in questo senso.
ognuno credo lo debba vivere come crede possa esserle d' aiuto!
giusto

non ho più riferimenti da mettere. scusate ma ieri avevo lasciato a pagina 1 e adesso ce ne sono 7.
buona dieta a tutte... anche a quelle che la fanno senza che nessuno lo sappia :bacio:
Rispondi