come ci si veste a un battesimo?

Moda, tendenze e bellezza
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom nov 15, 2009 2:16 pm

Ma come niente nero? M'avete escluso tre quarti di guardaroba...
Battesimo di mattina, dopo pranzo al "nostro" ristorante (quello di tutti i nostri momenti "clou") con una ventina di amici, poco più.
La nanina ha un vestitino di lana bianca, morbida morbida nuvolosa, semplice a girocollo e con le manichette leggermente, ma proprio leggermente, a sbuffo. Non trovo nessuna foto di vestitini simili, on line.
Solange vi ha dato un'idea di me poco verosimile, non credetele.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 15, 2009 2:20 pm

Fai una fotina al vestito nanesco, dai!
Cmq visto che sei la mamma della battezzanda direi che ci vuole un vestito nuovo, quindi lascia perdere il tuo guardaroba e vai a cercare qualcosa di colorato.
E' vero che ora si va anche ai matrimoni vestiti di nero, ma io lo trovo francamente brutto. Non dico che tu ti debba per forza vestire di colori chiari, se non ti piacciono, ma...un blu? Un viola? Quali sono i colori (nero escluso) che ti piacciono e che ti stanno bene?
Certo che è difficile darti pareri senza averti mai vista in foto...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom nov 15, 2009 2:24 pm

Se il completo non vi piace io rilancio col tubino ma non nero.

Già me la vedo la nanina biancovestita, che meraviglia!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom nov 15, 2009 2:28 pm

Vestito nuovo sarebbe meglio di no, questo battesimo sta venendo a costare una sassata, e io le odio ste cose, e invece secondo il babbo è tutto irrinunciabile, eccheduepalle.
La foto mia provo a metterla, però poi non so se riesco a lasciarla, che mi vergogno.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom nov 15, 2009 2:30 pm

Anche io direi nero no...però se sie magra metti un bel tubino che ti valorizza!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 15, 2009 2:31 pm

Ok, allora analizziamo il tuo quarto di guardaroba non nero. Vedrai che qualcosa troviamo!
Posso dirti che all'unico battesimo a cui ho assistito la mamma della piccola aveva una gonna lunga chiara con disegni marroni, e sopra un twin set marrone. Molto semplice, ma sta benissimo.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom nov 15, 2009 2:33 pm

cloe a me il vestito bianconero piace molto, sia come abbinamento di colori che quel preciso stile, ricorda audrey hepburn.
non so che fisico hai e che colori, io lo vedrei bene addosso ad una persona con non troppo seno, alta o bassa è indifferente.
per ovviare al nero, ad un matrimonio in cui ero testimone me ne feci cucire uno rosa-grigio (il rosa di sopra, il grigio di sotto).
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom nov 15, 2009 2:36 pm

Quoto Chiarettonza mia,
il vestitno che hai scelto mi piace molto e lo trovo più che adatto, mattina o pomeriggio che sia. Il sopra che hai postato non mi piace. Le temperature delle tue parti ti permettono di indossare il vestito e sopra un capospalla senza giacchette di mezzo. Cos'hai nell'armadio? cappottino bianco? sarebbe un bell'abbino.
Rispondi