per profumare la casa?

Moda, tendenze e bellezza
asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 8:47 am

io metto sempre un'arancia bucata con una ventina di chiodi di garofano con un piattino sopra il termo.


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom nov 15, 2009 9:16 am

Barbara. ha scritto:Aprire le finestre :cisssss: :cisssss: :cisssss:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

ho un'amica che si è separata da suo marito perchè questi tutte le mattine urlava come un pazzo davanti alle finestre che lei spalancava per far cambiare l'aria.
Sosteneva che erano tutte fesserie, l'aria viziata non esiste e quindi non c'era alcuna ragione di aprire le finestre.
Naturalmente ne diceva e faceva tante altre di questo genere, il motivo della separazione non è stata solo l'aria viziata!


questo post comunque capita a fagiuolo, anch'io ho la casa sempre più puzzona, aprire le finestre ahime non basta, io stavo pensando di acquistare quei profumi per ambienti che rilasciano uno spruzzo di tanto in tanto...anch'io come il marito di Nat sono allergica a incensi e minchiatine varie, però non vorrei che questi spruzzi fossero troppo forti, gli odori troppo intensi, soprattutto di fiori, mi fanno venire mal di testa.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom nov 15, 2009 9:17 am

asolina ha scritto:io metto sempre un'arancia bucata con una ventina di chiodi di garofano con un piattino sopra il termo.
ah ecco, l'avevo letta da qualche parte questa cosa, ma io non ho il termo.
asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 9:21 am

e far un pout pourri fatto da te e ci metti dentro spezie(cannella che adoro)e lasci in un contenitore aperto?

io usoi bruciaessenze...per farlo più naturale ci metto l'olio 31.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom nov 15, 2009 9:22 am

cos'è l'olio 31?

(mi si sta aprendo un mondo di essenze! ahahahahhah)
asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 9:25 am

faccio copia incolla và ^_^


RAIHUEN
OLIO 31
Bottiglia da 100 ml



Miscela di olio ricavata da 31 erbe

Per rinfrescare, vivificare, tonificare e massaggiare la cute

Per sciacqui orali, per i capelli e come dopobarba

Riattivante e rassodante per le rughe del viso e della fronte

Dermatologicamente testato




Ingredienti funzionali

Arancio amaro, Pino Silvestre, Salvia, Mentolo, Artemisia, Bergamotto, Mirto, Origano, Timo volgare, Basilico, Abies Alba, Coriandolo, Anice stellato, Pepe nero, Pogostemon cablin, Turpentine, Vetiveria Zizanoides, Geranio, Cedarwood oil, Coumarin Gurjum Balsam Oil.


Descrizione articolo

La miscela di olio ricavata dalle 31 erbe suddette ha numerose applicazioni pratiche come: rinfrescare, vivificare, tonificare, massaggiare la cute, per sciacqui orali, per i capelli, dopobarba, riattivante e rassodante per le rughe del viso e della fronte.

Olio 31 è un distillato di erbe naturali, non contiene alcool, non unge, asciuga subito, molto concentrato si usa in picolissime dosi.
Se si volessero indicare tutte le possibilità d'impiego Olio 31, se ne ricaverebbero certamente un libro, dato che tali possibilità sono quasi illimitate. Queste particolarità le riconoserete presto anche Voi.





PRINCIPALI USI ESTETICI


Capelli

Versare 7 gocce di prodotto sui capelli e frizionare leggermente, indi pettinarsi. Per i casi persistenti questa operazione si farà 2 volte al giorno. È importante ai fini di un uso corretto che il prodotto venga applicato sui capelli, quando questi sono completamente asciutti.


Rasatura

Dopo La rasatura versare 4 gocce di prodotto sul palmo della mano, indi passarlo su tutta la superficie del viso e della fronte massaggiando leggermente per circa un minuto.


Antirughe

L'olio 31, applicato regolarmente, ammorbidisce la pelle del viso e combatte le rughe.




PRINCIPALI INDICAZIONI TERAPEUTICHE


Muscoli intorpiditi

In seguito a sforzi nel lavoro, in un'attività spritica ecc.., massaggiare la parte colpita con 8/10 gocce.
L?effetto può essere aumentato di molto, se prima del massaggio si mette sulla parte colpita un panno possibilmente caldo di lana, previamente immerso in acqua più calda possibile e strizzato. Togliere il panno e iniziare a massaggiare; dopo tenere bene al caldo la parte colpita.


Trattamento cosmetico della bocca e dei denti

Per sciacqui mettere 2/4 gocce in un bicchiere d'acqua. Alcune gocce sullo spazzolino da denti servono per le gengive e rendono l'alito piacevole. In caso di alito cattivo versare ripetutamente ½ gocce sulla lingua.
Giornalmente ½ gocce versate sul tabacco o sulle sigarette puliscono la bocca donando un alito piacevole.


Inalazioni

Per le inalazioni possono essere utilizzate fino a 10 gocce per ogni litro d'acqua calda.
Olio 31 vaporizza con l'acqua le sue essenze balsamiche.
Si possono versare alcune gocce sul fazzoletto e aspirare dal naso con la bocca chiusa.


Tonificante e rinfrescante per i piedi

Dopo ogni pediluvio, in particolare in caso di piedi stanchi e affaticati dopo lunghe marce ed escursioni, massaggiare con 10/15 gocce e ne avrete subito un piacevole ristoro.


Profumatore e purificante balsamico

Olio 31, come distillato di erbe vegetali aromatiche, può essere usato come agente profumante e purificante balsamico dell'ambiente.
In tal caso d'inverno versare qualche goccia nell'umidificatore attaccato ai caloriferi e d'estate spruzzare qualche goccia con un vaporizzatore.

Olio 31 è un distillato di erbe naturali, non contiene alcool, non unge, asciuga subito ed essendo molto concentrato si usa in picolissime dosi. Se si volessero indicare tutte le possibilità d?impiego Olio 31, se ne ricaverebbero certamente un libro, dato che tali possibilità sono quasi illimitate. Queste particolarità le riconoserete presto anche Voi.



AVVERTENZE

Il prodotto non è per uso interno.
asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 9:26 am

con il raffreddore di annalu lo mettevo sul cuscino e sulla coperta.
io nei fazzolettini.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom nov 15, 2009 9:30 am

aaaahhh 31 sta per il numero di erbe, ora ho capito!
dove si trova questa cosa? in erboristeria?

io ci metterei anche un po' di essenza di cacca di mucca così magari ti sembra di essere in campagna, certo però poi passi tutti il tempo a controllarti le pantofole perchè pensi di aver schiacciato un po' di merda! ahahahahahha
Rispondi