olio di melaleuca

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » ven nov 13, 2009 5:47 pm

Io utilizzo il Tea Tree oil in bocca sulle afte...fenomenale!!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven nov 13, 2009 6:07 pm

chiccha ha scritto:Io ne metto sempre qualche goccia nella soluzione di acido citrico che uso al posto dell'ammorbidente.
io lo uso nella soluz. di acido citrico che uso per pulire i sanitari, solo il profumo mi dà una sensazione di disinfettato....
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven nov 13, 2009 7:15 pm

l'ho aperto..il profumo è forte ma non mi dispiace affatto!

vale, come prepari la soluzione di acido citrico?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven nov 13, 2009 9:01 pm

L'acido citrico serve per varie cose. nel mio caso per pulire i sanitari uso questa ricetta:

Su tutte le superfici lavabili:
applicare una soluzione al 15% per eliminare le incrostazioni calcaree. Lasciare agire qualche minuto e risciacquare. Non utilizzare su marmo e pietre, legno, cotto e tutte le superfici sulle quali è sconsigliato l’uso di sostanze acide.
Preparazione soluzione al 15-20%: sciogliere 150 - 200 gr. di acido citrico anidro puro in 1 litro d’acqua.


se sei curiosa ti consiglio di leggere qui:
http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0006.htm
io ho imparato tante cose.....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 13, 2009 9:04 pm

Io ne uso una goccia con olio di jojoba per esempio sul viso, adesso ho perso del gel di aloe che ce l'ha dentro e allora non lo faccio.

Poi lo uso anche con il detersivo quando lavo i pannolini di Sveva, per pulire e ora ho trovato una ricetta per fare una soluzione per pulire il sederino ai bimbi, la pubblico.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven nov 13, 2009 9:09 pm

grazie vado a leggere
Nau

Messaggio da Nau » ven nov 13, 2009 9:20 pm

Io lo uso per tutto ciò che avete scritto voi.In più ne metto qualche goccia nello spruzzino acqua/alcool che uso per pulire TUTTO.
Io amo il tea tree oil.
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar gen 19, 2010 10:44 am

Scusate, tiro su il post perchè mi hanno consigliato il tea tree oil per l'unghia malefica di Marta ma non saprei come usarlo, anzi a dire la verità sono caduta dal pero quando me l'hanno proposto.
Vi spiego Marta, o meglio la sua unghia dell'alluce del piede, ha subito un trauma, gli si è formato un bell'ematoma, prontamente bucato dal dermatologo. Ma adesso l'unghia è una tragedia, si solleva in parte, lascia scoperto il letto ungueale. Ovviamente il dermatologo mi ha detto che non serviva più nulla e che con tanta pazienza si sarebbe sistemata. Col cavolo, direi io. A distanza di due mesi metà unghia è sollevata, ci si infila di tutto e il pediatra mi ha consigliato bagni periodici con euclorina e gentalin beta. Ne ho parlato ieri all'estetista da cui vado io e mi ha detto di lasciare in sede il moncone dell'unghia ma di usare il tea tree oil al posto di tutte le altre cose proposte dal pediatra.
Ma come si usa? così puro sull'unghia oppure lo devo diluire e massaggiare?
Rispondi