L'ecobabbo vuole i pannolini lavabili.

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio dic 24, 2009 11:53 am

su lacasadelbimbo.it ho trovato questo:
"Quale pannolino scegliere per il proprio bimbo?
Non esiste il pannolino perfetto, cioè che vada bene per tutti i bambini.
Ogni bambino è differente,anche se hanno lo stesso peso.
Sul mercato ci sono enormi possibilità di scelta. Anche se questo può creare confusione tutti i pannolini si possono racchiudere nelle categorie qui di seguito citate.

PANNOLINO A 2 PEZZI (FITTED O PREFOLD+ MUTANDINA)
PANNOLINO POCKET
PANNOLINO TUTTO IN UNO



PANNOLINO A 2 PEZZI (FITTED O PREFOLD+ MUTANDINA)
Il pannolino combinato è formato da due parti separate, dalla mutandina impermeabile e dalla parte assorbente che viene messa a contatto con il bambino.

Pro:E’ il sistema più economico.
Esistono molte tipologie di mutandine impermeabili e di parti assorbenti, così si può personalizzare al massimo il pannolino.
E’ possibile utilizzare solamente tessuti naturali.

Contro:E’ più lento il cambio del pannolino. Non è facile la prima volta capire come funziona il sistema, quindi non è adatto in alcune occasioni ( per le babysitter, per i nonni o per gli asili).

PANNOLINO POCKET
I Pocket sono probabilmente il tipo più nuovo che c’ è in commercio.
Sono formati da uno strato esterno impermeabile, in cui nella parte interna è stato cucito un tessuto in poliestere il quale crea una tasca. Potete inserire vari inserti che avranno la funzione di assorbente e così sarà come mettere su un pezzo unico.
La maggior parte dei pocket sono venduti già con inserto, ma è possibile aggiungerne altri a piacimento.

Pro:Facile da personalizzare.
Semplice da usare.
Veloce da asciugare.

Contro:Vi è un maggiore investimento iniziale.
Sono di solito fatti in tessuti sintetici.

PANNOLINO TUTTO IN UNO
Come suggerisce la parola sia la parte assorbente che la parte impermeabile sono cucite insieme.
Pannolino poco usato perchè richiede tempi lunghi di asciugatura.
Il principale vantaggio è la semplicità d’uso, come un usa e getta. Essi sono molto simili in apparenza ai pocket quando il bambino li indossa, ma con capacità di assorbimento differente.

Pro:Semplice da usare

Contro:Assorbenza limitata.
Lenta asciugatura."

mi confermate?

:hypnotised:
mi sto impegnando ma non riesco a orientarmi tra i modelli ...
SOS


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio dic 24, 2009 5:26 pm

Vale io ho capito che restando in Italia le offerte migliori sono sul http://www.ecopannoli.it però non devi fidarti solo dello shop (quello devi usarlo per guardare un po') conviene invece contattarli e loro ti fanno un sacco di sconti.

Inoltre contattandoli ti chiariscono tanti dubbi... ma poi non dicevi che i tuoi genitori abitano lì vicino? Se ci vai di persona puoi vedere in pannolini dal vivo!

Io ho capito che l'ideale è avere un misto di pannolini non un unico tipo: ognuno ha pregi e difetti.

Comunque io lì ho preso 4 pannolini (che in realtà sono 6) tutta una serie d'inserti e loro mi hanno regalato una wet bag ed un olio profumato ed ho pagato 125 euro.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio dic 24, 2009 8:48 pm

grazie alessia!!!sei stata gentile
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven dic 25, 2009 11:03 am

figurati per quello che posso cerco di rendermi utile! ;o)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom dic 27, 2009 2:47 pm

sono sempre io che insisto.
ho letto che alcune usano un bidone per mettere i pannolini da lavare,anche per 2/3 giorni.
che tipo di bidone è che non rilascia bombe chimiche ogni volta che lo aprite??? :sick:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom dic 27, 2009 4:50 pm

Io ho comprato oggi un bidone tipo quelli della spazzatura (ne basta uno da 10 litri, io l'ho trovato da 16 o da 6 ed ho preso quello da 16) per la puzza io credo che li terrò a bagno con bicarbonato, aceto e qualche goccia di olio essenziale profumato.

Comprerò il tea tree oil appena lo troverò (altro non è che olio di melaleuca e si può trovare anche a poco).
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom dic 27, 2009 4:55 pm

sono indecisa (....strano eh?!)
avere tutti i giorni una bacinella coi pannolini a bagno mi scoccia un po'...è proprio per questo che faccio togliere la vasca per mettere la lavatrice:per non avere più panni a bagno!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom dic 27, 2009 6:20 pm

Alessia M. ha scritto: sul http://www.ecopannoli.it però non devi fidarti solo dello shop (quello devi usarlo per guardare un po') conviene invece contattarli e loro ti fanno un sacco di sconti.

Inoltre contattandoli ti chiariscono tanti dubbi... ma poi non dicevi che i tuoi genitori abitano lì vicino? Se ci vai di persona puoi vedere in pannolini dal vivo!
sono i gestori di un B&B, con cui purtroppo abbiamo avuto più volte esperienze di scarsa organizzazione.
magari per le vendite sono più portati!! :ola:
Rispondi