L'ecobabbo vuole i pannolini lavabili.

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom dic 27, 2009 6:39 pm

val3nt1na ha scritto:sono i gestori di un B&B, con cui purtroppo abbiamo avuto più volte esperienze di scarsa organizzazione.
magari per le vendite sono più portati!! :ola:
con me sono stati ottimi venditori, ma appena posso torno e scrivo un post apposta perchè alla fine faccio un ordine misto anche su universoecologico!!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom dic 27, 2009 7:06 pm

c'è anche questo:
http://ecopannoli.it/shop/inserti-e-boo ... orchi.html
immagino che il semplice bicarbonato faccia la stessa cosa....
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » dom dic 27, 2009 8:13 pm

val3nt1na ha scritto:sono sempre io che insisto.
ho letto che alcune usano un bidone per mettere i pannolini da lavare,anche per 2/3 giorni.
che tipo di bidone è che non rilascia bombe chimiche ogni volta che lo aprite??? :sick:
ti giuro che non puzzano tanto, c'è un leggero odore di pipi, ma non è terribile. perchè il bicarbonato che metti dentro insieme ai pannolini (ma senza acqua!!) assorbe gli odori e disinfetta un pochino. Te lo assicura visto che sono 15 mesi che li uso!! :fing:
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » dom dic 27, 2009 10:11 pm

In effetti non puzzano tantissimo (e io li tengo in camera che non ho posto...) al limite prima di metterli nel bidone puoi sciaquarli dal grosso e insaponarli col marsiglia.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun dic 28, 2009 12:09 pm

continuo qui così non facciamo al solito duemila post uguali!

noi oggi primo giorno di culetto ecologico!

ho provato i fuzzy bunz con un solo inserto ed ha tenuto per bene 2 ore!
So già che dovrei usare tutti i pannolini con inserto doppio perché Adele è grande, ma per provarli voglio fare tutti i passaggi!

Adesso le ho messo un ecobù, vedremo...

sono tutti molto belli e non fanno il culone come potrebbe sembrare.

Il pannolino sporco l'ho messo nel bidone con acqua e bicarbonato, alla fine è un bidone non dà lo stesso effetto della bacinella nella vasca!!

Per i siti italiani universoecologico almeno professionalmente parlando è ottimo. Rachele è sempre disponibilissima, ti risponde in fretta e scioglie ogni tuo dubbio. Ci sa fare davvero, anche se a lei piacciono tutti i pannolini ed alla fine la confusione ti resta!!
Però lì convengono i pack multipli solo per i pannolini che non prevedono supplementi di costo, in questo caso a parità di pannolino conviene prenderli su ecopannoli dove hanno tempi più lunghi per rispondere alle mail, ma sono disponibilissimi per telefono, ed hanno spese di spedizione irrisorie!

Io ti consiglio di fare un ordine per un multipack da 6 su universoecologico di 6 pannolini diversi, magari senza aggiungere inserti se vuoi spendere di meno (ma considera che quelli comunque poi li dovrai ordinare comunque).

Facendo questo ordine puoi provare 6 tipi di pannolini e poi puoi scegliere e integrare successivamente, anche su altri siti.

Considera che i baby kangas li ha solo universo ecologico, invece gli ecobù sono ecopannoli (magari potresti poi prendere uno di quelli direttamente dal vivo!)...
Smilla

Messaggio da Smilla » lun dic 28, 2009 4:42 pm

Ragazze ieri sera parlando con amici mi è venuta la voglia di informarmi sui lavabili, come funzionano? Mi dite passo passo tutto quello che c'è da sapere? ho provato a leggere il link che ha messo Magui ma mi ha confuso ancor di più le idee.... :red:
Innanzitutto come faccio a scegliere il tipo di pannolini?
Ma il pile a contatto con il sederino poi in estate non gli farà troppo caldo?
E i veli catturapupù... che roba è?
Grazie per la disponibilità!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun dic 28, 2009 4:57 pm

Esistono diversi tipi di pannolini (troppi per la verità) e non è semplice trovare quelli più adatti a te.
Il tuo bimbo è già grandino, come Valentino, e io ho optato per i pannolini di nuova generazione tipo pocket, che sono pratici e simili agli usa e getta.
Il link che ho messo ti può essere utile per vedere le varie differenze tra i pannolini.
Quelli che ho preso io sono alcuni di cotone e alcuni di bamboo, perchè preferisco le fibre naturali alla microfibra e al pile.
I veli catturapupù sono nient'altro che veli di carta biodegradabile che si mettono nel pannolino e servono per renderre più facile il lavaggio, rimuovendo il "grosso". Servono anche per non rovinare il pannolino quando usi la crema per il culetto.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun dic 28, 2009 5:17 pm

Ciao smile!

Riassumo qui un po' di link che sono stati messi lungo il thread (posso mettere i link, sì?) più il link al sito dei popolini, quelli che uso io da... 2 figli!
Buona scelta!

http://www.ecobaby.it/shop/default/bumg ... ooster.htm

http://www.universoecologico.it/?

http://www.pannolinilavabili.info/

http://www.popolini.com/index.php?id=29&L=3
Rispondi