Organizzazione domestica

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 06, 2009 6:43 pm

Io faccio praticamente tutto e cerco di delegare alcune cose con richieste molto pressanti (tipo dirgli 5 volte la stessa cosa prima che alzi il sedere dalla sedia).
Tendenzialmente, sempre sotto esplicita richiesta, lui porta fuori i rifiuti e pulisce la cassetta del gatto, qualche volta sparecchia, svuota la lavastoviglie e la lavatrice e stende.

Io mi occupo di tutto ciò che riguarda l'amministrazione e la gestione, tutto è a nome mio e Marco non sa neanche come guardare i conti in banca, praticamente. :cisssss:
Questo non riuscirei a delegarlo, io DEVO avere la gestione dei soldi e delle decisioni.


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 06, 2009 7:35 pm

A me piace pulire..adoro pulire casa..però devo essere in casa da sola. Senza marito e senza figlia...allora, in due ore tiro a lucido tutto e mi rilasso...adoro stirare...non amo molto vuotare e riempire la lavastoviglie..
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven nov 06, 2009 11:31 pm

noi collaboriamo molto. non abbiamo divis i compiti ci aiutiamo e basta.
l'unica cosa che non faccio da un po' è stirare. viene una vicina di casa.
già prima di Irene era sempre un trauma, con lei non riesco neanche a prendere il ferro in mano che è già lì che tira il filo.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab nov 07, 2009 12:09 am

Ora che sono a casa faccio praticamente tutto io.

Lui arriva alla sera che viene letteralmente travoltodalle bimbe, non possodi certo star lì a dirgli cosa fare e cosa non fare.

Ora che arrvia il freddo, però, la sezione immondizie tocca di nuovo a lui, che io non ho voglia di sera col freddo di uscire per portare giù i rifiuti.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab nov 07, 2009 12:10 am

Ah, anche a me piace stirare. Quando però ho la casa in perfetto ordine e non ho altro da fare. QUindi mai. Per questo non stiro più,ma porto tutto a stirare da mia suocera che a sua volta ha una signora che stira.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab nov 07, 2009 7:45 am

da noi chi prima arriva prima fa. PEr alcune cose sono più tagliata io, per altre lui però ci si prova a farle lo stesso
mammangi

Messaggio da mammangi » sab nov 07, 2009 8:50 am

Va bene Simo, ti aiuto io.
Mio marito si occupa solo delle bollette, e quando le mette in ordine sembra che abbia fatto le pulizie di Pasqua.
Per il resto si preoccupa di sporcare un sacco di magliette, lasciare in giro le calze sporche, usare una dozzina di bicchieri al giorno...che altro...disfare il letto...ah, non è nemmeno capace di USARLA la spazzatura: quando finisce il latte, lo lascia fuori e lo butto io.
Quindi io per sopravvivere ho abolito lo stiro (tranne essenziale) e altre pulizie tipo vetri le faccio solo quando il resto è già stato fatto. Insomma, vado per priorità.
Però tento di insegnare ai figli una collaborazione domestica, per cui mi aiutano a spazzare, a stendere e con la lavastoviglie.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » sab nov 07, 2009 8:55 am

ehm, io qui ho dei problemi.

Diciamo che sono disordinatissima ma se voglio sopravvivere alle ire di simone mi tocca tenere un pò a posto.

Quindi in tutta la casa cerco di dare un'ordinata ogni sera.

Se per esempio sul divano ci sono DUE macchinine DUE, simone sbrocca che non si può stendere perchè è pieno di giochi ovunque.

Specialmente nelle sue cose sono maniacale.

Ma nelle mie, ovvero nella mia parte di armadio e nel mio mobiletto del bagno, si rischia ogni giorno la deflagrazione.
Rispondi