Organizzazione domestica

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Organizzazione domestica

Messaggio da Daria » ven nov 06, 2009 4:07 pm

A casa vostra avete diviso i compiti in maniera prescisa per cui ognuno si occupa di qualcosa o fate come viene?
A volte mi sembra di avere eccessive responsabilita' in casa, a conti fatti mi rendo conto di fare tutto io, da tenere i conti, gestire le banche e le bollette, occuparmi della differenziata, della spesa, dei bambini della casa e altro. Io non pretendo che mio marito si metta a passare lo spazzettone o mi aiuti a stirare, pero' a volte mi piacerebbe un po' piu' di partecipazione da parte sua. Anche la spazzatura in terrazza tocca sempre a me, anche se vede i sacchi traboccanti non ci arriva di sostutuirli e andarli a buttare nei giorni prestabiliti e a me infastidisce dover dargli direttive, non e' nella mia natura , vorrei ci arrivasse da solo senza dovermi trasformare in un generale o fare delle tabelle di marcia


angy71
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:52 pm

Messaggio da angy71 » ven nov 06, 2009 4:09 pm

Io sono molto fortunata mio marito mi aiuta in tutto.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven nov 06, 2009 4:10 pm

angy71 ha scritto:Io sono molto fortunata mio marito mi aiuta in tutto.
idem come sopra.....

se non avessi il suo aiuto " calalingo "sarei letteralmente nella cacca!!!! :ehehe:
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » ven nov 06, 2009 4:12 pm

Mio marito si occupa di conti, bollette, pagamenti vari, banche, spazzatura e fa la spesa.
Io invece mi occupo della gestione della casa (pulizie varie e cucina)

Cosi' andiamo d'amore e d'accordo :fing:
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven nov 06, 2009 4:13 pm

Certo, stare lì a dire fai questo o fai quello, non è il massimo.
Per fortuna Marco è autonomo e in maniera automatica ci siamo divisi i compiti, il tutto è capitato naturalmente: lui si occupa della gestione burocratica-amministrativa della casa, delle macchine e della manutenzione degli elettrodomestici, della spazzatura ma non chiedergli di fare la spesa o di stirare, che te lo fai nemico!
Io mi occupo al 100% della bimba, della cucina, delle pulizie quotidiane (per quelle pesanti lui la fa da leone!), del bucato e di ciò che rimane.
Insomma... la cosa mi sembra abbastanza equilibrata... e non mi posso lamentare!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven nov 06, 2009 4:17 pm

io riesco a fare tutto da sola e sinceramente essendo amante delle faccende domestiche non mi pesa, avendo vissuto sola coi bimbi per un po' mi ci sono abituata.adesso che michele vive con noi mi aiuta nelle cose che gli riescono meglio: giardinaggio, differenziata, manutenzione auto, stendere, fare la spesa eccetera. poi vedo che molto dipende dal tempo che ciascuno ha a disposizione: d'estate che non lavorava faceva molte cose, anche perchè io stavo male. adesso che sto meglio e sono a casa e lui lavora, faccio di più io.
insomma, ci si viene incontro.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven nov 06, 2009 4:30 pm

come sei produttiva simo oggi :ahahaha:

mio marito? era già abbastanza collaborativo prima, adesso si è proprio sintonizzato sulla mia frequenza quindi riusciamo a fare quello che c'è da fare senza scazzi

alcune cose sono sempre mie, altre sempre sue, altre a chi capita.

la banca a me e la spazzatura a lui per esempio :ahahaha:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven nov 06, 2009 4:34 pm

Noi ci dividiamo le faccende domestiche, siamo organizzatissimi, dove non arriva l'uno, arriva l'altro...
Rispondi