Afonia totale

Moda, tendenze e bellezza
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun nov 23, 2009 2:18 pm

l'arum non l'ho trovato, al suo posto la farmacistia mi ha dato Tonsiotren, una compressa ogni 3 ore, boh speriamo bene.


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun nov 23, 2009 2:34 pm

non lo conoscevo, ho guardato adesso. è un composto omeopatico che contiene diversi rimedi per il mal di gola e i processi batterici delle alte vie respiratorie.
ci sono dentro il kali bicromicum che scioglie il catarro, l'hepar che mantiene basso il livello dei batteri, il mercurius che è un antinfiammatorio..

è un rimedio più generale, meno specifico x l'afonia.
se hai la voce bassa perchè c'è catarro sulle corde, ti aiuta di certo, però se vedi che tra 2-3 giorni non passa, ordina l'arum che è specifico per quello.

il tonsiotren puoi darlo anche a bea naturalmente, quando ha mal di gola o catarro, specie quiello che si ferma in alto nel naso (se vedi muco giallo verde, che cola dal naso, il tonsiotren va ottimamente!).
agata74

Messaggio da agata74 » lun nov 23, 2009 2:40 pm

Chiaretta, vado ot nel mio post!
C'è qualche rimedio omeopatico per sbloccare il mio ciclo che non arriva?
Premetto:non sono incinta.
Ma, vuoi lo stress per l'isteroscopia che devo fare fra 8 gg, vuoi gli scompensi ormonali conseguenti all'ultimo aborto, ho 6 gg di ritardo, sono gonfissima (sia di panza che di ritenzione, bevo ma non faccio pipì), ho un mal di pancia mestruale forte e sono incazzosissima da premestruo. Ma non mi partono.
Uffa... non ne posso più!
Grazie mille!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun nov 23, 2009 2:58 pm

agata74 ha scritto:Chiaretta, vado ot nel mio post!
C'è qualche rimedio omeopatico per sbloccare il mio ciclo che non arriva?
Premetto:non sono incinta.
Ma, vuoi lo stress per l'isteroscopia che devo fare fra 8 gg, vuoi gli scompensi ormonali conseguenti all'ultimo aborto, ho 6 gg di ritardo, sono gonfissima (sia di panza che di ritenzione, bevo ma non faccio pipì), ho un mal di pancia mestruale forte e sono incazzosissima da premestruo. Ma non mi partono.
Uffa... non ne posso più!
Grazie mille!

da quanto non arriva?
agata74

Messaggio da agata74 » lun nov 23, 2009 3:02 pm

Da sei giorni. Test negativo anche stamane (e non ero in caccia, questo mese)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun nov 23, 2009 3:04 pm

agata74 ha scritto:Da sei giorni. Test negativo anche stamane (e non ero in caccia, questo mese)

hai un metodo per sapere il giorno dell'ovulazione? (stick persona, muco...)
agata74

Messaggio da agata74 » lun nov 23, 2009 3:09 pm

Mi sono accorta di non avere ovulato (dovevo ovulare attorno al 4 nov, di solito sono regolare), dato che non ho avuto perdite, solitamente molto abbondanti. Ho iniiato a sticcare il 10, circa, e ho proseguito per 8 giorni, niente ovulazione rilevata. poi sono passata al test di gravidanza, negativo.
Mi sembra francamente molto strano non avere ancora ovulato.
Potrei aver ovulato l'8 o il 9, ma non ne sono certa.
La mia fase luteale è di 14 gg.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun nov 23, 2009 6:20 pm

chiaretta_1974 ha scritto:non lo conoscevo, ho guardato adesso. è un composto omeopatico che contiene diversi rimedi per il mal di gola e i processi batterici delle alte vie respiratorie.
ci sono dentro il kali bicromicum che scioglie il catarro, l'hepar che mantiene basso il livello dei batteri, il mercurius che è un antinfiammatorio..

è un rimedio più generale, meno specifico x l'afonia.
se hai la voce bassa perchè c'è catarro sulle corde, ti aiuta di certo, però se vedi che tra 2-3 giorni non passa, ordina l'arum che è specifico per quello.

il tonsiotren puoi darlo anche a bea naturalmente, quando ha mal di gola o catarro, specie quiello che si ferma in alto nel naso (se vedi muco giallo verde, che cola dal naso, il tonsiotren va ottimamente!).
io non ho catarro, ho solo l'afonia, non mi fa male nemmeno la gola.
Vado in un'altra farmacia se non ce l'hanno lo ordino, questo, come dici tu, lo conservo ed eventualmente lo do a bea alla prossima tosse/naso colante.
Rispondi