Nonsolomamme....Ma anche cosa?

Moda, tendenze e bellezza
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven nov 06, 2009 12:29 pm

Allora, sicuramente sono mamma (rimba) e moglie innamoratissima.
Mi sento molto figlia, ho ancora bisogno delle coccole di mamma (quando è in vena), sono sorella (di una splendida donna con cui divido TUTTO).
Sono anche molto fiera di quanto sono riuscita a diventare dal punto di vista professionale e mi sento appagata dal posto che sono riuscita a ricoprire, sono fiera degli studi che sono riuscita a conseguire (laurea in matematica in tempi record!) con tanta passione e fatica.
Il lavoro certo mi porta inevitabilmente a spezzettarmi in mille pezzi per riuscire a ricoprire decentemente tutti i ruoli, e cerco di farcela per quanto possibile.
Da lunedì vado in maternità (era ora!? Sono all'ottavo mese!!!!) e ridiventerò mamma e moglie a tempo pieno e cercherò di viziare un po' di più la mia piccola Miriam prima che diventi la "sorella maggiore" (sta cosa mi fa sorridere, la vedo così piccina e bisognosa di me, che il pensiero di "promuoverla" già a sorella maggiore mi sembra quasi assurdo!).
Le passioni che avevo prima di diventare mamma sono tutte scivolate in secondo piano (danza, libri, ...), forse perchè non erano delle vere passioni... o forse perchè le esigenze della vita ti portano a cambiare... non saprei, so che non mi mancano!


Monica06

Messaggio da Monica06 » ven nov 06, 2009 1:39 pm

non ho letto tutto il post, però ne approfitto per lamentarmi (tanto mi capite e spero sopportate).
non ho tempo per fare altro che sia:
lavoro
mamma
moglie
e... autista (sto sempre in mezzo al traffico!!)

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven nov 06, 2009 3:03 pm

Io prima di essere moglie e mamma ero soprattutto amica.
Nel senso che gran parte del mio tempo lo dedicavo alle amicizie di sempre, che poi però ho perduto per strada, un po' a causa della lontananza, un po' per ritmi di vita differenti.
E rimpiango tantissimo di averle perdute queste amicizie, perchè erano davvero una parte importante di me.
E quasi stesso discorso per la mia famiglia di origine..... mi rode soprattutto di aver pocopoco tempo da dedicare ai miei genitori e mia sorella.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven nov 06, 2009 3:43 pm

Io sono stata volontario clown di corsia, educatrice in case famiglia per bambini da 0 a 5 anni ed educatrice per ragazzi pluriminorati, maestra di scuola dell'infanzia...

queste cose mi davano soddisfazione, soprattutto la seconda. Adesso spero di poter diventare insegnante di sostegno nel più breve tempo possibile.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven nov 06, 2009 3:51 pm

Io sono una ragazza...così mi sento. E non so proprio come faccio ad essere moglie e mamma che mi sento una tal incompetente...

a parte ciò mi sento una piccola artista...mi piace dipingere qualsiasi cosa da sempre, che io ricordi da piccolissima avevo sempre un pennello, una matita tra le mani.
E cerco di fare ogni tanto cose che mi fanno sentire bene...piccoli lavoretti che poi regalo o uso per casa mia, come orologi dipinti, cornici decorate, tegole dipinte...

e poi mi sento una strafiga...se può dì? :ola:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 06, 2009 4:53 pm

Che bella domanda!
Per adesso direi di essere poche cose.
Con la maternità mi sono un pò adagiata.
Comunque...viene l'essere mamma per prima cosa.
Poi moglie, poi sorella e figlia. la famiglia è grande e le cose da fare sono veramente tantissime. In questi giorni stiamo organizzando il Natale, e quindi facciamo delle vere riunioni (sisi) e le idee vengono messe a verbale (si, esatto, a verbale).
E poi amica. Ho tante amiche, con i loro problemi, i loro sfoghi, i venerdi sera da organizzare.
E poi sono e sarò sempre scout dentro, con i miei valori, la mia etica, la mia passione per le minoranze, la Fede in Dio.
E poi sono una che ama gli animali e che vorrebbe far tanto di più, ma che non riesce e non può.
Vorrei avere tanto tempo per fare cose che mi piacciono.....
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » ven nov 06, 2009 6:27 pm

come mamma e moglie mi sento realizzatissima, dopo tanta sofferenza del passato sono riuscita ad avere ciò che volevo, purtroppo non è così sul lavoro e spero che dopo la gravidanza e la maternità si apra qualche spiraglio!!Girerà sta ruota!
I miei hobbies purtroppo son andati un pò tutti a farsi benedire, ma vabbè chissà che quando i bimbi saranno più grandi di poterli seguire ancora insieme, come portarli a teatro o portarli a correre con me...
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven nov 06, 2009 6:45 pm

in questo momento sono pessimista...e ti rispondo che sono figlia....
sono prima figlia da accudire e voler bene e poi madre,
e infine moglie.....
Rispondi