Nonsolomamme....Ma anche cosa?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven nov 06, 2009 10:47 am

Io sono mamma, come primissima cosa.
Vivo con loro 24 ore no stop, non lavoro, mi dedico a loro completamente.
Alle volte mi rende isterica questa cosa, altre volte sogno un lavoro, altre volte ancora un posto al mondo che non sia solo mamma, ma il più delle volte mi sento fuori posto ovunque se non con loro, ad aiutarli nel loro cammino.

Cosa mi sento oltre a questo? Mi sento tante cose, moglie prima di tutta, amica poi e via dicendo.
Un po’ quello che diceva moon a prima pagina, un infinità di cose.

Sinceramente mi sento bene, mi sento me stessa.
Ho del tempo, seppur poco, per leggere. Amo leggere, ed ultimamente mi sento presa da un non so che, che mi spinge oltre ad un libro dell’ orrore.

Amo andare in nuove città e guardare da fuori i monumenti più belli.
Non è una vera visita ad una città d’ arte, e più dare buon cibo ai miei occhi, quasi mai impegnandomi a fondo( ho comunque sempre i bambini) ma osservando magari qualcosa di bellissimo.


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » ven nov 06, 2009 10:50 am

Io sono molto mamma. Anche troppo.
Non riesco ancora a ritagliarmi una vita mia a prescindere.
So che quando i miei bimbi saranno grandi,
avro' un brutto scossone e spero di rimanere in piedi.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven nov 06, 2009 10:51 am

evelina73 ha scritto:secondo me ce la farai :ok:
grazie :bacio:

lo spero tanto anche io :ehehe:
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven nov 06, 2009 10:52 am

Cosa ero prima: moglie presente e attenta.
Viaggiatrice nel mondo
Amavo fare decoupage e lavoretti fai da te e facevo un sacco di corsi per imparare tecniche nuove ed avere nuove idee.
Lavoratrice a tempo pieno poco appagata e sempre incazzata

Cosa sono adesso: mamma molto presente ed ansiosa, moglie meno attenta di un tempo ai bisogni del marito, lavoratrice par time soddisfatta, viaggiatrice in Italia.

Per il resto non ho più tempo, ma spero di potermi ritagliare presto un pò di tempo per i miei interessi.
clodine82

Messaggio da clodine82 » ven nov 06, 2009 11:04 am

ummm...oltre ad esser mamma fidanzata e lavoratrice...ehehe sono solo bei ricordi quelli che voorei poter vivere ancora...
prima di questo ero in primis una motociclista...o meglio una ducatista...con il mio monster scorrazzavo a destra e sinistra per l'italia a fare raduni su raduni, era la mia valvola di sfogo...mettevo il mio casco e tutti i pensieri svanivano c'era solo l'adrenalina che mi correva nel sangue...
e poi ero volontaria della croce rossa...passavo almeno 2 serate a settimana a fare volontariato c/o la sede della cri oppure direttamente in ospedale...
questa ero io o almeno una parte di me.....ma mi piacerebbe tornare a fare ancora qcosa...
vic

Messaggio da vic » ven nov 06, 2009 11:10 am

io ero continuamente in aggiornamento per il mio lavoro;
viaggiatrice;
grande lettrice ;
aiutavo molto di più mio marito nel suo lavoro.

ora sono mamma, noimamma e molto rompi!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven nov 06, 2009 11:46 am

Ho letto questo post già da un po' e fatico a rispondere, perché sono in crisi a riguardo.
Aggiungendo a madre il ruolo di moglie e amica vado sul sicuro.
Il resto mi causa a volte tristezza perché IO, a prescindere dai rapporti di affetto e cura, mi sento a disagio; tendo a notare quello che NON sono e non sono riuscita a diventare.
Se proprio devo... lavoratrice part time poco appassionata, ex sognatrice, avida lettrice, a tratti quasi bulimica per il parossismo con cui mi perdo nei libri come in una droga.
Quando i figli saranno andati per la loro strada suppongo di non avere problemi, anzi, di potermi godere una sorta di seconda giovinezza nella coppia.
Resta il fatto che la definizione di me stessa tolto l'amore e la cura è una specie di negativo monco e privo di scopo.
Mi arrendo ma con un velo di malinconia.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven nov 06, 2009 11:56 am

Sapete che faccio molta fatica a rispondere? :mumble:
Sono stata, sono e spero anche che sarò un sacco di cose...
In questa fase della mia vita sono prima di tutto una donna moglie e madre. la mia famiglia, marito figlio e "animalo", mi assorbono completamente, ruoto intorno a loro (o forse loro ruotano intorno a me?), incastro tempi e impegni per cercare di far filare tutto al meglio e devo dire che per ora mi sta bene così...
Sono una figlia e una sorella molto presente e attenta ai bisogni dei componenti della mia famiglia, molto più che ai miei (anche se da loro ricevo tantissimo senza bisogno nemmeno di chiederlo)

Sono stata una ballerina, avrei dato tutto per continuare a danzare e farne una professione ma non è stato possibile...
Sono stata una "scienziata", di quelle stile topo da laboratorio che fà tanto figo, innamoratissima del mio lavoro...
Queste sono "passioni" che un pò ho perso. Mi sono rimaste la passione per la lettura, per il balletto e per il teatro (o cinema, che costa meno :ehehe: ) e per i viaggi. Le coltivo un pò meno ultimamente, ma sono solo in un cassetto...prima o poi le rispolvererò per benino.

Sarò...cosa? Una mamma-bis spero prima o poi, ma anche se non fosse spero almeno di riuscire ad essere una buona mamma e una buona moglie...e ora come ora penso che mi basta questo. Il benessere di coloro che amo è importantissimo per me. Qualche volta mi manca "pensare a me", ma mi chiedo se l'ho mai fatto e se mi darebbe la stessa soddisfazione andare dal parrucchiere e dall'estetista tutte le settimane o preferisco il capello raccolto, le unghie fatte a casa e far star bene la mia famiglia con una torta o semplicemente dando loro il mio TEMPO...e scelgo la seconda!
Rispondi