Oscillococcinum

Moda, tendenze e bellezza
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio nov 05, 2009 2:44 pm

PiPiPi ha scritto: Comunque ricordate la cosa fondamentale: tutti i rimedi omeopatici non vanno assolutamente associati a medicinali tradizionali, o l'uno o l'altro, perchè sennò l'efficacia dell'omeopatia viene annullata (questo me l'ha detto l'omeopata).
Ecco questa per esempio era una cosa che non sapevo!
Io l'Oscillococcinum l'ho provato per Samuele.
Non ogni anno però, lo faccio a cicli ogni tanto, così per prevenzione. Quest'anno infatti non l'ho fatto e, non so se già doveva andare così, ma mi sembra che sia cominciato maluccio.
A fine settembre/primi ottobre una bella bronchite e adesso ha ricominciato col raffreddore.
In realtà non è uno che si ammala spesso ma di raffreddori però ne fa veramente tanti.
Adesso per accellerare la guarigione dal raffreddore sono partita con gli oligoelementi: una fialetta di Rame tutte le mattine e il raffreddore ha già "abbassato la cresta".


Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio nov 05, 2009 2:46 pm

biaffy72 ha scritto:anche a giada la pediatra l'ha prescritto ,in aggiunta però ad HOMEUS -da dare sempre una volta a settimana-e IVER -da dare una volta al mese -,tutti e tre fino marzo,qualcuno li conosce ?

no, io questi no. E siccome l'omeopatia mi ha sempre interessato, mi spieghi?

Grazie
mammangi

Messaggio da mammangi » gio nov 05, 2009 8:50 pm

Anche per me è il primo anno. Spero che funzioni....con quello che costa!! AHI AHI!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 05, 2009 9:00 pm

biaffy72 ha scritto:anche a giada la pediatra l'ha prescritto ,in aggiunta però ad HOMEUS -da dare sempre una volta a settimana-e IVER -da dare una volta al mese -,tutti e tre fino marzo,qualcuno li conosce ?
iver è proprio una bomba, costa un botto ma ha un efficacia straordinara!!!
Giulia

Messaggio da Giulia » gio nov 05, 2009 9:22 pm

biaffy72 ha scritto:anche a giada la pediatra l'ha prescritto ,in aggiunta però ad HOMEUS -da dare sempre una volta a settimana-e IVER -da dare una volta al mese -,tutti e tre fino marzo,qualcuno li conosce ?
si si io ad ale do l'omeogriphi e una volta al mese iver.. pare sia il risultato dei ceppi influenzali dell'anno precedente o robe del genere... e poi ogni mattina a cicli di un mese e poi riposo di 15gg una capsula di echinacea e una di acerola sciolte in un po' d'acqua
Giulia

Messaggio da Giulia » gio nov 05, 2009 9:24 pm

quanto ad associarlo agli altri medicinali io quando ale è ammalat che prende tachipirina continuo a darglielo.. in realtà io sapevo che l'organismo che ha assunto molti medicinali reagisce più lentamente all'effetto dell'omeopatia. per questo è molto indicata ai bambini..
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

mi venite in soccorso??

Messaggio da cristina69 » sab nov 07, 2009 10:55 am

ciao ho 40 sto cercando la mia prima gravidanza e sono veramente deboluccia di salute uno spiffero d aria non mi stende ma quasi per cercare di prevenire malanni di stagione va bene anche per adulti il rimedio di cui parlate? o serve qualcosa di più forte.......mi spiegate meglio ???? grazie fin da ora un abbraccio cri
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » sab nov 07, 2009 11:01 am

cristina69 ha scritto:ciao ho 40 sto cercando la mia prima gravidanza e sono veramente deboluccia di salute uno spiffero d aria non mi stende ma quasi per cercare di prevenire malanni di stagione va bene anche per adulti il rimedio di cui parlate? o serve qualcosa di più forte.......mi spiegate meglio ???? grazie fin da ora un abbraccio cri
direi che puoi tranquilamente prenderlo, è omeopatico e non fa di certo male.

Però se stai cercando una gravidanza e ti senti così debole, ti consiglio innanzitutto di fare gli esami del sangue per vedere se ci sono carenze importanti, e poi di incominciare da subito ad assumere un integratore tipo multicentrum materna e un integratore di acido folico che andrebbe preso prima del concepimento e nel primo trimestre di gravidanza almeno, ed è importantissimo per prevenire la spina bifida.

Detto questo, in bocca al lupo per la ricerca, un abbraccione!
Rispondi