Oscillococcinum

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
angy71
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:52 pm

Oscillococcinum

Messaggio da angy71 » mer nov 04, 2009 9:17 pm

Ciao ragazze, sotto consiglio di mia sorella oggi ho comprato in farmacia l'oscilloccimun .
Visto il brutto periodo di adesso ho deciso di prenderlo per tutta la famiglia, soprattutto per Giulia che ha quattro anni e visto che frequenta la materna e meglio che le sue difese immunitarie siano protette.
Ne avete mai fatto uso, me lo consigliate anche voi? Ciao


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer nov 04, 2009 9:19 pm

certo che te lo consiglio!
è naturale, omeopatico e non ha controindicazioni.
un tubetto sublinguale lontano dai pasti, 1 v la settimana, da far sciogliere lentamente. fai così fino a marzo.
se la piccolina non ci riesce, puoi scioglierlo in poca acqua e farglielo bere.
choco

Messaggio da choco » mer nov 04, 2009 9:20 pm

Assolutamente SI!

Come dice Chiaretta una volta a settimana, da ottobre a marzo.

Aiuta. Aiuta.
angy71
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:52 pm

Messaggio da angy71 » mer nov 04, 2009 9:22 pm

E se lei le mastica succede qualcosa.. Non fanno effetto...
Giulia

Messaggio da Giulia » mer nov 04, 2009 9:28 pm

eccomi a rapporto! tossica da oscillococcinum da anni! ho cominciato a darlo ad ale quando aveva 18 mmesi, lo scioglievo in poca acqua, poi ha cominciato a prenderlo.. lui lo mastica ancora un pochino. io mi sono trovata sempre benissimo! certo non è uno scudo potentissimo ma ale (ed io pure) ha preso le malattie in forma più o meno contenuta. da settembre ho cominciato anche con federico. l'importante è scioglierlo in un bicchiere di plastica o biberon e darlo con un cucchiaino di plastica perchè l'acciaio delle posate non agevola l'assorbimento.
da quest'anno ad ale do al posto dell'oscillo l'omeogriphi che ha lo stesso primcipio dell'oscillo ma in più contiene belladonna, echinacea etc.. sempre una volta alla settimana da settembre a marzo e quando hanno febbre un tubo ogni 8 ore il primo giorno e poi a scalare pian piano..
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer nov 04, 2009 9:32 pm

angy71 ha scritto:E se lei le mastica succede qualcosa.. Non fanno effetto...


forse un po' meno, ma anche i miei figli non è che siano ligi ligi..
però la differenza su lory l'ho vista, si è fatto la suina senza antibiotico e con due soli giorni di febbre. francy è più piccolo e cagionevole, ma conto che lo aiuti nei prossimi mesi.
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » mer nov 04, 2009 10:02 pm

Si, lo consiglio.
Ha aiutato mio figlio duranti le sue sei otiti dell'inverno scorso (dai 9 mesi ai 15) e anche questa settimana con la suina. Non so se è l'effetto placebo sulla mamma... ma a me sembra che lo aiuti parecchio!
choco

Messaggio da choco » mer nov 04, 2009 10:07 pm

Davvero aiuta tanto.

Io l'ho già scritto in altre discussioni. Con Arianna al primo anno di nido ero dalla pediatra tutte le settimane, otiti ricorrenti e una bronchite asmatica. L'anno seguente ho iniziato a darle l'oscillococcinum, sarà stata a casa 5-6 giorni in tutto l'inverno.
Rispondi