Episiotomia

Moda, tendenze e bellezza
luciacc

Messaggio da luciacc » mer nov 04, 2009 2:02 pm

A me hanno chiesto il permesso per fare l'episiotomi subito prima di farla. (io ho detto si ma ho avuto il piacere di lacerarmi oltre all'episiotomi... :D). Da voi non e' prassi chiederlo? Capisco che tu non sia al massimo della lucidita' al momento delle spinte, ma se hai deciso prima (o se l'hai detto a tuo marito in anticipo) puoi sempre evitarla.


maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mer nov 04, 2009 3:39 pm

Shara quoto ciò che hai scritto... :clap:
soffro del tuo male...e ogni post che aprite mi invitate a nozze anche se mi fa soffrire e ormai dovrei rassegnarmi e superare questa rabbia-amarezza-tristezza che mi assale ogni volta che ricordo il mio parto...

io mi sono lacerata da vagina ad ano...20giorni solo sdraiata o in piedi,seduta dopo2mesi!

Punti sentiti tutti nonostante anestesia(credo non abbiano aspettato che facesse effetto)più dolorosi quelli che il parto in sè...tirati troppo ,oltre alla guarigione più lenta e dolorosa una cicatrice che è una schifezza.... :frusta:

ma ciò che mi turba non è il dolore ormai lontano ma i rapporti non sono tornati ancora come prima e una dermatologa mi ha dato a intendere che ormai mi sa la sitiazione rimmarrà così....la gine dice che se non migliorerà di più o così o rifarmi fare un taglietto all'apertura dove sento fastidio :cry:

quindi che diti dirvi?

Che se non mi facevano la manovra forse non li laceravo così tanto?
Che se cucivano meglio non avrei problemi vari?
Che se mi facevano l'episiotomia la ferita più profonda ma meglio riparata?

Ripassare quell'incubo?Dove per andare in bagno mi venivano i sudori freddi?
No non me la sentirei...

Vi dico che anch'io mi son sentita defraudata della mia femminilità,che a 31anni so non sarò più come prima e se ci penso mi salgono le lacrime agli occhi...

che so che anche il cesareo è un'operazione ma che mi domando perchè io che lo volevo non l'ho avuto e chi non lo voleva gli è capitato?Bel film no la vita....

Anche ieri nata bimba di una mia amica...cesareo e una punta di invidia mi ha colto come ogni volta...si sono pazza,mi sono "ammalata"credetemi soffro per questa cosa...

ma poi mi dico ci sono cose molto peggiori...che ti lamenti?Guardo Greta e penso che nella vita tutto a un prezzo...che si è disposti a pagare...

ps:scusate lo sfogo.......
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer nov 04, 2009 3:54 pm

ma no povera!!!!!!!!!! suuuu

rimarrà la cicatrice, certo, ma tornerà tutto a posto vedrai! adesso è ancora tutto troppo recente...

:bacio:
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mer nov 04, 2009 3:59 pm

Grazie ....dici è già un anno...speriamo adesso provo un nuovo olio non mi arrendo :ok:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer nov 04, 2009 4:00 pm

lenina ha scritto:Io non riesco a credere che tutti i nostri figli senza interventi non sarebbero nati.
Avevo fatto un sondaggio un po' di tempo fa e risultava che i parti veramente naturali su noimamme sono stati meno del 30%
Significherebbe che 7 bimbi su 10 avrebbero avuto problemi. :mumble:
Ecco...brava, che hai toccato il punto! Cioè io sono meno capace di un cavallo, di un gatto di una scimmia a far nascere mio figlio? Naturalmente cogliete il senso del "meno brava"...
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer nov 04, 2009 4:03 pm

maestrina78 ha scritto:Grazie ....dici è già un anno...speriamo adesso provo un nuovo olio non mi arrendo :ok:
eh caspita dai... non demordere. penso sempre alla mia mamma che ha avuto un'esperienza simile alla tua, da quello che mi racconta. però è tornata a posto eccome... solo in un po' più di tempo :nani:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer nov 04, 2009 4:08 pm

luciacc ha scritto:A me hanno chiesto il permesso per fare l'episiotomi subito prima di farla. (io ho detto si ma ho avuto il piacere di lacerarmi oltre all'episiotomi... :D). Da voi non e' prassi chiederlo? Capisco che tu non sia al massimo della lucidita' al momento delle spinte, ma se hai deciso prima (o se l'hai detto a tuo marito in anticipo) puoi sempre evitarla.
Io ho implorato l'ostetrica di non tagliarmi, lei mi ha detto che così si sbrigavano e via..."Vuoi lacerarti?" e "Se non mi interrompevi era già nato" e ZAC ZAC! Quella troia...che secondo me lo ha fatto apposta a tagliarmi così tanto...scusate lo so non si dice ma ho sofferto e ancora ne soffro.

Cioè...ma sapete che quando vado in bagno ho la sensazione di aprirmi in due? E che non riesco più a stare accovacciata che mi fa male?
asolina

Messaggio da asolina » mer nov 04, 2009 4:34 pm

Sharazade quando hai partorito?
Rispondi