Workwear - abbigliamento da lavoro

Moda, tendenze e bellezza
asolina

Messaggio da asolina » mer ott 28, 2009 6:52 pm

uh, qua son io che mi devo dar la divisa. :clap:
jeans e maglietta in ufficio, in associazione panta jazz o jeans con camicia o maglietta...allo zoo esclusivamente in tuta.


Jersey

Messaggio da Jersey » mer ott 28, 2009 8:14 pm

Non ho nessun obbligo.
Solitamente metto jeans, maglietta, maglioncino e tennis.
Raramente metto i tacchi, e quelle poche volte mi ricordo che andare in cantiere coi tacchi non è per niente comodo!!!!
La gonna non la posso proprio mettere, perchè se salgo sui ponteggi gli operai sotto di me fanno festa :ola:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer ott 28, 2009 9:24 pm

No, in libreria non abbiamo direttive. Anzi, i capi spesso sono i più sciatti di tutti.
Io di solito mi vesto in pantaloni + maglietta/maglia/maglione a seconda della stagione. Scarpe sempre basse perché non sopporto i tacchi, e cmq stando 5-6 ore quasi sempre in piedi le scarpe comode sono un must.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer ott 28, 2009 9:30 pm

se devo stare tutto il giorno solo in ufficio, metto la gonna, la maglia e gli stivali, più spesso sono in laboratorio dove bisogna stare ben comodi, cosa che fino a qualche tempo fa per me implicava essere vestita da brigatista, mentre da un po', essendomi passata la depressione, cerco comunque di scegliere sneakers, pantaloni e maglie comodi ma comunque da femmina, e metto sempre almeno il rossetto e gli orecchini

"da brigatista" non a caso: quando ero nel mio periodo più buio dopo il secondo parto avevo ritagliato dal Corriere una foto di Nadia Lioce e l'avevo messa in bagno nel cestino dei trucchi, con scritto su "pettinati se no guarda come sembri": eravamo molto simili!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer ott 28, 2009 10:07 pm

io sono il capo :lol:
e dipende dall'umore
però MAI in tuta, MAI spettinata, MAI struccata (ma così non esco nemmeno per l'immondizie)
di norma jeans con stivali d'inverno e zeppe d'estate
il massimo dello sportivo è jenas e fornarina (quando devo la sera andare in palestra) ma non mi sento molto femminile
certe volte gonne, d'estate pure minigonne e scollature
d'inverno qualche bel vestito elegante
non porto quasi mai la giacca perchè mi impedisce nei movimenti, non riesco proprio a tenerla
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer ott 28, 2009 10:24 pm

io ho l'obbligo della divisa che comprende;

JEANS RIGOROSAMENTE( ma da quando ho avuto gabry e sono ingrassata chiudono un occhio.....dato che non ci stò più dentro!!! ) e Magliette/ felpe/ maglioni/ top/ scarpe/ giubbotti.....tutti generosamente REGALATI!!!! :fing:

Da una parte ho "culo" dall'altra mi rompe un pò perchè non ho più tanta voglia di vestirmi sportiva, vorrei potermi mettere anche io qualche volta un bel pantalone elegantino o una gonna e giacca....

spero quando compiremo tutte 50 anni, il nostro Capo Supremo si metta una mano sulla coscienza!!!! :frusta: :
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer ott 28, 2009 10:27 pm

abbiamo maglioni e polo tutte uguali ma non le metto mai
quando stavo in ufficio ero sempre un po' elegantina (mi piace)
da quando sono in magazzino pare che faccia le spedizioni per il polo nord: doppia calza, pantalone di velluto, canottiera, polo a manica lunga e maglione a collo alto, quello che uso quando scio. e scarpa bassa
uff
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio ott 29, 2009 8:26 am

Giulia1970 ha scritto: "da brigatista" non a caso: quando ero nel mio periodo più buio dopo il secondo parto avevo ritagliato dal Corriere una foto di Nadia Lioce e l'avevo messa in bagno nel cestino dei trucchi, con scritto su "pettinati se no guarda come sembri": eravamo molto simili!
m'hai fatto morire!!! :ahahaha:
Rispondi