dottoresse a me......colesterolo a rischio

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ott 16, 2009 10:13 pm

io la pillola non la posso prendere appunto per quello
ed è familiarità la mia perchè anche con una dieta rigorosa non scende


Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 16, 2009 10:32 pm

Tranquilla!Purtroppo ho una certa esperienza sul colesterolo....intanto non hai valori esagerati, basta che tu abbia mangiato un pò male in questo periodo, e anche cosa hai mangiato nei tre giorni precedenti le analisi può avere un minimo alterato i valori, ma non è alto a livello di rischio!!Tranquilla, sei al limite massimo, secondo me basta aggiustare l'alimentazione e fare sport. Entrambe le cose (soprattutto lo sport) fanno salire anche l'hdl, che è il colesterolo buono. Che comunque non hai basso in modo preoccupante, sei un pelino fuori range per entrambi ma non corri alcun pericolo e puoi aggiustare tutto con poco! :ok:
Sistema alimentazione e sport e rifai le analisi tra 3 o 4 mesi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven ott 16, 2009 10:48 pm

Grazie ragazze è che io in genere non mi preoccupo mai e siccome le amiche lo sanno hanno esagerato un po' vedendo che mi trascuro!
SPort sarà difficile che possa praticarlo!
choco

Messaggio da choco » ven ott 16, 2009 10:53 pm

Polly ha scritto:
SPort sarà difficile che possa praticarlo!
Inteso come movimento.
Secondo me poi te che hai cinque figli rientri già nell'agonismo :cisssss:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab ott 17, 2009 3:17 pm

in effeti polly, sei in una fascia di rischio medio-alta (tapporto 5,9) e non è tanto il colesterolo totale ad essere sballato, ma quello buono HDL
comincia a mangiare tanto ma tanto ma tanto pesce azzurro
elimina completamente il burro e i formaggi
(tieni il latte parzialmente scremato la mattina, il cucchiaino di parmigiano nella pasta o anche il tocchettino di parmigiano il pomeriggio, ricotta di mucca o caciotta o crescenza solo una volta la settimana, ma se pupi farne a meno di queste ultime è meglio)
le uova nelle prime due settimane eliminale, poi se vuoi puoi rimangiarle, ma mai + di due a settimana

inizia a prendere un integratore di Omega 3 (tipo fish factor plus, ma ce ne sono anche altri, tieni presente che qui il rapporto qualità/prezzo ha un certo senso), 2 cps la sera tutti i giorni

ripeti le analisi fra un paio di mesi al massimo

se le cose migliorano bene, altrimenti puoi cominciare a prendere delle statine naturali (non di sintesi) tipo il monascus (che funziona egregiamente), il colestat, ma ovviamente sotto controllo medico
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab ott 17, 2009 3:43 pm

Erin-75 ha scritto:in effeti polly, sei in una fascia di rischio medio-alta (tapporto 5,9) e non è tanto il colesterolo totale ad essere sballato, ma quello buono HDL
comincia a mangiare tanto ma tanto ma tanto pesce azzurro
elimina completamente il burro e i formaggi
(tieni il latte parzialmente scremato la mattina, il cucchiaino di parmigiano nella pasta o anche il tocchettino di parmigiano il pomeriggio, ricotta di mucca o caciotta o crescenza solo una volta la settimana, ma se pupi farne a meno di queste ultime è meglio)
le uova nelle prime due settimane eliminale, poi se vuoi puoi rimangiarle, ma mai + di due a settimana

inizia a prendere un integratore di Omega 3 (tipo fish factor plus, ma ce ne sono anche altri, tieni presente che qui il rapporto qualità/prezzo ha un certo senso), 2 cps la sera tutti i giorni

ripeti le analisi fra un paio di mesi al massimo

se le cose migliorano bene, altrimenti puoi cominciare a prendere delle statine naturali (non di sintesi) tipo il monascus (che funziona egregiamente), il colestat, ma ovviamente sotto controllo medico
grazie fede grazie grazie :bacio:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab ott 17, 2009 3:44 pm

l'Omega 3 lo compro in farmacia?
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab ott 17, 2009 4:07 pm

si in farmacia
Rispondi