Etichette

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 16, 2009 4:47 am

la eli ha scritto:la mia routine: compro, porto a casa, lavo, stendo, taglio le etichette e stiro...
Come mai lavi prima di toglierle?


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 16, 2009 7:13 am

Tengo quasi sempre tutto, anche per i bambini (so che tantissime mamme le tolgono).
Per fortuna le tolleriamo bene, ho una pessima memoria, potrei morire prima di essere metodica e comunque mi romperei a consultare l' "archivio etichette", e ci manca solo che aggiunga un lavaggio sbagliato ai miei disastri domestici!

Se proprio non ce la fai, Ila, la soluzione di Chloe83 mi sembra la migliore.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 16, 2009 7:16 am

Sheireh ha scritto:Come mai lavi prima di toglierle?
Se ho ben capito è il primo lavaggio quando porta a casa capi nuovi dal negozio...
Vi confesso che su questo sono indecente: la prima volta li metto come sono, sono troppo pigra, faccio finta di credere che siano puliti :ehehe:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven ott 16, 2009 9:02 am

Rie ha scritto:Se ho ben capito è il primo lavaggio quando porta a casa capi nuovi dal negozio...
Vi confesso che su questo sono indecente: la prima volta li metto come sono, sono troppo pigra, faccio finta di credere che siano puliti :ehehe:
anch'io non ho mai lavato nulla di nuovo, tranne che certe cose prese al mercato che avevano un odore terribile...secondo me, essendo roba bella e non usata, l'avevano venduta a così poco solo per l'odore, che era di fumo statntio
Dona

Messaggio da Dona » ven ott 16, 2009 9:13 am

Io le tengo.
Sennò mica mi ricordo come fare a lavare le cose, ed anche così sbaglio i lavaggi uguale.

La roba nuova tipo intimo, e TUTTE le cose di giada le lavo prima di metterle.
Le cose per noi (maglioni, pantaloni ecc) la prima volta li metto così.
fustigatemi.
ahahah
Jersey

Messaggio da Jersey » ven ott 16, 2009 9:25 am

Chloe83 ha scritto:Assolutamente no. Basta, se si è venditori corretti, specificare che il capo è usato, precisare quanto, fotografare e segnalare eventuali difetti. Comunque, se non specificassi che i vestiti che metto in vendita sono usati nessuno se ne accorgerebbe, se non fossero pari al nuovo non li venderei.
Ah scusa ricordavo male.....
asolina ha scritto:ho fatto fuori tanta ma tanta di quella roba con etichette che si ostinavano a non cedere...nulla ha l'etichetta in casa...ma dietro sulla nuca alcune maglie sembrano tane per tarme. :red:
Allora siamo in due!!!! Ho sempre i buchi al posto delle etichette
Rie ha scritto:Se ho ben capito è il primo lavaggio quando porta a casa capi nuovi dal negozio...
Vi confesso che su questo sono indecente: la prima volta li metto come sono, sono troppo pigra, faccio finta di credere che siano puliti :ehehe:
Io lavo solo l'intimo, già ho sempre il cesto della biancheria stracolmo, se dovessi lavare anche le cose nuove non me la cavo più!
Ah bè, ovviamente dipende da dove compro, quando sfrutto i saldi che tutti i vestiti sono ammucchiati su un tavolo con gente che ci si tuffa nel mezzo per trovare la taglia...in quel caso lavo!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 16, 2009 11:16 am

Io lavo sempre tutto prima di metterlo (basta pensare solo ai collanti che mettono sulle stoffe per farli stare "in forma"), ma non capisco il senso di lasciare le etichette in lavaggio.
Una volta che una cosa è lavata, mica te la cambiano se ha qualcosa che non va, quindi a che pro?

Io comunque faccio TUTTE le lavatrici alla stessa temperatura e con lo stesso programma, quindi le istruzioni di lavaggio non le so neanche leggere.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven ott 16, 2009 1:21 pm

Sheireh ha scritto:ma non capisco il senso di lasciare le etichette in lavaggio.
Una volta che una cosa è lavata, mica te la cambiano se ha qualcosa che non va, quindi a che pro?
a me oltre ha sostituito una maglietta che al primo lavaggio ha "perso" metà della stampa.

lavata come diceva l'etichetta ovviamente :cisssss:
Rispondi