ematomi alle dita

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

ematomi alle dita

Messaggio da Gabry » mer ott 14, 2009 5:59 pm

Che mi succede? da un paio di giorni, svolgendo le normali attività (casa, figli, mezzi di trasporto ecc) mi ritrovo le dita doloranti, controllo e ho dei lividi blu, tocco e fanno male, dopo una mezza giornata, permane un senso di dolore ma il livido non c'è più. E non faccio nulla che possa giustificarlo, nel senso che non sbatto o cado. Che sarà? Fragilità capillare sicuramente, ma non è un po' esagerato come effetto?
Rettifico:l'ematoma c'è ancora solo che è meno intenso


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer ott 14, 2009 8:33 pm

ma solo sulle dita?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer ott 14, 2009 8:36 pm

sto dicendo una mostruosità sicuramente ma siccome ci sono passata con mio nipote quado aveva poco più di due anni ti dico controllati bene dappertutto e fai le prove batti con un cucchiaio sul braccio e poi vedi. Se ti vengono dei piccoli lividi fai subito analisi delle piastrine.
Ripeto sto dicendo per assurdo, ma lo spavento che abbiamo preso per mio nipote qualche anno fa ci ha davvero traumatizzati!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer ott 14, 2009 9:30 pm

colpi di che intensità? Finora li ho notati solo sulle mani, di mio ho una forte fragilità capillare, per dire, ho i capillari spezzati pure sulla schiena.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer ott 14, 2009 9:34 pm

Se non sono dolorosi non credo sia quello che vuole intendere Polly (parli della porpora vero?) anche perchè una persona adulta credo se ne accorga prima di un piccolino, anche mio nipote l'ha avuta.
Però un controllino dal medico di famiglia lo farei lo stesso.
:bacio:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer ott 14, 2009 9:39 pm

no no se fosse piastrinite basterebbe davvero un colpetto piccolo, quindi sicuramente non è, mi spaventa sempre ed esagero mi rendo conto, davvero sono solo capillari fragili, però magari senti un dottore soprattutto se accusi sempre dolore
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer ott 14, 2009 10:04 pm

io tra l'altro ho questi ematomi solo sul palmo delle mani. Ho un medico di famiglia che è inservibile, a stento fa qualche ricetta rossa su richiesta.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio ott 15, 2009 9:37 am

Ma sono proprio ematomi? Non è magari solo il freddo?
A me con il freddo diventano bluastre le mani...
E pensando bene non hai fatto nulla nulla tipo afferrare qualcosa?
Io una volta avevo sempre un lividone sulla mano e poi ho scoperto che era l'orologio che impattava quando giocavo a pallavolo e non me ne rendevo conto (e ne fosse valsa la pena, almeno).
Adesso ho tutti e due i polsi blu e doloranti (beh, mi fa male tutto il bracico in realtà) ma è perchè per fare la risonanza hanno bucato da tutte e due le parti (e in uno hanno rotto la vena) e Massimo afferra i polsi ed ha peggiorato la situazione...

Sei proprio sicura sicura che non ci sia una causa scatenante?
Rispondi