soglia del dolore anomala.

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer ott 14, 2009 11:57 am

Leni, anche io come te ho una soglia del dolore abbastanza alta (a parte per i mal di testa, ne basta poco per farmi perdere completamente il controllo), io ho imparato a conviverci stando attenta al mio corpo, nel senso che ormai cerco di capire cosa mi fa male anche quando sento un piccolo dolore.

Quando sono stata operata di appendicite il giorno stesso ero in piedi, dopo meno di 2 ore, mi avevano detto di chiamare se avevo dolore e fare il toradol in vena, in verità io non ne ho fatto neanche uno, mi sono decisa a farlo la sera tardissimo pensando che il dolore prima o poi sarebbe aumentato, ma in verità non lo avevo fortissimo...

Quel che faccio io nella vita quotidiana è provare a capire da cosa deriva il dolore e farmi vedere prima che diventi insopportabile, visto che so che quando è insopportabile per me è già tardi...


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer ott 14, 2009 12:03 pm

Io penso di essere normale invece, sono brava a sopportare in silenzo aiutandomi con concentrazione e respiro, ma il male lo sento tutto!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab ott 17, 2009 3:34 pm

Un pò vi invidio, io ce l'ho iper bassa (il che mi fa percepire qualsiasi dolore innocuo come insormontabile) e quindi non sto MAI bene...
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar ott 20, 2009 3:04 pm

lenina ha scritto:è un po' che penso di parlarne e non lo faccio mai.
Ho l'impressione di avere in comune con mio padre una soglia del dolore anomala.

Per stare male devo avere veramente molto dolore, mio padre è arrivato a essere operato di bypass con una situazione che doveva essere molto dolorosa senza sentire nessun dolore (aveva avuto gli infarti mesi prima e li il dolore lo ha sentito)

Io non mi sono accorta delle contrazioni se non di quelle serie e sono arrivata all'ospedale completamente dilatata convinta di non essere ancora in travaglio, quando ho avuto la periartrite me ne sono resa conto quando già ero completamente bloccata e di una cistite quando è diventata emorargica.

Può sembrare un vantaggio, in realtà il dolore ha una funzione utile e non sentirlo in tempo nel caso di mio padre è stato molto pericoloso (non avesse fatto quella visita avrebbe avuto un altro infarto e probabilmente non si sarebbe salvato)

Per me senza essere così estremo per ora mi ha portata comunque a bloccarmi completamente quando magari accorgendomi prima avrei evitato.

Il fatto è che magari sento un po' di male, ma confronto come mi dicono che dovrebbe essere è sempre meno non sto veramente male.

quello che mi chiedo è se è una cosa comune e soprattutto se esiste una "soluzione"
Anche io ho la soglia molto molto alta.
Una volta con l´appendicite e una con la rottura della tuba,
sono dovuta arrivare in uno stato pietoso per capire
che qualcosina stesse andando male.
Mi capita anche spesso di sbattere ed avere lividi come normale
conseguenza e non sentire dolore.
C´è solo un dolore che non reggo ed è il mal di testa.
Non esiste soluzione purtroppo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 20, 2009 4:38 pm

Ambra ha scritto:Anche io ho la soglia molto molto alta.
Una volta con l´appendicite e una con la rottura della tuba,
sono dovuta arrivare in uno stato pietoso per capire
che qualcosina stesse andando male.
Mi capita anche spesso di sbattere ed avere lividi come normale
conseguenza e non sentire dolore.
C´è solo un dolore che non reggo ed è il mal di testa.
Non esiste soluzione purtroppo
Ecco di mal di testa soffro anche io molto e lo reggo poco.
Quindi dici che l'unica soluzione è non sottovalutare anche dolori minimi? :mumble:
(però d'altro lato ho sempre paura di essere rugna)
losbanos

Messaggio da losbanos » mar ott 20, 2009 4:44 pm

lenina ha scritto: Quindi dici che l'unica soluzione è non sottovalutare anche dolori minimi? :mumble:
l'ideale sarebbe trovare la giusta misura, ma penso sia piuttosto difficile.
Io vado avanti senza pensarci troppo!
Rispondi