soglia del dolore anomala.

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

soglia del dolore anomala.

Messaggio da lenina » mer ott 14, 2009 9:13 am

è un po' che penso di parlarne e non lo faccio mai.
Ho l'impressione di avere in comune con mio padre una soglia del dolore anomala.

Per stare male devo avere veramente molto dolore, mio padre è arrivato a essere operato di bypass con una situazione che doveva essere molto dolorosa senza sentire nessun dolore (aveva avuto gli infarti mesi prima e li il dolore lo ha sentito)

Io non mi sono accorta delle contrazioni se non di quelle serie e sono arrivata all'ospedale completamente dilatata convinta di non essere ancora in travaglio, quando ho avuto la periartrite me ne sono resa conto quando già ero completamente bloccata e di una cistite quando è diventata emorargica.

Può sembrare un vantaggio, in realtà il dolore ha una funzione utile e non sentirlo in tempo nel caso di mio padre è stato molto pericoloso (non avesse fatto quella visita avrebbe avuto un altro infarto e probabilmente non si sarebbe salvato)

Per me senza essere così estremo per ora mi ha portata comunque a bloccarmi completamente quando magari accorgendomi prima avrei evitato.

Il fatto è che magari sento un po' di male, ma confronto come mi dicono che dovrebbe essere è sempre meno non sto veramente male.

quello che mi chiedo è se è una cosa comune e soprattutto se esiste una "soluzione"


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer ott 14, 2009 9:18 am

ti capisco, all'incirca.

nel senso che io sono un frignona, se mi si spezza un'unghia mi fa MALISSIMO.

ma ho le carie "asintomatiche" ai denti, non mi fanno male se non quando sono ormai da devitalizzare.

niente di davvero grave, mi rendo conto, fatto stà che ora mi ritrovo con 5 denti da devitalizzare (e mai che abbia sentito nemmeno un dolorino ino ino).

è seccante e preoccupante quando non si sente dolore, lo so.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer ott 14, 2009 9:19 am

Sai,Lenina,anche io ho una soglia del dolore mooolto alta,ma non come te.In un certo senso hai ragione,può sembrare un vantaggio ma in effetti può essere pericoloso sottovalutare i sintomi in quanto non li senti.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer ott 14, 2009 9:51 am

si è vero non è esattamente un vantaggio perchè il dolore in effetti ha lo scopo di farci capire che c'è qualcosa che non và ,ma se non lo sentiamo il suo ruolo non lo fà come dovrebbe..
non ho idea se si può rimediare a questo però ,non ti sò aiutare mi dispiace :bacio:
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer ott 14, 2009 9:58 am

leni per me è uguale: anche io so' arrivata all'ospedale che ero già dilatata completamente e aspettavo i dolori veri.Ho sempre sofferto come un cane con delle mestruazioni dolorosissime (più del parto) e andavo a scuola rimanendo a casa solo quando mi davano il buscopan in punture.
C'ho un polso da operare perchè mi si è inspessito un tendine.
E' vero a volte è meglio non essere così.Ma credo ci si possa fare poco.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer ott 14, 2009 10:04 am

Anche io ho la soglia del dolore molto alta, anche mia figlia è come me (ha sciato una settimana con due costole incrinate, che poi le si sono rotte del tutto con un colpo violento di tosse, pronto soccorso, lastra e il giorno seguente era a scuola)

Il mio primo parto, se calcolo dalla prima contrazione all'espulsione, è durato quasi 24 ore e fino a 3 ore prima ho fatto la vita di sempre, sono venuta in ufficio, ho fatto la spesa, sono uscita a cena con mio marito...più che altro ero molto stanca, ma dolore forte non ne ho provato.
Lo stesso con la seconda, in pieno travaglio siamo perfino andati a scegliere una macchina per le fotocopie :D
con l'ultimo ho avuto un parto precipitoso (e mi dispiace perché non me lo ricordo quasi, è stato tutto troppo veloce), praticamente non sentivo le contrazioni e quando ho iniziato ad avere male ero all'espulsione... (fortuna che ero già ricoverata, siccome era dal mattino presto che perdevo l'acqua adagio adagio)...

da ragazza sono stata operata d'appendicectomia d'urgenza, mi hanno ricoverata perché sono svenuta ma non avevo molto male...

una decina di anni fa ho subito un'isterectomia, una settimana dopo ero in ufficio e stavo bene.

ma ho tanti episodi meno importanti che dimostrano che la mia soglia del dolore è veramente alta


non penso che esista una soluzione, effettivamente potrbbe pure essere pericoloso.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer ott 14, 2009 10:11 am

Quando il dolore èproprio assente è una malattia (Dr. House docet), e molto pericolosa, anche.

Leni, tu ti sei resa conto che hai una soglia del dolore molto alta,quindi quando senti un pò male sai che devi stare in campana. Certo che mi immagino se vai al ps "ho un pò di male, ma siccome di solito non sento il male, mi visitate lo stesso?" Hahahaha!!

Vabbè, oggi c'ho la ridarola...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 14, 2009 10:16 am

Mati-fra&so ha scritto:Quando il dolore èproprio assente è una malattia (Dr. House docet), e molto pericolosa, anche.

Leni, tu ti sei resa conto che hai una soglia del dolore molto alta,quindi quando senti un pò male sai che devi stare in campana. Certo che mi immagino se vai al ps "ho un pò di male, ma siccome di solito non sento il male, mi visitate lo stesso?" Hahahaha!!

Vabbè, oggi c'ho la ridarola...
ma infatti, è difficile capire se quel dolorino è qualcosa di serio o no.

Il fatto è che sono sempre PIENA di lividi, sbatto e non me ne accorgo sembra che qualcuno mi picchi.

è vero che ho il livido facile, ma è anche vero che in effetti prendo parecchi colpi senza sentire nulla :mumble:
Rispondi