Irsutismo?

Moda, tendenze e bellezza
lory76

Irsutismo?

Messaggio da lory76 » lun ott 12, 2009 5:41 pm

Mi sono cresciuti un sacco di peli.
Ahime' sul viso, mi si e' formata una peluria su basette e baffi.
Sono scura per cui si notano.
Puo' essere un effetto secondario del cortisono che finalmente ho finito di prendere?
Ho iniziato la cura il 5 agosto con 50 mg. al giorno e l'ho scalata fino all'altro ieri che ne prendevo 5 mg.

Per il momento non ho "toccato" granche' della peluria, ho paura che possa peggiorare, spero vada via da sola.
Che mi dite, si riassestera' tutto come prima?
E' un problema un po' superficiale, forse,ma non tanto per una donna, mi sento parecchio a disagio in questi giorni.....


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun ott 12, 2009 7:26 pm

eh si che è il cortisone mannaggia!
lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 13, 2009 9:30 am

Ambra, Ambrina, se ne vanno vero?
Tornero' alla mia normale peluria?
Perche' a dire il vero, usando la ceretta, non saprei da dove cominciare e dove finire!!
Sob.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar ott 13, 2009 9:51 am

Ambra ha scritto:eh si che è il cortisone mannaggia!
confermo... dopo la sospensione del farmaco la situazione si normalizza ma ci vuole un po' di tempo. Non hai avuto problemi di insonnia?
lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 13, 2009 9:57 am

losbanos ha scritto:confermo... dopo la sospensione del farmaco la situazione si normalizza ma ci vuole un po' di tempo. Non hai avuto problemi di insonnia?
Insonnia no, stranissima come cosa, sia per la cura di cortisone, che il motivo per cui l'ho dovuta fare: tiroidite che mi ha procurato ipertiroidismo.
Mai dormito così bene! Pure i medici non ci credevano.
forse ero talmente stanca che avrei dormito anche sotto tortura.
Mi ha sbarellato pero' l'intestino, sono due mesi che vivo a stretto contatto con il wc, ogni volta che devo andare in bagno sono dolori allucinanti.
Ora pare, sottolineo pare, che anche la pancina vada meglio.

Dimmi Losbanos, anche tu l'hai preso?
E ti eri trasformata in una scimmietta?
E dopo sei tornata umana?

Avrei pensato di chiedere alle admin di ritoccarmi l'avatar, di aggiungerci due baffetti e la barba.... se po' fa'?
losbanos

Messaggio da losbanos » mar ott 13, 2009 10:00 am

lory76 ha scritto: Dimmi Losbanos, anche tu l'hai preso?
E ti eri trasformata in una scimmietta?
E dopo sei tornata umana?
in viso no, a me i peli erano venuti sulla dita delle mani :occhiodibue: , ma ho fatto una cura più corta della tua.
Dopo qualche settimana i peli se ne sono andati
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ott 13, 2009 10:03 am

losbanos ha scritto:in viso no, a me i peli erano venuti sulla dita delle mani :occhiodibue: , ma ho fatto una cura più corta della tua.
Dopo qualche settimana i peli se ne sono andati

mannaggia alla tiroide. Io sono una scimmietta!!! Ma invece di fare perdere i capelli non è meglio far perdere i peli?? No eh? :cisssss:
losbanos

Messaggio da losbanos » mar ott 13, 2009 10:12 am

Barbara. ha scritto:Ma invece di fare perdere i capelli non è meglio far perdere i peli??
il cortisone da un eccesso di mineralcorticoidi e androgeni, quindi irsutismo, acne, calvizie di tipo maschile...
poi ognuno ha effetti collaterali diversi in relazione ai suoi ricettori per i corticosteroidi
Rispondi