Crema per il viso.

Moda, tendenze e bellezza
Claudiuccia

Crema per il viso.

Messaggio da Claudiuccia » gio ott 08, 2009 1:25 pm

Non ho mai prestato grandi cure alla pelle del viso...pelle tendenzialmente delicata, grassa nella zona T e un pò impura.
Durante i primi mesi di gravidanza la produzione di grasso si è ridotta, però ho cominciato a screpolarmi...orribile, più ruvida al tatto e...piena di questi pallini bianchi!
Ora mi sta succedendo la stessa cosa.
Quando faccio la doccia, uso la nivea young per lo scrub e per una giornata la pelle è più morbida...
Ma mi serve una crema da poter spalmare, che idrati, idrati, idrati. Ma che idrati e nutra a fondo, tanto da farla diventare morbida.
E, possibilmente, che si assorba...non che resti unta e con effetto lucido.
Esiste un prodotto così, che sia veramente nutriente per la pelle?
Esperte, mi rimetto al vostro sapere!


Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio ott 08, 2009 1:26 pm

arrivo...
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio ott 08, 2009 1:32 pm

in genere uso creme che non siano della consistenza "unta", ma che siano dei gel delicati, altrimenti i miei pori si rifiutano di assorbire e risputano tutto fuori...
Quella da giorno di estee lauder che uso ultimamente (la sto per finire, aiuto!!!!) è molto buona... ma costicchia un po'...
Io l'ho ricevuta in regalo... apprezzatissimo, direi!
http://www.esteelauder.com/product/mpp.tmpl?CATEGORY_ID=CAT688
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio ott 08, 2009 1:41 pm

allora innazitutto non è detto che la situazione che hai adesso sia quella definitiva, io ho cambiato pelle in gravidanza, poi dopo il parto e ora a un anno di distanza è tornata quella che avevo prima, decisamente gestibile.

Per pallini bianchi intendi quelli di grasso? quelli dovrebbero riassorbirsi con un po' di pazienza...

secondo me usi un prodotto troppo aggressivo e se lo usi sul serio ogni volta che fai la doccia lo usi troppo spesso.

devi coccolarla la tua pelle altrimenti ottieni l'effetto contrario!

io uso i prodotti LUSH (lavoro nel negozio di una cara amica a natale da un po' di anni, ma ho cominciato come cliente!!! :clap: )

nel tuo caso io proverei innanzitutto un prodotto delicato per detergere la pelle tutti i giorni: ANGELI A FIOR DI PELLE

poi come crema credo che Celestial faccia al caso tuo, idrata bene ma non unge. Ma non è l'unica possibilità anzi. Sarebbe carino fare delle prove...


Mi piace parlare di LUSH perchè hanno dei valori che condivido. Se ti interessa approfondire leggi qui
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ott 08, 2009 3:10 pm

Io sto usando una crema delle terme di Ischia e poi passero' ad una di bottega verde, naturali ( o quasi ) tutte e due, sinceramente parlando e' da 35 anni che cerco la crema ideale senza averla ancora trovata per cui non ti posso essere molto utile
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio ott 08, 2009 3:15 pm

Uaaaauuuuuu grazie ragazze!!!!
Grazie per i link e grazie per le esaurientissime risposte!!!!
Per MammaXL...in effetti la situazione della mia pelle è cambiata all'inizio della gravidanza, durante e...anche ora.
Però adesso mi serve proprio qualcosa che idrati.
Per pallini bianchi intendi pelle screpolata!!! Sembra arida, ruvida al tatto...probabilmente ancora più delicata.
Però non può definirsi secca.
Se strofino con il dito, mi escono fuori tutti filini di pelle!!!
Ho sentito parlare bene dei prodotti Lush...sbaglio, o sono anch'essi Cruelty Free?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio ott 08, 2009 3:16 pm

Simo72 ha scritto:sinceramente parlando e' da 35 anni che cerco la crema ideale senza averla ancora trovata per cui non ti posso essere molto utile
Ecco, il mio cruccio è proprio questo e so che andrà così :-/
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio ott 08, 2009 3:42 pm

Claudiuccia ha scritto:Uaaaauuuuuu grazie ragazze!!!!
Ho sentito parlare bene dei prodotti Lush...sbaglio, o sono anch'essi Cruelty Free?
assolutamente si :ola:
Rispondi