Cervicale

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Cervicale

Messaggio da Dilly » lun set 28, 2009 2:27 pm

Soffro di cervicale da quando avevo circa 16 anni (l'ortopedico di ce che è a causa della malocclusione della bocca), io credo anche che molto abbia aiutato a peggiorare le cose la pallavolo agonistica (ho i muscoli di collo e trapezio sempre molto rigidi), ma ne ho sempre sofferto sporadicamente e soprattutto in inverno.
Da quando ho partorito, almeno ogni due settimane mi viene il solito, fastidiosissimo mal di testa che dopou npo' si estende al collo e alla spalla, sempre dalla parte destra della testa, accompagnato da nausea e girmanti di testa...con la tachipirina in qualche ora passa (e meno male visto che robe più pesanti in allattamento son sconsigliate).
A questo punto una domanda sorge spontanea: perchè dopo il parto? COs'è cambiato? Son stati tutti i cambiamenti di postura dovuto alla gravidanza, o è successo qualcosa proprio durante il parto? Tipo che durante le spinte ho fatto dei movimenti sbagliati e ho fatto danni in quella zona? O ancora, è possibile che sia un effetto collaterale dell'anestesia totale?
Che fastidio però!!!


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun set 28, 2009 2:43 pm

Anestesia totale non credo perchè io ne ho fatta una e la mia cervicale non è peggiorata nè migliorata.
Devo dire che anche io in questo periodo ne soffro moltissimo, ogni due gg circa.
Non so se imputarlo alla posizione da allattamento diurno e notturno, alla gravidanza o che altro.
Attendo come te risposte illuminanti..
Glorina

Messaggio da Glorina » lun set 28, 2009 2:51 pm

Io non sto allattando, ma in questi giorni sto molto male, avevo dato la colpa allo stress del lavoro (non dormo la notte, sono sempre tesa). Chissà invece che non sia anche dovuto alla stagione. Boh...Ma voi cosa fate oltre ai farmaci-rimedio in caso di attacco?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun set 28, 2009 4:29 pm

Glorina ha scritto:Io non sto allattando, ma in questi giorni sto molto male, avevo dato la colpa allo stress del lavoro (non dormo la notte, sono sempre tesa). Chissà invece che non sia anche dovuto alla stagione. Boh...Ma voi cosa fate oltre ai farmaci-rimedio in caso di attacco?
nulla..se proproi fatico a starein piedi prendo la tachipirina
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun set 28, 2009 4:37 pm

ehhhhhhhhhhhhhh la vecchiaia!!!!:giggle::giggle::giggle:

a parte gli scherzi proprio non saprei aiutarvi. So che fa male e basta, per fortuna non ne soffro!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun set 28, 2009 5:17 pm

Io ne soffro tantissimo e ne soffrivo anche prima della gravidanza.
In questo periodo sto davvero male ho dolore alla base della nuca al collo ed alle braccia..praticamente un cesso.
L'ortopedico dice che molto dipende anche dallo stress, essendo io una persona molto ansiosa accumulo lo stess nei muscoli del collo.
Nei periodi peggiori (mi viene anche la nausea e un pò di sbandamenti) vado avanti a tachipirina e antidolorifici se proprio non resisto.
Rispondi