Latte

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun set 28, 2009 9:47 am

Ci sono vari gradi di tolleranza a quanto ho capito, ma se sei disabituato (come me adesso) immagino che gradualmente puoi arrivare di nuovo alla tua massima tolleranza.
Insomma secondo me uno, se ama il latte, prova gradualmente a aumentarlo e poi quando arriva alla quantità che gli da fastidio ovviamente non va oltre!


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun set 28, 2009 9:49 am

magari provando con il latte zymil quello ad altà digeribilità.
o non c'entra niente? chi è intollerante rimane intollerante?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun set 28, 2009 9:50 am

Io faccio fatica a digerire il latte intero e vado di scremato,ma una tazza da thè e non di più.Se proprio fatichi a rinunciarci,prova quelli ad alta digeribilità.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun set 28, 2009 9:53 am

lenina ha scritto:Al di la dell'enzima lattasi (che è un discorso intestinale) il latte può essere anche poco digeribile.

Io posso bere un litro di latte freddo senza problemi.

il latte caldo mi fa stare male.

Mai capito perchè :mumble:
ugualeeeee
perchè il caldo fa schfio
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun set 28, 2009 11:13 am

E comunque io bene non sto. E' un periodo che sono un pò giù. Io sto latte smetto di berlo, così smetto di mangiare anche 100 macine al giorno.
E vediamo cosa succede.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun set 28, 2009 2:21 pm

Sheireh ha scritto:L'evoluzione ha dato questo enzima, con una mutazione, solo ad alcuni esseri umani. Anche tra le popolazioni, come gli europei, che tendenzialmente sono più portati ad averlo, ci sono molti che non ce l'hanno e quindi non digerisci il latte (i derivati sì perché hanno meno lattosio e sono già "parzialmente digeriti" dai fermenti).

Se l'enzima non ce l'hai, non ce l'hai.

E' normalissimo che tu faccia fatica a digerire il latte, Cate, e se ti da fastidio non c'è molto da fare. O non lo prendi, o lo prendi e ti tieni il disturbo, ma non vorrei che a lungo andare ti facesse male allo stomaco.
Ah si? Io ricordo (ma probabilmente ricordo male) che alle superiori avessimo studiato la cosa come l'ho scritta prima...
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar set 29, 2009 5:18 pm

veramente è il 75% della popolazione che daadulta non ha una lattasi perfettamente funzionante, e questo è un fenotipo selvatico, cioè perfettamente funzionante.
GLi strani, cioè il tratto mutante, sono quegli adulti che hanno la permanenza completa della lattasi
Rispondi