allattamento al seno: fa dimagrire o no?!?!

Moda, tendenze e bellezza
agata74

Messaggio da agata74 » gio set 24, 2009 11:40 am

agata74 ha scritto:Io ho preso più chili allattando che in gravidanza :red:
Ah, ne ho persi comunque la maggior parte quando ho smesso di allattare, col calo degli ormoni


belymar

Messaggio da belymar » gio set 24, 2009 11:44 am

Cos73 ha scritto:Non è che deve tornarti il ciclo?
capoparto arrivato il 4 settembre......
allora mi devo rassegnare ad "imbalenire"?.....oddiooooo!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 24, 2009 11:56 am

Rie ha scritto:Il peso in allattamento varia a seconda delle persone.
Con Alex io ho bruciato e sono scesa a un peso mai visto negli ultimi anni, con Fede sono rimasta costante.
Gli addominali, però, che io sappia si possono fare anche dopo poche settimane, non mesi. Mia cugina ha riavuto il suo addome piatto facendoli a un mese e mezzo dal parto, ed era un cesareo. Ha allattato senza problemi fino a 10 mesi e smesso per sua scelta individuale.
La mia gine sconsiglia i primi 2 mesi esercizi specifici per gli addominali mentre consigli attività di altro tipo (nuoto a partire già da un mese dopo)
Dice che comunque la gravidanza è uno stress notevole e quindi non stressarli in modo diretto per un po' dopo non fa male.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio set 24, 2009 12:04 pm

lenina ha scritto:La mia gine sconsiglia i primi 2 mesi esercizi specifici per gli addominali mentre consigli attività di altro tipo (nuoto a partire già da un mese dopo)
Dice che comunque la gravidanza è uno stress notevole e quindi non stressarli in modo diretto per un po' dopo non fa male.
Per carità, io sono stata pigra e non li ho fatti mai. :P
Ma mia cugina aveva avuto l'ok del suo ginecologo, e tutto sommato il suo mese e mezzo non è molto lontano dai due della tua gine.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 24, 2009 12:58 pm

Io sono "dimagrita", nel senso che sono tornata al peso di 2 anni fa.
Ero 57-58, ad inizio gravidanza 56, a fine gravidanza esattamente non lo so, ma circa 77-78, causa riposo forzato e gonfiori degli ultimi tempi.

Dopo i primi giorni ero arrivata ai 67 e da lì in discesa stabile fino ad un paio di settimane fa, quando sono arrivata ai 57-58 di adesso.

Però non direi che sono "dimagrita", ecco, son tornata a quel che dovevo tornare.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » gio set 24, 2009 1:06 pm

Io di kg ne ho presi 18 in gravidanza.
Partorendo ne ho persi 11.
Ora sto risalendo vertiginosamente.Non ho ancora il ciclo.Infatti so' piena di liquidi.
Ma c'ho due tette mostruose :dalla 2 so' passata alla 6.
Ci penserò dopo a dimagrire.
mammangi

Messaggio da mammangi » dom set 27, 2009 5:49 pm

Anch'io ho il tuo stesso problema. Nonostante mangi parecchio non ingrasso, un po' per costituzione e un po' perchè i miei due piccoli personal trainers non mi lasciano ferma un attimo. A furia di tenerli in braccio ho due bicipiti come Popeye.
In compenso ho una pancia gonfia che la gente mi chiede se aspetto il terzo! Mi sembra che aumenti molto prima del ciclo, ma comunque non torna mai "piatta" (o similare).
Però non ho mai provato con gli addominali, sono troppo pigra!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom set 27, 2009 6:54 pm

prima della gravidanza ero 55 kg. ho preso 10 kg fino al parto.
Allatto da 1 anno ormai e peso 49 kg.
sono calate le gambe e il sedere, mi si vedono le costole. Alessia ciucia notte e giorno.

sarà che ho eliminato le schifezze da quqndo sono incinta (alcool in eccesso, fritti, insaccati)..ma mai stata cosi in forma.

Eccetto la pancia flaccida. Ma anche la mia gine mi ha VIETATO di fare addominali fino al completo rientro dell'utero in sede...quindi quando è successo la motivazione a fare addominali era sparita....
:clap:
Rispondi