Test intolleranze alimentari

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar set 22, 2009 1:39 pm

Cabopino ha scritto:certo, che essere intolleranti al frumento è proprio sfiga!!! non potrò mangiare nulla, ma tu come fai? come reintroduci gli alimenti?
ti devi affidare a un nutrizionista, che stabilirà con te i tempi di reintroduzione


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar set 22, 2009 1:40 pm

marika ha scritto:Grazie. Te lo chiedo perchè io sono in una sorta di "limbo" in cui non capisco più se ho qualcosa che non va oppure no. Per farla breve: se mangio glutine, mi viene l'emicrania. Se lo elimino, l'emicrania non mi viene per intere settimane. MA non sono intollerante al glutine perchè ho fatto il test apposito....
sei allergica a qualche cosa?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar set 22, 2009 1:41 pm

micmar ha scritto:sei allergica a qualche cosa?
niente di alimentare, solo all'Aulin
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar set 22, 2009 1:42 pm

marika ha scritto:niente di alimentare, solo all'Aulin
pollini?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar set 22, 2009 1:42 pm

Cabopino ha scritto:certo, che essere intolleranti al frumento è proprio sfiga!!! non potrò mangiare nulla,
Riso! E oggigiorno trovi di tutto, dalla pasta ai creckers. E con la farina di riso puoi farti anche i biscotti
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar set 22, 2009 1:44 pm

micmar ha scritto:pollini?
no. Cioè, mai verificato, ma non ho nessun problema (a differenza di mio marito, che invece patisce la fioritura di non ricordo quale pianta, e di mio figlio)
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar set 22, 2009 1:51 pm

dal punto di vista strettamente scientifico hanno valenza probatoria solo i test per l'intolleranza al lattosio e quello che verifica la celiachia. gli altri sono dubbi.
però se un alimento crea problemi oggettivi (emicrania etc) io pensereri di rivolgermi a un nutrizionista che può stabilire, sulla base dei sintomi, e magari effettuando uno di quei test, se eliminare per un po' qualche cosa e in che termini poi reintrodurlo.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar set 22, 2009 2:04 pm

Ti ringrazio. Infatti, come dici tu, il medico di base mi ha mandata subito a fare il test per la celiachia, che è negativo. Certo può essere che il glutine mi dia un problema che non è per forza "intolleranza".
Appena ho un po' di disponibilità verificherò, intanto continuo ad eliminarlo e vado bene
Rispondi