costumi da bagno come conservarli?

Moda, tendenze e bellezza
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun set 14, 2009 5:29 pm

lucia, capita anche a me
non tutti ma alcuni, alcuni anche della stessa marca, quindi non significa
non so che dire, a me sembrano cotti dal caldo,
però pensandoci succede a quelli che lascio nella casa al mare, forse l'umidità?


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar set 15, 2009 9:43 am

alemia ha scritto:lucia, capita anche a me
non tutti ma alcuni, alcuni anche della stessa marca, quindi non significa
non so che dire, a me sembrano cotti dal caldo,
però pensandoci succede a quelli che lascio nella casa al mare, forse l'umidità?
sono arrivata alla stessa conclusione, mi sa che la colpa è tutta dell'umidità, anzi ne sono certa.
ho notato infatti che i costumi che avevo conservato dentro le loro buste originali con ancora la bustina di gel di silicio sono intatti.
mentre invece i costumi che avevo riposto alla rifusa senza il gel di silicio sono proprio questi che si sono rovinati.
Siccome nell'armadio in cui li conservo c'è moltissima umidità (così come in tutta la casa, del resto io abito al mare) la colpa è proprio di questa...non c'entra niente il lavaggio anche perchè prima di conservarli è naturale che li lavi.
Quest'anno cercherò di conservarli con la bustina di silicio e soprattutto dentro un cassetto lontano per quanto è possibile dall'umidità.
choco

Messaggio da choco » mar set 15, 2009 10:33 am

Gabry ha scritto:www.lacasalingaideale.it
Stu-pen-do!
Studierò a memoria il planning settimanale io sono un disastro ad organizzarmi i lavori di casa!
choco

Messaggio da choco » mar set 15, 2009 10:34 am

zizzia ha scritto:Come si fa a conservare i costumi da bagno evitando che l'anno successivo abbiano perso elasticità?
Io semplicemente li ripongo dentro le buste, e così li conservo per tutto l'inverno, ma poi l'estate successiva mi accorgo che sono diventati duri, e non sono più "elastici".
Suggerimenti?
Io li lavo in acqua fredda con poco detersivo. Poi una volta asciutti li ripongo in una scatola di plastica. I miei si mantengono bene, non sono di marca, di solito li prendo da intimissimi o oviesse.
lalla77

Messaggio da lalla77 » mar set 15, 2009 10:34 am

Idem io non ho soluzioni, li lavo e li ripongo in una busta di plastica
Rispondi