Ormoni impazziti dopo il parto...

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
eli.sa

Ormoni impazziti dopo il parto...

Messaggio da eli.sa » sab set 12, 2009 10:55 pm

Mi è arrivato il capoparto il 22 agosto, dopo 15 giorni esatti mi è tornato il ciclo. Abbondante, mooolto abbondante, tanto da mandarmi sull'orlo dello svenimento 2 volte e a farmi sentire debolissima da 5 giorni a questa parte...
Ieri sono andata dal gine per la visita post-parto e mi ha detto che l'utero e le ovaie sono ok e che probabilmente tutto ciò è dovuto all'attività ormonale un pò "anomala" che non ha ripreso a funzionare come dovrebbe.
Mi ha prescritto una pillola anticoncezionale per resettare il tutto. 2 pillole al giorno per una settimana e poi 1 al giorno per 21 giorni...
Ho già preso 4 pillole ma ancora non si è bloccato nulla....

A qualcuna di voi è successo qualcosa di simile?
:cry:


eli.sa

Messaggio da eli.sa » lun set 14, 2009 10:00 am

A nessuna????
:cry:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun set 14, 2009 10:21 am

a me sì!io ho partorito il 17 febbraio di quest'anno,ho avuto per i canonici 40 giorni le lochiazioni,poi qualche giorno di tregua e il 2 aprile il capoparto. ho continuato a sanguinare per 3 settimane,tanto che ,non sapendo esattamente di che si trattasse,sono andata in pronto soccorso (al 15esimo giorno),dove mi hanno detto che trattavasi di capoparto,che utero,ovaie ed epigraffia erano in ordine perfettamente,e che sarebbe stato normale anche per diversi mesi a seguire,avere cicli lolto ravvicinati o distanziati e anche piuttosto lunghi.e così è stato,dopo 15 giorni,di nuovo mi sono venute,poi niente per 40 giorni,ora mi sto riassestando tra i 23 e i 28 giorni di ciclo. ovviamente all'inizio si è un po' debilitate,per questo il medico mi ha consigliato di prlungare l'assunzione del multicentrum materna (ho smesso un mese fa).il bello è che tutti,in primis il ginecologo,davano per certo che,allattando io al seno,per un tot di mesi le mestruazioni non sarebbero ricomparse... forse il mio corpo voleva dirmi che era già pronto ad una nuova gravidanza ad un mese e mezzo dal parto??? :occhiodibue: :occhiodibue :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue::occhiodibue :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun set 14, 2009 10:31 am

va da sè che a me non hanno prescritto alcunchè
(e che bella rima sono riuscita a fare!)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun set 14, 2009 10:47 am

io l'unica cosa che ho notato dopo l'arrivo di Martina è che ho il ciclo ancora + abbondante dell'abbondanza che era prima. Scusate il giro di parole. La mia MOONCUP non regge per + di 2 ore (e perdo) nei primi 2 giorni.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun set 14, 2009 10:50 am

sì anch'io ho questa sensazione,non uso mooncup ma con gli assorbenti tradizionali o i tamponi al massimo resisto un'ora,ma poprio al limite della massima tenuta... vado avanti così per i primi 2 giorni
Rispondi