Ho iniziato la dieta

Moda, tendenze e bellezza
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar set 08, 2009 3:37 pm

Patty73 ha scritto:Ciao Bex, scusami se ne approfitto..ma leggendoti volevo innanzittutto farti un mega in bocca al lupo per la dieta..vedrai che andrà tutto bene e riuscirai seppur tra qualche rinuncia a raggiungere il traguardo! Poi..anche io sono a dieta da una settimana appena e per ora fila (più o meno) tutto liscio. Posso chiederti in cosa consiste la tua dieta? Cioè divisa in 5 pasti, no grassi, no fritti, no alcool, no dolci? La mia è su questo genere..bisogna misurare tutto..ecc ecc.
Mi piacerebe confrontarmi su questo argomento così da essere compagne di strada..il viaggio è più divertente in questo modo. Ciao
Patty
La mia è la così detta dieta a zone (cerca su internet). In pratica i pasti son divisi in blocchi ecc... ecc..
Io no so calcolarli, ma ho scritto quello che mi tocca ai vari pasti.
Per esempio colazione

1 tost con 40 g prosciutto cotto, 1 sottiletta e un bicchiere di latte
oppure
120 gr di philadelpia con 2 fette biscottate 1 kiwi o mezza mela e un bicchiere di latte
a metà mattina
o 30 gr di grana con mezza mela
o mezzo tost
o un bicchiere di latte

a pranzo pesce con verdura
o carne con verdure
30 grammi di pane e mezzo frutto
Io la carne e ilpesce no li peso, perchè faccio un po' a occhio perchè cotti senz'olio sono sicuramente più magri di come li mangiavo prima ecc ecc.


Patty73

Messaggio da Patty73 » mar set 08, 2009 4:10 pm

Si la conosco la dieta a zona..ma per me è troppo troppo complicata..non riesco proprio a farmi i famosi " blocchetti". Te l'ha prescritta un medico questa dieta? Bè dai se Lupina ha perso 26 kg è davvero efficace. E la cena è uguale al pranzo? Non c'è pasta?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar set 08, 2009 4:14 pm

Bex te lo sposto in volemose bene cosi potrai trovare spunti, sostenitrici e consigli

intanto in bocca al lupo

ti seguo con vero interesse visti i risultati anche di Lupina....

a vedere cosi pare bello come menu', pero' se e' come la zone quoto patty troppo complicato seguire i blocchi :(
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar set 08, 2009 4:17 pm

Patty73 ha scritto:Si la conosco la dieta a zona..ma per me è troppo troppo complicata..non riesco proprio a farmi i famosi " blocchetti". Te l'ha prescritta un medico questa dieta? Bè dai se Lupina ha perso 26 kg è davvero efficace. E la cena è uguale al pranzo? Non c'è pasta?

la pasta c'è una volta sola, ma è talmente poca che non ne vale la pena.
comunque in farmacia ci sono le barrette e biscotti e snack della ener zona, per gli spuntini e a volte qualche pasto veloce, con quelli si fa bene e sono davvero buoni, a vari gusti. ci sono delle palline di riso soffiato e cacao, che valgono,una bustina 1 blocco, ovvero uno spuntino....sono squisite :ok:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar set 08, 2009 5:22 pm

A proposito...vi piace lo slogan che ho invetato?? PERDERE PER VINCERE
mi sembra incisivo e incentivante!!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar set 08, 2009 6:43 pm

Anche io a dieta da una settimana, domani mi peso e vediamo.
In bocca al lupo Francesca.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar set 08, 2009 9:26 pm

chi è sta dottoressa ,e dove si trova ?in effetti è complicata la zona ,ma ho visto delle ricette,anche di dolci ,molto buoni ,
però ci sono degli ingredienti che non capisco
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar set 08, 2009 9:30 pm

Bex ha scritto:la pasta c'è una volta sola, ma è talmente poca che non ne vale la pena.
comunque in farmacia ci sono le barrette e biscotti e snack della ener zona, per gli spuntini e a volte qualche pasto veloce, con quelli si fa bene e sono davvero buoni, a vari gusti. ci sono delle palline di riso soffiato e cacao, che valgono,una bustina 1 blocco, ovvero uno spuntino....sono squisite :ok:
se posso darti un consiglio, se puoi evitare l'Enerzona è meglio. Avrà anche gusti accattivanti, ma son fatte con ingredienti molto sfavorevoli, e bilanciate "tirate per i capelli".
Molto meglio qualche ricettina di torte o muffins bilanciati da cucinare a 6-8-10 blocchi per volta e congelare a blocchi singoli. Quando dovevo uscire la mattina presto lo tiravo fuori la sera prima e per lo spuntino delle 10 era apposto!
Rispondi