Allora, facciamo un discorso serio...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom set 06, 2009 8:50 am

movimento movimento movimento. E attenzione a come si fa il movimento. PEr esempio per raccogliere qualcosa piegate le gambe (appoggiate il culo ai piedi insomma), per alzarsi dal divano quando si è stese cercare di fare gli addominali, quindi senza aiutarsi con le mani, quando camminate stringere bene le "chiappe"...insomma tanti piccoli accorgimenti che però si ripetono durante la giornata e fanno bene. Poi logicamente ci si deve mettere una sana alimentazione, una bella passeggiata (non serve la corsa), un bel giro in bici se ci si riesce.
Ciaooooo


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » dom set 06, 2009 9:01 am

a barbara un'estate piena a fare giri in bici ,ma la panzetta è sempre qua :ahahaha:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom set 06, 2009 9:19 am

maria luigia ha scritto:a barbara un'estate piena a fare giri in bici ,ma la panzetta è sempre qua :ahahaha:
non è micca così automatico eh?!?!? :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar set 08, 2009 4:38 pm

Piano piano direi che quello che ha detto Teresa è perfetto.
Ma non iniziare subito con tutti e 100, altrimenti non ti alzi più mi sa.
Io ho iniziato stamattina con 10, e per qualche giorno restano 10.
Poi 20, poi 30, poi 40 e via dicendo fino arrivare a 100.

Stessa cosa con lo step, inizio domani. Ho un ginocchio mal messo e devo fare tutto molto easy, piano piano per non innervosirlo.
Prima volta 6 minuti, e così per 3 o 4 giorni, fino ad arrivare alla mezzora.

L’ idea di alzarsi la mattina presto è bella eh, ma gnafò. Forse forse con l inizio della scuola, la sveglia di lele è alle 5.30 e alle sei va via, io avrei quasi un ora per me.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar set 08, 2009 9:37 pm

Allora, io mi stò "muovendo" in questo senso, camminata a 'passo veloce, un giorno si e uno no e addominali tutti i giorni. Mo vediamo cosa succede...
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mar set 08, 2009 10:57 pm

io ho provato addominali dopo 3 mesi dal parto..pigra nata...il giorno dopo sarà stata la postura errata mal di schiena micidiale :laughter: ma devo ritentare...
Rispondi