Disturbo da alimentazione incontrollata... chi ne soffre?

Moda, tendenze e bellezza
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer ago 26, 2009 9:34 pm

Ne soffro io, o (spero) ne soffrivo. L'aumento di peso più grande l'ho avuto dopo il secondo parto, cui è seguito un periodo molto difficile. Non avevo solo il disturbo alimentare per cui sono andata dal medico, il quale mi ha mandato da uno psichiatra, ho cominciato terapia farmacologica e sono stata anche indirizzata da una psicoterapeuta: fino a qualche settimana fa, ero "solo" molto serena, ora sono riuscita anche a "mettermi a dieta" (v. "gioisco anch'io e ne ho ben donde").


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer ago 26, 2009 9:38 pm

Ecco, per esempio adesso quando mi viene la tentazione di mangiare qualcosa di "proibito" oppure solo con una funzione emotiva, penso "che vantaggio avrei se mangiassi quel che voglio? che sollievo avrei? quanto sarei dispiaciuta, dopo, per non aver resistito?"
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio ago 27, 2009 9:15 am

brava giulia!:clap2:

certo l'ideale sarebbe riuscire a "staccare" completamente la testa dal pensiero del cibo, e io sono ancora molto molto lontana da questo traguardo.
però la tua strategia è anche la mia, prendermi quell'attimo di tempo in più per riflettere e rendermi conto che non è per fame che sto per abbuffarmi...

da quanto hai iniziato? che regime segui? che sensazioni hai?


@Lupina
mi sembra anche giusto concedersi ogni tanto un sgarretto, soprattutto visto che non è un panino ogni tanto a fare danni. Poi dalla tua hai tutti quei kg persi e la forma ritrovata per cui... ottimo!

il mio problema è che non riuscirei a limitare la cosa a un panino, ma conoscendomi dovrei ingurgitare... una baguette intera! :hypnotised:
in questo momento quindi, meglio essere un po' più rigida... e poi vedremo.
come scrivevo l'altro giorno sul mio blog, voglio che siano i vestiti a parlare: non voglio farmi continuamente problemi con bilancia e varie....
che ne dici?
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio ago 27, 2009 10:32 am

Giorgia fai come me, togli le pile alla bilancia.
buahahahhaha
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio ago 27, 2009 10:53 am

no, ho fatto di meglio, l'ho messa via.

Mi peso una volta al mese, il mio metro sono i vestiti!!
Rispondi