Il primo amore..

Moda, tendenze e bellezza
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ago 23, 2009 11:24 pm

tati ha scritto:Mi dispiace perché nessuno dovrebbe vivere una storia d’ amore così.
Per il ricordarsi solo le cose belle, ti racconto una cosa.
Io prima di Lele ho avuto diverse storielle, e una storia vera, importante.
Quando questo ragazzo mi ha visto in centro incinta di Paolo( che è il mio secondo bimbo) mi ha confessato una cosa.
Lui di me si ricorda solo le cose belle, di è dimenticato quelle negative, si è dimenticato che lo trattavo spesso da cogliona, che uscivo con un altro mentre stavo con lui, che lo prendevo per il culo, e che nel mio “lasciami un po’ di spazio poi torno da te” mi sono sposata ed ho fatto due figli.
Diceva che per lui esisteva solo la Dany dolce e tenera, l’ altra era una parte di me che non si ricordava.

Strano, avevo pensato, perché io penso soprattutto alle cose brutte che una persona fa, non prima a quelle belle.
Ma è proprio vero che quando ami una persona tenti di non vederle le cose brutte, di dimenticarle.
E forse anche con un amore del passato è così, si tenta di dimenticare la parte brutte e ricordare solo le cose piacevoli.

Si può cadere nell’ errore di riprovarci così però, non dico che è il tuo caso anzi, ma una situazione simile l ha vissuta la mia amica. Un vero inferno quando sta con lui, ma quando sono lontani lei si ricorda solo le cose belle, e crede che ne valga la pena, e continua a riprovare. Ma le cose brutte non posso sparire nel nulla veramente.
Beh, io ci ho messo più di due anni per dimenticare quelle brutte (che poi non si dimenticano, mi basta vedere una scena di violenza su una donna in tv per riprovare per un attimo quelle sensazioni odiose)...quindi non corro il rischio di riprovarci (anche perchè non lo vedo da 4 anni..e sinceramente credo che se lo vedessi i ricordi belli verrebbero spazzati via in un attimo dalla paura)


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun ago 24, 2009 11:53 am

Secondo me il fatto che tu sogni scene tranquille in cui c'è lui, vuol dire che hai smesso finalmente di fare male a te stessa pensando a lui e al male che ti ha fatto; vuol dire che ora riesci a essere serena malgrado quallo che hai sofferto; che hai accettato la delusione da lui subita, dato che, ormai, non può più farti soffrire. Sei veramente una grande!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ago 24, 2009 5:22 pm

Giulia1970 ha scritto:Secondo me il fatto che tu sogni scene tranquille in cui c'è lui, vuol dire che hai smesso finalmente di fare male a te stessa pensando a lui e al male che ti ha fatto; vuol dire che ora riesci a essere serena malgrado quallo che hai sofferto; che hai accettato la delusione da lui subita, dato che, ormai, non può più farti soffrire. Sei veramente una grande!
Ogni tanto mi farebbe bene sentirmi una grande!
Rispondi