Gioisco anch'io e ne ho ben donde.

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer nov 04, 2009 11:31 am

brava
è la GIFT per caso?


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer nov 04, 2009 11:41 am

No, ho messo in pratica i consigli del dr. Strunz (sic):
una settimana solo verdura (e frutta e semi)
le due settimane consecutive dopo, come la prima ma con aggiunta di cibi proteici (carne, uova, formaggio) -io ho fatto solo una settimana così-
quelle successive (in teoria vita natural durante) come le precedenti con l'aggiunta di piccole quantità di carboidrati che io ho interpretato da italiana come micro porzioni di pasta o riso o pezzi di pane piccoli.

Poi bisognerebbe bere tutti i giorno almeno 2 l di liquidi e fare del movimento "in allegria", lui dice "come i bambini".
Questo è il mio riassunto. Se trovo il coraggio vorrei rifare il percorso dalla prima settimana, prima di Natale.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio nov 05, 2009 10:54 am

urca.
non deve essere per nulla facile...
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio nov 05, 2009 11:41 am

Giulia1970 ha scritto:Sparo un po' di numeri: son sempre stata molto pesante ma mai obesa. Pesassi 75 kg come da ragazza starei benone. Sono alta 174 cm. Peso 97 (oggi). Il mio peso attuale deriva dall'alimentazione compulsiva correlata al disagio in seguito alla seconda maternità, situazione per la quale ho dovuto ricorrere a cure specialistiche (psichiatra e psicoterapeuta).
Finora ero riuscita a essere molto molto più serena (addirittura son sopravvissuta indenne a situazioni sgradevolissime durante le vacanze coi suoceri, cosa che fino a qualche tempo fa mi metteva a terra!) ma non mi era mai "scattato" il meccanismo per cui mi mettevo a regime e scendevo di peso, come da ragazza (e qui con "da ragazza" intendo prima di avere figli).
Sono stata in vacanza una settimana in Austria e ho mangiato tutto quel che mi pareva. Però intanto qualcosa si muoveva nella mia testa e da oggi comincio un programma per dimagrire, con gran convinzione e gioia. In altri thread vi parlerò di questo metodo, che, stando a quel che scrivete, ha qualcosa in comune con la Zona.
Speriamo che la sett prossima, tornando al lavoro, non mi passi l'entusiasmo.
Per ora vi dico che l'aver preso una simile decisione è per me un successo enorme perchè vuol dire che MI SONO RITROVATA ossia mi sento di nuovo me stessa e in questa idea di me stessa il ruolo di madre è integrato bene. Devo dire grazie prima di tutto ai miei figli che mi hanno concesso delle vacanze serene che mi hanno fatto un gran bene. E a mio marito, inventore del mio mantra personale "non ho detto che sei magra, ho detto che sei bella".


in bocca al lupo!...facci poi sapere ma sopratutto dacci qualche idea che possiam seguire pure noi
Rispondi