Ragazzi non ce la faccio più..mollo tutto!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio ago 20, 2009 11:38 am

Sì Aria, quello è un cucciolo di persiano.


Flavia

Messaggio da Flavia » gio ago 20, 2009 11:51 am

AriaCriss ha scritto:Un cane richiede "grandi" attenzioni ( ed anche una bella spesa)
molto più di un gatto ( il mio cane si chiama Asia) per il cibo....i vaccini...le visite...e quando si ammala anche per le medicine
Beh, io ho due cani (quindi ammetto di non essere una "gattara", anche se li ho avuti)
però se tu un gatto lo ami e lo tieni a casa ti costa esattamente quanto un cane perchè hanno anche loro cibi particolari, visite, antiparassitari (sui vacicni non mi esprimo ma credo che li facciano anche loro).

Il padrone, decide se vuole curare (e quindi spendere) per il suo animale, che abbia un cane o un gatto.
Troppi ce ne sono di padroni di cani che non fanno nulla per loro.
lo si porta a spasso col giunzaglio? O esce per i fatti suoi? Dunque è pulito se non se ne va in giro da solo e poi rientra in casa...
Altrimenti tanto pulito non è...può essere stato ovunque nella sporcizia (e aver ingerito qualsiasi schifezza) e tra cose infette e si accoppia con chi capita,il cane in giro da solo non ci va mai è sempre sotto controllo
Ok, però ficca il naso nella cacca e pipì degli altri animali (a volte la mangia pure, la mia lo fa, nonchè mangia tutti gli uccelli morti che ci sono in giro ) e tendenzialmente si struscia su ogni goccia di pipì che c'è in giro per prendere o lasciare il suo odore... se è maschio, magari da anche una bella grattata al terreno per spargere l'odore (e la terra che finisce tutto intorno). :ill:

Questo per dire che, se un gatto è di casa, parlare del cane come un animale pulito al contrario del gatto mi sembra veramente fantasioso.
I cani hanno 1000 altri pregi ma la pulizia difficilmente è uno di essi.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio ago 20, 2009 12:17 pm

Sì Flavia, il costo dei vaccini c'è anche per i gatti. L'antiparassitario preventivo io non lo metto perché i miei stanno solo in casa, ma se il gatto esce va messo.
Però un gatto ti mangia 60-70 gr di crocchi al giorno, un bovaro o un terranova dovrebbero mangiare circa 1,5 kg al giorno...anche se i crocchi per cani costano meno (al kg) di quelli per gatti, le quantità sono tali che mantenere un cane di razza gigante ti diventa per forza molto più costosto che mantenere un gatto.
Parlo di mantenimento ordinario, non parlo di casi particolari come malattie o operazioni costose (ho amici che hanno speso migliaia di euro per salvare la vita ai propri gatti). Il cane, inoltre, con il fatto che esce, mediamente ha bisogno di più visite veterinarie del gatto: per esempio, Kevin, il cane dei miei suoceri, ogni tot ha il forasacco nell'orecchio, il muso scorticato da piante urticanti e compagnia bella.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ago 20, 2009 12:29 pm

Ma io sono arrabbiata con mio marito per quello che è successo...solo che non è nel mio carattere esplodere...io la rabbia me la tengo dentro, sempre in ogni caso...se c'è da tirar fuori la grinta per ottenere qualcosa son la prima, ma se la partita è persa in partenza, non riesco a buttar fuori la rabbia.
Non lo giustifico, cerco solo di capire le sue motivazioni (che non condivido, ne giustifico, ma ci sono lo stesso..).
AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » gio ago 20, 2009 12:38 pm

Lelia ha scritto: Però un gatto ti mangia 60-70 gr di crocchi al giorno, un bovaro o un terranova dovrebbero mangiare circa 1,5 kg al giorno...anche se i crocchi per cani costano meno (al kg) di quelli per gatti, le quantità sono tali che mantenere un cane di razza gigante ti diventa per forza molto più costosto che mantenere un gatto.
Parlo di mantenimento ordinario, non parlo di casi particolari come malattie o operazioni costose (ho amici che hanno speso migliaia di euro per salvare la vita ai propri gatti). Il cane, inoltre, con il fatto che esce, mediamente ha bisogno di più visite veterinarie del gatto: per esempio, Kevin, il cane dei miei suoceri, ogni tot ha il forasacco nell'orecchio, il muso scorticato da piante urticanti e compagnia bella.

Esatto leila ...cmq ad esempio il mio cane è allergico ai croccantini ( molti cani lo sono) li vomitava di continuo e così il dott. vista l'intolleranza ha prescritto una dieta a base di carne macinata ( alternata bianca e rossa) riso soffiato e verdure ( e 2 volte a settimana anche il pesce):hypnotised: La mia cagnolina l'ho presa al canile ..io e mia sorella abbiamo detto "Il primo che ci viene incontro lo prendiamo" e così fù.....A casa (non sapevamo aveva la scabbia ) si grattava sempre piangeva tanto,e l'abbiamo portata all'ospedale Veterinario di Borgo San Michele ci hanno dato una cura lunga tre mesi ( a nostre spese):hypnotised: è rinata e ogni giorno ci mostra la sua gratitudine è una cagnetta buonissina giocherellona e tanto coccolona:beatingheart:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ago 20, 2009 12:55 pm

Comunque mio marito ha detto che il cane lo terrà anche se si ammala, perchè i cani li ama.
Io non riesco a capirlo fino in fondo perchè a me gli animali piaccion talmente tanto che se avessi potuto avrei studiato veterinaria...però da qui a dire che sia superficiale ce ne passa d'acqua sotto i ponti..è un'altra mentalità, qui son così quasi tutti...è una mentalità campagnola che forse nelle città è andata persa, ma qui, soprattutto riguardo i gatti è ancora così..i gatti stanno nella stalla a mangiare i topo che sennò mangian il mangime delle mucche...e gli si danno gli scarti di casa..ogni tanto le crocche (magari d'inverno, quando mancano i topi, e quando ci son i gattini piccoli)..dal veterinario non li si porta perchè tanto i gatti si curan da soli e se muoiono è "perchè così doveva andare per Natura"...è cresciuto così lui...non sposarlo solo per questo mi sembrava poco, dal momento che per tutto il resto è il mio uomo ideale, però non posso nemmeno far la guerra in casa ora...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio ago 20, 2009 12:58 pm

Io non ho detto che tuo marito è una persona superficiale. Non lo conosco e non ho elementi per avere un'opinione di lui.
Ho detto che, riguardo all'intera storia di Dilly, si è comportato in modo superficiale. Il che poi non toglie che su altre questioni della vita sia una persona tutt'altro che superficiale.
Detto questo, lo so che la mentalità di campagna verso gli animali è ancora molto diffusa, ma io non potrei vivere con uno che mi dice che senza la mia gatta sta "molto molto meglio". Evidentemente, per tua fortuna, tu questa mentalità riesci ad accettarla, io assolutamente no. E credo che chi ha questa mentalità farebbe bene a non prendere animali, di alcun tipo.
Opinioni, che ti devo dire.
Nau

Messaggio da Nau » gio ago 20, 2009 12:59 pm

AriaCriss ha scritto:Esatto leila ...cmq ad esempio il mio cane è allergico ai croccantini ( molti cani lo sono) li vomitava di continuo e così il dott. vista l'intolleranza ha prescritto una dieta a base di carne macinata ( alternata bianca e rossa) riso soffiato e verdure ( e 2 volte a settimana anche il pesce):hypnotised: La mia cagnolina l'ho presa al canile ..io e mia sorella abbiamo detto "Il primo che ci viene incontro lo prendiamo" e così fù.....A casa (non sapevamo aveva la scabbia ) si grattava sempre piangeva tanto,e l'abbiamo portata all'ospedale Veterinario di Borgo San Michele ci hanno dato una cura lunga tre mesi ( a nostre spese):hypnotised: è rinata e ogni giorno ci mostra la sua gratitudine è una cagnetta buonissina giocherellona e tanto coccolona:beatingheart:
Se ti dico quanto ho speso per Giovanna(la mia gattina) in tre mesi ti prende un colpo......tra rinotracheite,funghi,diarrea,cibo e........giocattoli:beatingheart:.......non voglio fare il conto.Ma adesso sta bene,e questo non ha prezzo!!!!!
Rispondi