Flusso mestruale, comincio a preoccuparmi per non essermi mai preoccupata

Moda, tendenze e bellezza
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ago 05, 2009 9:34 am

Può essere di tutto eh, da una semplice variazione ormonale ad un polipo

te lo dico perchè è successo ad una mia collega di recente (ha 38 anni, nessun parto) e c'era un polipetto nell'utero
nulla di grave, ma si è tolta il pensiero

ti consiglio subito un'ecografia più che altro perchè se servono altri esami vanno "incastrati" con la disponibilità dei centri ed i giorni del ciclo...senti la tua gine su quando è meglio effettuarla e se è preferibile una transvaginale

C'è un articolo interessante su Donna&Mamma di questo mese, guarda il sito http://www.mestop.com che dovrebbe essere un punto di riferimento affidabile


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ago 05, 2009 9:35 am

asolina ha scritto:non uso la cup....ma ti posso garantire che i primi 3 giorni giro con i super notte. io ho lo stesso ciclo ogni 40 giorni.
perdo capelli a ciuffi (ma credo/spero sia per il dopo gravidanza)
ho sempre avuto perdite da "emorragia", capelli persi solo nei cambi stagioni, dopo gravidanze o forte stress fisico.
Si asolina però io i super notte, li sporco parecchio NONOSTANTE la mooncup inserita, capisci? L'anno scorso e anche il mese scorso mi sono spaventata perché stavo seduta sul gabinetto e il sangue scendeva a mo' di rubinetto aperto! In continuo! UNa pisciatina esile ma continua!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ago 05, 2009 9:36 am

MariannaMJ ha scritto:Può essere di tutto eh, da una semplice variazione ormonale ad un polipo

te lo dico perchè è successo ad una mia collega di recente (ha 38 anni, nessun parto) e c'era un polipetto nell'utero
nulla di grave, ma si è tolta il pensiero

ti consiglio subito un'ecografia più che altro perchè se servono altri esami vanno "incastrati" con la disponibilità dei centri ed i giorni del ciclo...senti la tua gine su quando è meglio effettuarla e se è preferibile una transvaginale

C'è un articolo interessante su Donna&Mamma di questo mese, guarda il sito http://www.mestop.com che dovrebbe essere un punto di riferimento affidabile
Grazie Marianna!
Per esami o interventi non sono preoccupata, sto in svizzera :thumbsup:
Se serve un esame sta sicura che sono domattina a farlo ahahah.
Volo a leggere il link grazie mille!
asolina

Messaggio da asolina » mer ago 05, 2009 9:44 am

Pandina ha scritto:Si asolina però io i super notte, li sporco parecchio NONOSTANTE la mooncup inserita, capisci? L'anno scorso e anche il mese scorso mi sono spaventata perché stavo seduta sul gabinetto e il sangue scendeva a mo' di rubinetto aperto! In continuo! UNa pisciatina esile ma continua!
allora dovrei preoccuparmi anche io:blush2:
è da quando avevo 11 anni che ho le stesse mestruazioni.
a rubinetto pure io, e di controlli ne ho passati.la cosa buona e aver le mestruo 8 volte l'anno.
comunque controlli in più e annotazioni male non fanno....dopo una vita così mi sto mettendo in agitazione mò...pan, sò ipocondriaca io.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ago 05, 2009 10:18 am

Ma no Asolina, non t'agitare eh.
Ma tu le analisi del sangue la fai ogni tanto?
Perché io risulto sempre anemica.
Mai a sti livelli ma non ho mai avuto il ferro normale comunque.

Comunque che sfiga oh.
La mia gine è in vacanza fino al 15 agosto, al telefono c'è il disco. Studio chiuso.
Aspetterò, potrei chiamare in ginecologia in ospedale, mi vedrebbero subito, ma non credo sia così urgente, preferisco aspettare la mia gine.
Magari prendo un altro Ponstan 500 che fa un po' da vaso costrittore...
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mer ago 05, 2009 10:32 am

Luisa,io sono messa esattamente come te.Ciclo super abbondante,pensa che di notte metto due assorbenti notte alla volta e li cambio ogni due ore,in più metto un asciugamano sul letto perchè macchio sempre.Questa è la causa della mia anemia,le pastiglie di ferro non bastano a riequilibrare,devo fare le flebo.Ho fatto visite ed analisi più volte ma non ho alcun tipo di problema.Purtroppo non posso prendere la pillola,sarebbe l'unico modo per ridurre e regolarizzare.(sono allergica)
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ago 05, 2009 10:40 am

Fragolablu ha scritto:Luisa,io sono messa esattamente come te.Ciclo super abbondante,pensa che di notte metto due assorbenti notte alla volta e li cambio ogni due ore,in più metto un asciugamano sul letto perchè macchio sempre.Questa è la causa della mia anemia,le pastiglie di ferro non bastano a riequilibrare,devo fare le flebo.Ho fatto visite ed analisi più volte ma non ho alcun tipo di problema.Purtroppo non posso prendere la pillola,sarebbe l'unico modo per ridurre e regolarizzare.(sono allergica)
Si mi sa che siamo messe uguali allora.
Io fortunatamente la pillola la posso prendere, ma ora ho smesso perché dal prossimo mese in avanti mi piacerebbe cercare il terzo fagiolino... solo che appunto poi mi riduco in questo stato.
Vorrei valutare la possibilità di prendere dei farmaci che riducano il flusso, credo ce ne siano.
In ogni caso al momento sono tenuta sotto controllo dal medico di base per quanto riguarda il ferro, tra meno di un mese mi rifarà gli esami così vedremo quanto incide un singolo ciclo mestruale dopo avere fatto le flebo la settimana scorsa.

Hai tentato il nuovo ferinject? O a te fanno il venofer?
Come ti trovi? Ogni quanto le fai?
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer ago 05, 2009 11:14 am

pandina io non uso la moncup quindi non ti sò rispondere in questo senso,però ho letto che la calendula ,in tintura madre presa diluita per via orale ,regolariza i cicli sia come quantità di flusso e come durata e come dolori
se ti curi anche con la fitoterapia chiedi in erboristeria
spero di poterti essere stata utile :bacio:
Rispondi