Flusso mestruale, comincio a preoccuparmi per non essermi mai preoccupata

Moda, tendenze e bellezza
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer ago 05, 2009 11:27 am

..io la uso per i dolori mestruali e con me funziona, ho notato comunque che mi ha ridotto anche il flusso


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ago 05, 2009 1:10 pm

biaffy72 ha scritto:pandina io non uso la moncup quindi non ti sò rispondere in questo senso,però ho letto che la calendula ,in tintura madre presa diluita per via orale ,regolariza i cicli sia come quantità di flusso e come durata e come dolori
se ti curi anche con la fitoterapia chiedi in erboristeria
spero di poterti essere stata utile :bacio:
Sei gentilissima, grazie mille.
Mi informerò quanto prima!
Per fortuna dolori forti non ne ho.
E non è che averle distanziate mi dia problemi, anzi...
È proprio la copiosità del liquido perso che vorrei ridurre.

Proprio un attimo fa ho risvuotato la mooncup.
Altri 15 ml in meno di due ore (era quasi piena)
Loredana G.

Messaggio da Loredana G. » mer ago 05, 2009 4:10 pm

mi spiace non ti so aiutare.. io pensavo di avere il flusso
abbondante ma leggendo te e fragolablu ho scoperto che il
mio è nullo in confronto al vostro.. fai tutte le analisi possibili
sperando che riuscite a trovare presto il problema, se c'è

poi ho letto una novità bellissima... vuoi mettere in cantiere
un terzo figlio :ola: :clap2: ma è una notizia favolosa!!!!!
sunray73

Messaggio da sunray73 » mer ago 05, 2009 4:20 pm

Io non uso la moncup ma senza pillola è un perenne cambio e se vado in bagno tra il primo e secondo giorno è come se avessi un rubinetto aperto che come dici tu fa impressione.
Dovrei riprendere il ferrotone (questo per intenderci http://www.farmabay.it/ITA/ArticoliDett ... =904186576) che è un acqua ferrosa (in passato mi aveva aiutato, ma sto aspettando di fare un esame e non vorrei comprometterlo) facile da digerire.
Il tuo medico non ti può prescrivere intanto la sideremia e la ferritina?
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mer ago 05, 2009 6:01 pm

Pandina ha scritto:Si mi sa che siamo messe uguali allora.
Io fortunatamente la pillola la posso prendere, ma ora ho smesso perché dal prossimo mese in avanti mi piacerebbe cercare il terzo fagiolino... solo che appunto poi mi riduco in questo stato.
Vorrei valutare la possibilità di prendere dei farmaci che riducano il flusso, credo ce ne siano.
In ogni caso al momento sono tenuta sotto controllo dal medico di base per quanto riguarda il ferro, tra meno di un mese mi rifarà gli esami così vedremo quanto incide un singolo ciclo mestruale dopo avere fatto le flebo la settimana scorsa.

Hai tentato il nuovo ferinject? O a te fanno il venofer?
Come ti trovi? Ogni quanto le fai?
A dicembre ho fatto un ciclo di 10 flebo,adesso che sono incinta sto benissimo,segno che il problema è proprio il ciclo mestruale.I valori del ferro nei mesi successivi alle flebo non erano male,ovviamente scendono di mese in mese ma sono arrivata ad aprile con i valori nella norma.Probabilmente ne farò un ciclo subito dopo il parto,poi vedremo quando si stabilizzerà il ciclo,io spero che porterà qualche miglioramento della situazione.
Non ricordo il nome di quello che fanno a me,comunque non mi sembra che sia il ferinject,no,direi di no.
Bellissimo il progetto del terzo fagiolino!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ago 05, 2009 8:29 pm

Con oggi, secondo giorno di ciclo, sono arrivata a perdere 130 ml e mancano ancora 4 giorni di ciclo....

Domattina chiamo il mio medico, potrei tentare con Cyklokapron (ex Anvitoff) ma ovviamente me lo deve prescrivere lui.

Se riuscirò a restare incinta e fare questo terzo figlio, dopo la gravidanza penso che sarà importante scegliere un anticoncezionale che limiti la perdita di sangue durante il ciclo. A quanto mi hanno detto con la spirale va molto molto meglio... mi sa che sarà meglio parlarne seriamente con la gine.
Voglio comunque essere visitata quando torna dalle fierie, il 15.
Domattina comunque chiamo il mio medico e vediamo cosa mi dice...
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mer ago 05, 2009 10:59 pm

Vai a fare una visita...magari non è niente ma non si sa mai...
ma oltre la mooncup metti l'assorbente sempre???Non è scomodo allora???
Io capelli come asolina...però dopo il parto mi vengono ogni 24\26 giorni e i primi2 molto abbondanti la gine mi ha detto che dopo la gravidanza i miei dosaggi ormonali erano cambiati,se volevo per aver ciclo come prima potevamo fare una curetta...magari tu puoi fare lo stesso...io lascio le cose alla natura non ho così disagio...ma prova a chiedere se vai!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ago 05, 2009 11:12 pm

maestrina78 ha scritto:Vai a fare una visita...magari non è niente ma non si sa mai...
ma oltre la mooncup metti l'assorbente sempre???Non è scomodo allora???
Io capelli come asolina...però dopo il parto mi vengono ogni 24\26 giorni e i primi2 molto abbondanti la gine mi ha detto che dopo la gravidanza i miei dosaggi ormonali erano cambiati,se volevo per aver ciclo come prima potevamo fare una curetta...magari tu puoi fare lo stesso...io lascio le cose alla natura non ho così disagio...ma prova a chiedere se vai!
No non è scomodo. Metto l'assorbente, oltre alla mooncup, per i primi 2-3 giorni di ciclo.
In questo modo riesco ad andare in giro tranquilla e serena e vivere comunque da persona normale.
Se non mettessi la mooncup non potrei uscire di casa.
Un qualsiasi assorbente super ultra si inzuppa completamente nel giro di massimo due ore, figurati...
Con la mooncup sono tranquilla. Se si riempie e deborda, c'è sotto l'assorbente.
La visita la farò sicuramente.

Oggi mi sono concessa un bagno in piscina (grazie mooncup) e non so se sia stata l'acqua fresca o cosa, ma subito dopo ho notato un rallentamento nel flusso.
Sono a 135 ml persi da inizio ciclo.
Rispondi