AIUTO: cadono i capelli !!!!

Moda, tendenze e bellezza
Sangria

AIUTO: cadono i capelli !!!!

Messaggio da Sangria » lun ago 03, 2009 4:05 pm

Ho urgente bisogno d’aiuto!

:sad2:

Mia moglie si è fissata con la caduta dei capelli!!!

:scared:

Se li tira per farsi la coda ed analizza ogni cm quadrato per vedere se c’è “più bianco”…

La situazione oggettiva è questa:

-con la 1° gravidanza ha avuto lo stesso problema …bimba nata a novembre (11/2007)
-a luglio 2008 (7/2008) è iniziata la 2° gravidanza,per cui SECONDO LEI: come si può escludere che la caduta si sia interrotta per questo motivo?
-ad aprile 2009 (4/2009) è nato il 2° bimbo…quindi siamo a 4 mesi dalla nascita
-La situazione visiva è quella di un effettivo diradamento nelle zone temporali…ma leggero… e visibile SOLO se si tira i capelli all’indietro.

Io sono calvo,quindi conosco benino il discorso “tecnico” della caduta…ed anche gli aspetti psicologici che intervengono (sì,non sono donna…però ho cominciato a perderli da adolescente)… però sono in difficoltà perché mia moglie tende a sottovalutare il mio giudizio credendolo troppo mediato dai miei sentimenti.

Mi servono altre armi…cosa mi consigliate? Raccontatemi esperienze…

Le consiglio una visita tricologica?

Per quanto ne so io senza la concomitanza di problemi di altra natura,dopo i 9 mesi “fuori pancia” i capelli riprendono a crescere…

AIUTO!
Comincio ad essere preoccupato... :tristess:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ago 03, 2009 4:18 pm

Per me è naturale che con due gravidanza in così breve tempo (allatta anche?) il fisico ne risenta un po', immagino che prenda e abbia preso integratori generici, ma magari ne servirebbe uno specifico (se allatta, verificando che sia compatibile)
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun ago 03, 2009 4:32 pm

Ti rispondo io.
Che mi sono rivolta al mio medico perché negli ultimi due mesi ho passato più tempo a raccogliere capelli miei sparsi ovunque sul pavimento di casa che a dormire.
Se mi pettino ne perdo 100 a colpo.
Se faccio la doccia ne partono 1000 tutti insieme.
Un disastro.

Ho fatto le analisi del sangue ed è risultato che sono fortemente anemica.
Ho fatto in una settimana due flebo di ferinject e spero che entro poco tempo la caduta rallenti.
Intanto mi ha dato comunque da prendere la Biotina che va sempre benissimo per la caduta dei capelli.
Sangria

Messaggio da Sangria » lun ago 03, 2009 7:13 pm

Cos73 ha scritto:Per me è naturale che con due gravidanza in così breve tempo (allatta anche?) il fisico ne risenta un po', immagino che prenda e abbia preso integratori generici, ma magari ne servirebbe uno specifico (se allatta, verificando che sia compatibile)
Prende Bioscalin,mi sembra...
Ha smesso d'allattare il mese scorso.
La caduta è quindi genericamente legata ad uno stress fisico? Oppure c'è altro?
Sangria

Messaggio da Sangria » lun ago 03, 2009 7:16 pm

Pandina ha scritto:Ti rispondo io.
Che mi sono rivolta al mio medico perché negli ultimi due mesi ho passato più tempo a raccogliere capelli miei sparsi ovunque sul pavimento di casa che a dormire.
Se mi pettino ne perdo 100 a colpo.
Se faccio la doccia ne partono 1000 tutti insieme.
Un disastro.

Ho fatto le analisi del sangue ed è risultato che sono fortemente anemica.
Ho fatto in una settimana due flebo di ferinject e spero che entro poco tempo la caduta rallenti.
Intanto mi ha dato comunque da prendere la Biotina che va sempre benissimo per la caduta dei capelli.
Quindi sei in attesa dei risultati anche tu...

Non ti rincuora il fatto che si sia capita la causa del problema? O pensi che potrebbe non essere l'unica?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun ago 03, 2009 7:16 pm

ha controllato il ferro?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun ago 03, 2009 7:17 pm

Sangria ha scritto:Quindi sei in attesa dei risultati anche tu...

Non ti rincuora il fatto che si sia capita la causa del problema? O pensi che potrebbe non essere l'unica?
Si i rincuora.
Un po' meno sapere che a maggio avevo il ferro perfetto e che sono bastati due cicli di mestruazioni abbondanti per mandarmi al tappeto.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun ago 03, 2009 7:18 pm

lo stress fisico influisce sicuramente, pandina ti ha dato una bella dritta e comunque se siete davvero preoccupati uina visita tricologica può solo rassicurarvi.

OT com'è finita la storia "dell'asilo estivo"?
Rispondi