Ode alla suocera..

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Ode alla suocera..

Messaggio da Dilly » mer lug 29, 2009 9:54 am

Ormai con la situazione nonne vi ho "stufato" un bel po'...comunque, son 3 settimane che mio suocero e mia suocera litigano perchè lei ha preso suo padre in casa (quando la medre è andata in ospedale) invece che lasciarlo a casa sua e chiamare una badante (visto che ilricovero della nonna è stato improvviso, non vedo come avrebbe potuto!)...Apposta perchè "gli da fastidio" avere il suocero anziano e malato in casa, lui sta fuori tutto il giorno, torna a casa per pranzo, per cena e per il resto sta nei campi(tra l'altro in questo periodo non c'è quasi più nulla da fare nei campi, finchè non arano!)...
Io aiuto come posso, ma con la bimba piccola non riesco molto perchè siamo nella fase "a casa degli altri non dormo perchè devo curiosare" e se non dorme diventa isterica (giustamente), mia cognata ha iniziato il tirocinio in ospedale (quindi non c'è mai e quando c'è dorme) per cui tutto il peso di questa situazione grava su mia suocera...(che ormai è sfinita perchè il nonno si sveglia spesso di notte, vaga per casa, cade..)
Ieri sera ero giù ad annaffiare l'orto e i fiori (sia i miei che i suoi), lei arriva a casa e...(attenzione attenzione!) SI SCUSA CON ME PERCHè MI STA TRASCURANDO, perchè vede poco la Marta e perchè, anche se sente piangere non ha tempo di vedere se ho bisogni che tenga lei la bimba mentre io faccio i lavori in casa o dormo un po'...poi ha aggiunto che non devo sentirmi in obbligo di aiutarla con l'orto e i fiori, che ci pensa lei quando ha tempo perchè io ho la bimba piccola...
Sinceramente, avevo le lacrime agli occhi! Insomma, con tutto quello che ha per la testa, mi sento dire una cosa simile...
Ovviamente le ho detto di smettere di farsi delle pare mentali perchè tanto la Marta non si riorderà mai del periodo in cui aveva 4 mesi e la nonna la vedeva poco! Che tesoro di donna!!!


Dona

Messaggio da Dona » mer lug 29, 2009 9:57 am

Vedi che queste donne/madri/figlie hanno sempre una marcia in più?

Solo mia suocera è stronza nel DNa.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer lug 29, 2009 10:19 am

Commossa anch'io! E' bello sentirsi dire certe cose e il più delle volte te lo dicono persone da cui non pretendi proprio nulla perché ti rendi conto che più di così non possono sicuramente fare!Mi dispiace solo che suo marito non apprezzi tutto quello che fa!!Dalle un abbraccio da parte mia!
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer lug 29, 2009 10:45 am

Quoto Dona.
Ma tu goditi la suocera santa, mentre io mi tengo la suocera strega!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer lug 29, 2009 10:54 am

Che donna eccezionale tua suocera,dalle un abbraccio anche da parte nostra per quello che sta vivendo!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mer lug 29, 2009 11:33 am

Dilly ha scritto:Ormai con la situazione nonne vi ho "stufato" un bel po'...comunque, son 3 settimane che mio suocero e mia suocera litigano perchè lei ha preso suo padre in casa (quando la medre è andata in ospedale) invece che lasciarlo a casa sua e chiamare una badante (visto che ilricovero della nonna è stato improvviso, non vedo come avrebbe potuto!)...Apposta perchè "gli da fastidio" avere il suocero anziano e malato in casa, lui sta fuori tutto il giorno, torna a casa per pranzo, per cena e per il resto sta nei campi(tra l'altro in questo periodo non c'è quasi più nulla da fare nei campi, finchè non arano!)...
Io aiuto come posso, ma con la bimba piccola non riesco molto perchè siamo nella fase "a casa degli altri non dormo perchè devo curiosare" e se non dorme diventa isterica (giustamente), mia cognata ha iniziato il tirocinio in ospedale (quindi non c'è mai e quando c'è dorme) per cui tutto il peso di questa situazione grava su mia suocera...(che ormai è sfinita perchè il nonno si sveglia spesso di notte, vaga per casa, cade..)
Ieri sera ero giù ad annaffiare l'orto e i fiori (sia i miei che i suoi), lei arriva a casa e...(attenzione attenzione!) SI SCUSA CON ME PERCHè MI STA TRASCURANDO, perchè vede poco la Marta e perchè, anche se sente piangere non ha tempo di vedere se ho bisogni che tenga lei la bimba mentre io faccio i lavori in casa o dormo un po'...poi ha aggiunto che non devo sentirmi in obbligo di aiutarla con l'orto e i fiori, che ci pensa lei quando ha tempo perchè io ho la bimba piccola...
Sinceramente, avevo le lacrime agli occhi! Insomma, con tutto quello che ha per la testa, mi sento dire una cosa simile...
Ovviamente le ho detto di smettere di farsi delle pare mentali perchè tanto la Marta non si riorderà mai del periodo in cui aveva 4 mesi e la nonna la vedeva poco! Che tesoro di donna!!!
UNA SANTA SUOCERA....merita solo dei baci e tanto rispetto!!!!
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mer lug 29, 2009 12:57 pm

Bè se non è unica è di sicuro molto rara
misetta

Messaggio da misetta » mer lug 29, 2009 1:43 pm

Dona ha scritto:Vedi che queste donne/madri/figlie hanno sempre una marcia in più?

Solo mia suocera è stronza nel DNa.


tranquilla siamo in due... :D :D :D
Rispondi