Ceretta araba (pallina)fai da te

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
sagrina

Ceretta araba (pallina)fai da te

Messaggio da sagrina » sab lug 25, 2009 11:48 pm

Ciao oggi ho scoperto questa cosa bellissima, la ceretta fatta in casa tipo pallina che si stende e si strappano i peli facendo un movimento continuo tipo rotatorio.
Tutta entusiasmata vado in cucina e con la seguente ricetta mi metto all opera:
2 tazzine da caffè di zucchero e mezza di limone, seguo un video su you tube, la sciolgo, la cucino e la spengo al raggiungimento del giusto colore ambra.
La metto a raffreddare a bagnomaria e sorpresa..diventa dura inguastita dopo una mezzoretta
:eeeeeeeeeee. ho provato a prenderla, l ho lavorata sulle mani e provata.
E' davvero mitica questa cosa solo che credo di aver sbagliato qualcosa perchè dopo averla stesa due volte si inizia a sciogliere e diventa appiccicosa e non si stacca piu dalla pelle..qualcuno la usa e sa come farla di preciso?


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab lug 25, 2009 11:57 pm

a dire il vero mai sentita questa cosa, ma spiegami bene, è interessante davvero!
sagrina

Messaggio da sagrina » dom lug 26, 2009 12:15 am

Ciao non ho capito bene neanche io veramente...l ho scoperta oggi pomeriggio cercaando su google ceretta pallina perchè mia suocera è andata dall estetitsa e le ha fatto una nuova ceretta tipo resina a pallina.
cerca cerca ho trovato che può essere fatta in casa usando zucchero e limone.
la parte che ho fatto è venuta benissimo, la pelle liscissima, mai sentita così prima, solo ceh aimè dopo due o tre strappi diventa tipo chewingum, appiccicosa e instaccabile dalla pelle...
choco

Messaggio da choco » dom lug 26, 2009 12:34 am

Anne79 è l'esperta in sokkar!

Guardate questo post
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=56571
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » dom lug 26, 2009 1:02 am

Io la faccio sempre ( non io, l'estetista) e vedo che bagna un po' le mani nell'acqua a ogni nuova passata.sarà quello?
sagrina

Messaggio da sagrina » dom lug 26, 2009 12:29 pm

Ah si chiama sokkar, avevo fatto la ricerca ma non l vevo trovata, forse perchè non sapevo il nome
Jersey

Messaggio da Jersey » lun lug 27, 2009 10:15 am

Ne avevo sentito parlare anche io, ma non mi ha mai ispirato.
Ma funziona davvero?
Rispondi