aiuto per nausea

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
ga73

aiuto per nausea

Messaggio da ga73 » gio lug 23, 2009 6:22 pm

ciao a tutte sono gabriella ho 35 anni e sono alla 17 settimana della mia prima gravidanza (femmina!). mi sono sposata il 21 marzo di quest'anno ed al ritorno dal viaggio di nozze ho iniziato subito con la nausea....e non ho ancora smesso!tra l'altro il tutto si accompagna quotidianamente con conati e violenti attacchi di vomito.tanto che a questo punto sono riuscita ad ingrassare solo 2 kg!le ho provate tutte.mangiare poco e spesso, molto e spesso, non mangiare, rimedi fitoterapici, medicina tradizionale ma niente da fare...AIUTO NON NE POSSO PIù!!!!


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 23, 2009 6:29 pm

Ti capisco io l'ho provato per ben 4 volte e non c'è stato rimedio per me, solo condividerci e distrarmi per non pensarci!

Ho provato tutti i consigli ma il bagno era sempre il mio compagno fidato e di corsa per centrare!

L'unico vantaggio è che a fine gravidanza è più facile tenere il limite di peso io i primi mesi perdevo sempre!

Ciao e benvenuta, un bacio e non t'invidio!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 23, 2009 8:28 pm

Menta? tisana? cicche o caramelle? dicono sia anti nausea...

a me l'unico modo x far passare la nausea era MANGIARE roba tipo pane o focaccia, che mi riempivano lo stomaco e mi deliziavano..
x fortuna ho preso 10 chili scarsi in tutta la gravidanza...
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 23, 2009 8:30 pm

poco e spesso,leggero, mangia pane e cose che assorbono l'acididà.
il biochetasi si può prendere?

ALOE in succo...unico mio consgilio, fai una capatina da un'erboristeria di fiducia.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » gio lug 23, 2009 9:35 pm

Con Matteo sembravo un idrante, come mangiavo qualcosa subito lo vomitavo.
Questo giro mi hanno aiutato molto le caramelle e le cicche alla menta, appena sentivo la nausea masticavo subito una cicca e il tutto passava.
Anche adesso non rimango mai senza qualcosa al gusto di menta.

E se no che dire, taaaaaanta pazienza che prima o poi passerÀ.
ga73

Messaggio da ga73 » ven lug 24, 2009 10:39 am

allora io ho provato il bichetasi ma mi fa effetto solo x un'oretta.caramelle e cicche le ho proprio eliminate perchè anche se sono a stomaco pieno mi stimolano troppo i succhi gastrici e lì apriti cielo!l'unica cosa che forse un pò mi aiuta e non mischiare troppi cibi, cioè tipo limitarmi ad un piatto di pasta o verdure senza aggiungere altro, mi viene comunque la nausea ma almeno non vomito!e vabbè, speriamo che per la legge della compensazione possa esserci un parto tranquillo!grazie a tutte x i consigli!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven lug 24, 2009 10:48 am

Non ti posso aiutare...
Io ho avuto nausea (ma non vomito) per tutti i primi 6 mesi...
Niente è servito a calmarle (infatti i primi mesi sono dimagrita di 7 chili!!!!).

Che vuoi farci?
Passa...

Però alla fine io ho avuto l'acidità e bruciore di stomaco che non mi ha abbandonato mai fino al parto...
Una mano santa era il latte freddo bevuto a piccoli sorsi!
ga73

Messaggio da ga73 » ven lug 24, 2009 10:54 am

questa del latte ancora non la conoscevo ci provo subito e speriamo bene! grazie
Rispondi