Creme corpo/viso

Moda, tendenze e bellezza
Jersey

Messaggio da Jersey » gio lug 16, 2009 10:43 am

Cialdina ha scritto:Un dubbio che mi tormenta...
Io sono anni che acquisto le creme idratanti in farmacia, quelle nella fascia media diciamo, come la Vichy, Roc ecc ecc (Rilastil no perchè è troppo cara). Secondo voi sono migliori delle marche da supermercato (Nivea,Oreal ecc.)?
E le creme anticellulite,funzionano?

Comunque sono convinta che la migliore idratazione parta dall'interno , alimentazione e/o integratori.
Io ormai sono bottega-verde dipendente... compro tutto lì, i prezzi sono decisamente più bassi delle farmacie e i risultati sono notevoli.

Le creme anti-cellulite credo che siano un po' come le big-fruit: non passa, ma aiuta :ola:
Cioè, io da Pasqua uso questa linea, associata ad una minima dieta (che per me significa: ok non mangio più le merendine cioccolatose a merenda). Nel giro di tre settimane sono riuscita ad entrare nei jeans senza sentirmi sottovuoto.
Da un paio di settimane ho iniziato anche a mettere nell'acqua alcuni integratori e a bere 1,5 litri d'acqua al giorno.
Ho comprato lo step e faccio 5 minuti di attività al giorno (di più non ce la faccio perchè poi Alessia mi vede e ci vuole giocare lei :cisssss: )

Devo dire che adesso la differenza è notevole, probabilmente la cellulite se ne è andata per l'alimentazione e l'attività fisica, ma devo dire che la crema mi ha dato la voglia di mettermi in moto e, soprattutto, ho una pelle liscissima... strabiliante non ho mai avuto una pelle così!


Cialdina

Messaggio da Cialdina » gio lug 16, 2009 11:34 am

Tempo fa sono stata dal dermatologo per problemi di acne (ebbene sì, a 35 anni soffro ancora di acne giovanile, praticamente soo un'adolescente!!). E insieme ad altri prodotti mi ha consigliato la vitamina E (sursum 400, 30 capsule per 8 euro). Dopo i tre mesi di trattamento ho trovato un miglioramento anche negli inestetismi della cellulite (zona chiappe per intendersi). La vitamina e dovrebbe in teoria migliorare la microcircolazione o sbaglio? Oppure è stato un caso?
E se una vitamina presa per il viso mi ha fatto bene alle chiappe, avrò mica la faccia di culo???? :)
marycky

Messaggio da marycky » gio lug 16, 2009 12:21 pm

io come idratante uso la nivea soft e mi piace un sacco perche la trovo proprio fresca..per quanto riguarda la cellulite ho appena preso la somatoline intensiva notte e ovviamente non fa "sparire" la cellulite ma tonifica e purifica la pelle perche gia con poche applicazioni la pelle "a granellini" sotto il gluteo mi è sparita e il tono è decisamente migliorato...

altra cosa da notare ovviamente è fare uno scrub ( io lo faccio sotto la doccia purtroppo solo quando ho un po piu di tempo..) per favorire il ricambio della pelle e anche quindi la migliore azione idratatante o tonificante delle creme
cicci2

Messaggio da cicci2 » gio lug 16, 2009 2:21 pm

Simo72 ha scritto:Cicci mi pare che tu te ne intenda, per curiosita' che lavoro fai?
comunque ti quoto su tutto, hai fatto un'analisi perfetta soprattutto sul discorso creme cellulite, io non butto piu' neppure un euro in questi prodotti
Per il corpo uso una classica crema idratante da supermercato e per il viso invece vario, non ho ancora trovato il prodotto giusto per me...
sono una prof (università) di chimica e nel corso dei miei studi ho anche visto un po' di chimica dei prodotti cosmetici che mi era piaciuta particolarmente, per cui anche se non è il campo in cui faccio le mie ricerche ora, mi interesso e per quanto posso mi tengo aggiornata.
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » lun lug 20, 2009 6:44 pm

Io utilizzo solo cosmetici naturali, possibilmente Eco Bio, trovo che il forum http://lola.forumup.it/?mforum=lola sia molto utile per farsi un'idea chiara di quello che effettivamente contengono le creme che ci spalmiamo in viso e sul corpo.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun lug 20, 2009 7:24 pm

serenapaola73 ha scritto:Io utilizzo solo cosmetici naturali, possibilmente Eco Bio, trovo che il forum http://lola.forumup.it/?mforum=lola sia molto utile per farsi un'idea chiara di quello che effettivamente contengono le creme che ci spalmiamo in viso e sul corpo.
Ne ho sentito parlare di qeusto forum...
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar lug 21, 2009 10:41 am

cicci2 ha scritto:sono una prof (università) di chimica e nel corso dei miei studi ho anche visto un po' di chimica dei prodotti cosmetici che mi era piaciuta particolarmente, per cui anche se non è il campo in cui faccio le mie ricerche ora, mi interesso e per quanto posso mi tengo aggiornata.
immagino l'interesse, poi avendo una base e' anche bello sapersi informare su cosa ci si spalma
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » mar lug 21, 2009 11:10 am

Secondo me imparare a leggere gli Inci dei prodotti aiuta a valutare la congruità costo/beneficio e di conseguenza permette di spendere con una maggiore consapevolezza i propri soldi, senza rimanere abbagliati da pubblicità spesso poco verosimili.
Rispondi