pillola in allattamento e altri aspetti della pillola

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
sagrina

pillola in allattamento e altri aspetti della pillola

Messaggio da sagrina » mar lug 14, 2009 8:14 pm

Oggi sono giunta lla conclusione del mio dramma ciste...avevo una ciste di 3cm(follicolo bloccato dal progestrone) che oggi è scoppiata.
Ora devo stare a riposo 2 giorni, fare 5 giorni di progesterone e poi prendere la pillola per qualche mese ma ho dei dubbi..
Mattia l allatto ancora anche se solo 2/3 volte al giorno...
-passeranno nel latte questi ormoni?
-gli faranno male?
-il latte andrà via?
-una volta sospesa il ciclo torna subito?
-quanto tempo devo aspettare per avere una nuova gravidanza?avevo sentito di aspettare 5 mesi per disintossicarsi se no è pericoloso..

Secondo voi è propio necessario prenderla?Nel caso è una pilòlola estrogeni piu progesteroni


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 14, 2009 8:46 pm

Devi prendere una pillola "normale" o ti basta una minipillola tipo la Cerazette? Quest'ultima la puoi prendere anche allattando.
L'altra è sconsigliata perché si dice che gli ormoni passino nel latte, anche se ci sono pareri discordi, ma difficilmente troverai un ginecologo che ti dica che puoi continuare ad allattare.
Il latte comunque non se ne va PER la pillola, ma solo se smetti di allattare.

Con la minipillola non c'è un vero e proprio ciclo, ma dipende da donna a donna da quanto capisco. Puoi avere spotting, mestruazioni normali, abbondanti o totalmente assenti.

Con la pillola normale invece hai il ciclo ogni 28 giorni fissi. Ti posso dire la mia esperienza con la pillola normale, usata per 8 anni prima della gravidanza.
Ho potuto cercare Arianna dopo 2 mesi di stop ed è arrivata al primo colpo al terzo mese di sospensione. Il ciclo mi era tornato praticamente giusto (27 giorni invece di 28).
Più di 3 mesi credo che, con i dosaggi delle pillole attuali, siano inutili comunque, una volta mi sembra fossero molto più forti.

EDIT: Scusa, ho letto solo ora che dici che è una pillola "normale".
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 14, 2009 9:04 pm

la minipillola non basta?

Se no in tutti i casi la quantità di ormoni che passa nel latte è bassissima, e parlando di poche poppate e di un bimbo grandicello non ci sono problemi (è probabile trovi più estrogeni nella carne di quanti ne possono passare nel latte per colpa della pillola)
Anche perchè ne passassero tanti nel latte cosa assorbiresti tu?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar lug 14, 2009 9:09 pm

sagrina ha scritto: -quanto tempo devo aspettare per avere una nuova gravidanza?avevo sentito di aspettare 5 mesi per disintossicarsi se no è pericoloso..
Una mia cara amica vuole un bambino, ha smesso la pillola questo mese, comincia la ricerca in agosto, come da indicazioni del suo ginecologo.
Sembrerebbero esclusi il pericolo e l'attesa di cinque mesi.

Davvero... non basta la minipillola?
Rispondi